photo4u.it


Ragno * eliminata
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2018 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
Maurosan a maggior ragione n quanto moderatore attieniti alle indicazioni di biancoenero.
torniamo a commentare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la fotografia.

Vale anche per te.

Grazie


marko82 sei ufficialmente sospeso per 7 giorni.
Verrai riabilitato il 3 maggio.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2018 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo solo ora come si sia evoluta la situazione. Chiedo scusa a tutti per non essere intervenuto prima ma un bimbo di 2 mesi ti toglie tanto tempo ed energia e non sempre si ha tempo per leggere tutti i post.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Simone.....
utente attivo


Iscritto: 17 Nov 2009
Messaggi: 1920
Località: Rieti-Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2018 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci tenevo solo a precisare...per chi passa a leggere la discussione con buoni propositi...che per me il FS è imprescindile (come ho scritto) solo e soltanto per questo tipo di scatti (da cui appunto, ci si aspetterebbe di vedere ben più di una spilla di fuoco)....non nella macro in generale....

Tanto che chi mi conosce sa che non ho mai fatto un FS in vita mia e anzi sono sempre critico verso chi utilizza questa tecnica la dove non ci siano vere esigenze di RR spinto.

_________________
www.simonespera.it

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2018 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso rispondere soltanto adesso per via della mia sospensione.

Trovo alquanto discutibile il modo in cui è stata gestita questa questa diatriba.

Nella fattispece, nei messaggi da parte di altri utenti, è stata derisa la mia esperienza fotografica, la mia buona fede e la mia intelligenza esempio tra tutti : "non entro nel merito del soggetto vivo o morto perché non vorrei sentirmi dire che da ventanni sei anche entomologo..." ed il mio invito al porre commenti più costruttivi (ergo non limitarsi adire che il flash sia invasivo ma spiegarne anche il motivo) non è stato minimamente accolto.

E' stato detto che con un' ottica macro avrei avuto maggiore profondità di campo e questo è semplicemente FALSO è stato detto che il focus stacking è imprescindibile FALSO è stato detto che il ragno da me fotografato era morto/tramortito FALSO...l' unico commento costruttivo all' immagine è venuto da lamedelcaos relativo al taglio.

Non ho mai detto e neppure pensato che questa fosse la macro perfetta, ho solo detto che era insolito come l' unica cosa da salvare a detta di tutti sembrava essere la MAF e subito dopo invece "nulla era a fuoco"...ho solo detto di commentarla a prescindere dall' attrezzatura da me utilizzata.

Dopo l' intervento di biancoenero ho chiaramente invitato TUTTI, moderatori inclusi (vige qui la regola della legge uguale per tutti?), di limitarsi a commentare la fotografia e non commentare i commenti per porre fine al solito circolo vizioso e sono stato per questo sospeso(lo sarei stato probabilmente anche qualora avessi risposto ai vari commenti non relativi all' immagine, susseguitesi impunemente dopo la mia sospensione)



Io posso aver peccato di presunzione e me ne scuso ma non ho violato alcun regolamento, sono stato sospeso per aver ribadito ad un moderatore di attenersi alle disposizioni di biancoenero.

Mi è stato intimato di smettere di replicare alle provocazioni ed allo stesso tempo non è stato fatto nulla per evitare che queste venissero perpetuate....due pesi e due misure insomma.

Prendo atto, come molti altri, di quello che è diventato photo4u percuio vi lascio cantarvele e suonarvele da soli,

Questa non è arroganza ma una mera considerazione..i vecchi frequentatori se ne sono andati tutti, domandatevi il perchè, qualora dovesse mai pervadervi un momento di autocritica.

detto questo non replicherò ad altre provocazioni e vi saluto, spero che perlomeno il diritto di replica/precisazione mi sia concesso visto che lo hanno avuto tutti.

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2018 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come credi Marco, a me personalmente spiace perdere gli utenti, ma questi devono attenersi al Regolamento.
Citazione:
Io posso aver peccato di presunzione e me ne scuso ma non ho violato alcun regolamento, sono stato sospeso per aver ribadito ad un moderatore di attenersi alle disposizioni di biancoenero.


Questi due punti del Regolamento parlano chiaro.

REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

Essendo un utente del 2005 il Regolamento lo dovresti sapere a memoria, ma evidentemente non te n'è mai fregato niente, dato che questa sospensione era la terza

Citazione:
Prendo atto, come molti altri, di quello che è diventato photo4u percuio vi lascio cantarvele e suonarvele da soli,

Questa non è arroganza ma una mera considerazione..i vecchi frequentatori se ne sono andati tutti, domandatevi il perchè, qualora dovesse mai pervadervi un momento di autocritica.


Sai cos'è? Che dopo anni di fotografia si fa molto fatica ad accettare le critiche, molti si credono arrivati perché magari hanno fatto un paio di matrimoni o qualche mostra fotografica, ma questo non basta, perché bisogna imparare in primis ad essere un pochino più umili, e non peccare di presunzione e/o arroganza di saper fare meglio di tutti gli altri.
E se i "vecchi" se ne sono andati...la risposta è proprio qui sopra.
Se pensi di far parte anche tu fra questi, vai pure, nessuno ti fermerà.
Il diritto di replica te la sto concedendo soltanto per il fatto che hai già eliminato la foto incriminata, quindi tutto quello che è stato scritto sopra è andato a ramengo...
E sempre per il fatto che sei un utente del 2005 già di tuo avresti dovuto sapere che non è cosa gradita eliminare le fotografie sottoposte alla critica.
E anche questo è indicato nel Regolamento:
Citazione:
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.


Conoscendo "i miei polli" (modo di dire, eh? Non mi permetterei mai di darti del pollo nel vero senso della parola) sono certo che ormai hai preso la tua decisione, cascasse il mondo, ma ritorno sul fatto che manca quel pizzico di umiltà per riconoscere i propri difetti e i propri errori e che alle volte anche i migliori sbagliano, ma sarei davvero contento che tu mi stupissi...
Spero di perdere questa scommessa, anche se so di avere già i soldi in tasca... Wink
Pensaci su, alle volte far sbollire il nervoso aiuta.
Vedi tu.
In caso contrario contraccambio i saluti Ciao

EDIT:
ad agosto sono a Finale Ligure, mi farebbe piacere conoscerti, perché una diatriba qui sul forum per me vale meno di 1 centesimo...
Ci si arrabbia, si discute, dietro al monitor chissà quanti vaffanculo mi avrai detto, non fa niente...ci sta perché lo facciamo tutti.
Se vuoi contattarmi ti spiegherò per filo e per segno tutte le dinamiche di questo forum, ma dovresti saperle ancora meglio di tanti altri:
ho letto che provieni dal vecchio sito Megapixel.net
Ero anche io un utente di quel sito dove le offese erano all'ordine del giorno...non te le ricordi? Ops
Dai...non fare il capoccione...io ci conto anche sulla birra, offro io ovviamente.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
E VA BENE...SE INSISTI MI BERRÒ QUESTA BIRRA...
A CHE ORA?


Quando vuoi...passa di qua.
Mi sarebbe piaciuto offrire una birra, io sono allergico al latte...

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi