photo4u.it


Adattatore a incastro per treppiede e tracolla sobria

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andonio
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2016
Messaggi: 24
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2018 1:46 am    Oggetto: Adattatore a incastro per treppiede e tracolla sobria Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Avrei bisogno dei vostri consigli.
Possiedo una Canon e ho notato che la tracolla in dotazione, oltre ad essere piuttosto appariscente per via del marchio a caratteri cubitali, è anche scomoda. Mi è impossibile equipaggiarla come fosse una borsa, ma solo a collare e la macchina risulterebbe fin troppo in vista.
Vorrei trovare qualcosa che renda più discreto il trasporto ma allo stesso tempo che mi permetta di prendere al volo la macchina e scattare.

Siccome possiedo un vecchio treppiede della Techno, appartenuto a mio padre e ancora funzionante e in buono stato, mi chiedevo se in giro si trovasse qualche adattatore in 2 parti ad incastro, dove una parte si avviterebbe alla testa del treppiede e l'altra alla base della reflex, per poi agganciarsi facilmente e permettere di togliere e mettere velocemente la camera. Esiste una roba simile? Very Happy

_________________
Mio martello non colpisce, pialla mia non taglia per foggiare gambe nuove a chi le offrì in battaglia,
ma tre croci, due per chi disertò per rubare, la più grande per chi guerra insegnò a disertare.

Maria Nella Bottega del falegname - F. De Andrè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2018 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle tracolle negli utlimi tempi si è scatenato un mondo di inventori, da quelle con incastro nei pantaloni a quelle sling scorrevoli, fino a vere e proprie imbracature stile parte nord dell'Eiger.

Io continuo a trovare come te insopportabili le tracolle di serie, e le cambio subito con quelle in neoprene, in particolare la Pro Loop Strap di Op-Tech.

Per la seconda domanda, questa è la piastra manfrotto più diffusa https://www.manfrotto.it/product/323?gdffi=42dc7f7dda36420a9b07a43517fc1777&gdfms=46C11C29CE3F4D78A36DBDB967DED4BB&gclid=CjwKCAiAlL_UBRBoEiwAXKgW50dxcw6-jm8iN2vdWcPoj0uK1F5qI_PSSpRF-Avt3pbsRg4IeZz_nBoCrpUQAvD_BwE
su ebay trovi anche molti cloni e alternative

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andonio
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2016
Messaggi: 24
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2018 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Francesco, grazie per la risposta.
Purtroppo è sorto un problema con il cavalletto.
Avevo messo un po' di colla per incollare il piede in gomma e probabilmente la colla è colata, andando ad incollare anche l'anello restringente (rompendolo) per bloccare il tubo quando si allunga.
In poche parole, adesso uno dei 3 piedi non si può più bloccare, quindi penso che dovrò acquistare un cavalletto nuovo.
Comunque quella piastra è troppo cara per il mio budget. Penso di acquistare un cavalletto che costi anche meno.

Riguardo la tracolla, quella citata da te mi sembra troppo corta. Mi interesserebbe qualcosa che mi permetta di avere la camera all'altezza della cintura

_________________
Mio martello non colpisce, pialla mia non taglia per foggiare gambe nuove a chi le offrì in battaglia,
ma tre croci, due per chi disertò per rubare, la più grande per chi guerra insegnò a disertare.

Maria Nella Bottega del falegname - F. De Andrè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2018 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene allora entrare in un negozio ben fornito della tua città ( a Torino non mancano) e toccare con mano ciò che ti serve.

Per il cavalletto guarderei anche l'usato, si deprezzano molto ma durano una vita

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi