photo4u.it


Problema Olympus OM-d EM-10

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kuwa
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2018 6:01 pm    Oggetto: Problema Olympus OM-d EM-10 Rispondi con citazione

Stranamente dopo un mese dalla scadenza della garanzia la macchina presenta un problema quando effettuo una foto all'aperto e l'ambiente è luminoso.
La foto diventa iper luminosa rovinandola del tutto.

Che problema può essere? Con il senno di poi mi sono pentito amaramente di aver scelto questo brand visto che l'unico riparatore ufficiale in italia è vicino a Milano ma difficile da raggiungere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2018 4:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse c'e' un problema di olio lubrificante sulle lamelle dell'obiettivo, fatti prestare un'altra lente da qualcuno vicino e prova a fare la stessa foto.
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2018 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai controllato che non ci sia impostata una staratura dell'esposizione?
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kuwa
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2018 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non conosco nessuno che mi possa prestare una lente.
Per la staratura dell'esposizione come posso controllare?

Grazie

Michel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2018 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco i comandi della Olympus, ma da menù o da tastini sul corpo puoi sicuramente intervenire per far sì che l'esposimetro misuri più o meno luce di quella che rileverebbe se non starato. aiutati con il manuale, cercando la sezione relativa all'esposimetro. di solito quando è attiva nel display e nel mirino si attiva un'icona quadrata che contiene un + e un -, di solito divisa in due lungo una diagonale...
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kuwa
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbeh alla fine l'ho mandata al centro olympus, state lontani da questa marca.
Per fare la diagnosi devono mandarlo al centro europeo che dopo gli rimanda la macchina e loro fanno solo la riparazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente capisco la delusione di kuwa. Io, per contro, uso materiale Olympus da decenni (prima in analogico e ora in digitale) e non ho mai avuto un singolo problema.
_________________
Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kuwa
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine il loro tecnico ci ha dato un'occhiata e ha capito che l'ottica aveva problemi.
Meno male che non ho l'ho estratta perchè la tizia mi ha detto che dovevo togliere tutto.
Toccherà prenderne una nuova perchè il costo della riparzione è 78 euro e ti danno garanzia 6 mesi ed è una base.
Resto basito sulla procedura che utilizza la olympus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kuwa ha scritto:
alla fine il loro tecnico ci ha dato un'occhiata e ha capito che l'ottica aveva problemi.
Meno male che non ho l'ho estratta perchè la tizia mi ha detto che dovevo togliere tutto...


Che vuoi dire con: "Meno male che non l'ho estratta perché avrei dovuto togliere tutto"?

_________________
Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2018 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che capisco, è solo l'ottica in kit ad avere avuto problemi (magari diaframma bloccato aperto) e non la macchiana fotografica.
Considerando la delicatenza e l'economicità dell'ottica in kit direi non è strano o impossibile. Non credere che non succeda la stessa cosa anche con altri marchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kuwa
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho tentato di portarla in un negozio a milano ma hanno detto che si anche i circuiti interni della macchina hanno problemi.
Per me è obsolescenza programmata, mia moglie la tiene con cura estrema.
Starò ben lontano da questo marchio in futuro.
Ora mi tocca dargli 200 euro in piu Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace davvero per la tua esperinza negativa, ho comprato usate ben fuori dalla garanzia 1 olympus e 2 panasonic e non ho avuto problemi, credo che vada un po' a fortuna.
Grazie anche che hai raccontato la tua esperienza fino alla fine. Troppo spesso c'è chi chiede e poi non si fa più sentire. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omonimo
utente


Iscritto: 03 Mgg 2015
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2018 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso Olympus dal 1979 ho Olympus sia analogiche che digitali 4/3 e m4/3 e posso dire che i problemi ci possono essere stati ma nulla di strano e di diverso che con altre marche, sei stato solo sfortunato, purtroppo può capitare,
il mio negozio di fiducia dice che la frequenza con cui gli riportano indietro qualcosa dipende solo dalla quantità che ne vende… quindi solo un fatto statistico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi