| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pierfrancesco Caput utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 606 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:32 am Oggetto: Cimitero monumentale di N.S. di Bonaria |
|
|
....come immaginerete non si tratta di foto propriamente divertenti, anzi non vi nascondo che ho riflettuto un pò prima di decidere di postarle, però tutto sommato non mi sembra di offendere nessuno......
(1)
(2)
(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)
(9)
(10)
Ciao ciao
Piero. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 7:23 am Oggetto: |
|
|
sono immagini abbastanza delicate, avrei optato visto che è un reportage, all'inserimento di qualche veduta d'insieme.... pur passandoci di fronte ogni giorno e pensando di voler andare a scattare li dentro non ho mai avuto tempo di farlo... e forse meglio così... la prima è l'ultima sono davvero belle.....
non penso che offenda nessuno vedere scatti simili legati a un cimitero, anzi.... sono belli...
e secondo me c'è bisogno di una nuova puntata... ricordo molte + statue.... ma penso che il carattere del reportage diventerebbe + tetro...
e bravo piero ancora  |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
Non mi piacciono le cornici e qui sono oltremodo pesanti. Per il resto gli scatti sono buoni. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie Daniele,
è ovvio che ci tornerò anche io!!!
L'unico problema è che non si possono fare foto o video se non con l'autorizzazione della direzione che però non è a Bonaria ma al cimitero di S. Michele!!!!!
Io ovviamente non avevo l'autorizzazione e ho dovuto scattare di nascosto.....
Il posto si presta benissimo ad essere fotografato peccato però che sia aperto la sera solo il giovedì (fino alle 17:00) e quindi non si possono fare foto con la luce del tramonto, tant'è!
Qualche foto di statue (bellissime) l'ho fatta, vedo se mi piaccciono e poi le posto
Ciao ciao
Piero. |
|
|

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Dilettante.
Ciao ciao
Piero. |
|
|

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Dilettante.
Ciao ciao
Piero. |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
Ultimamente di foto scattate al cimitero ne stò vedendo molte, con buona pace di divieti e autorizzazioni.
Sono sempre immagini d'atmosfera molto particolare ma è indubbio che le immagini scattate al crepuscolo o addirittura di notte sono molto più suggestive dal momento che nell'immaginario collettivo il cimitero è diventato un luogo misterioso piuttosto che un semplice pezzo di terra dove si mettono da parte i morti.
compito a casa molto difficile però: fatti chiudere dentro il cimitero e passaci una notte.
Non dimenticare il treppiede però. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
fragman utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 221 Località: Grugliasco (TO)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
@Nerofumo: Io ho fatto un po di foto al monumentale di torino, alla fine ne ho postata solo una nella sezione Architettura per mancanza di tempo. Non nascondo che l'idea di farmi chiudere dentro mi era anche venuta..solo che lo chiudono alle 16:30 e a Torino, specie vicino al fiume fa un po freddino e umido..d'accordo con la teoria del "se vuoi lo fai", ma in questa stagione è un po esagerato..Tra l'altro non sapevo che non si potevano fare foto nei cimiteri..ho controllato tra i divieti prima di entrare e non c'erano riferimenti a macchine fotografiche. Forse tu intendi "senso civico"? cioè foto a persone chine sulle lapidi o a fotografie sulle lapidi stesse con nomi e cognomi? _________________ Nikon D50 + Sigma 10/20 + Sigma 70/300 APO + Nikon 50 f 1.8
Praktica BC1 - Petri 7IIs - Zenith TTL |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
| fragman ha scritto: | | @Nerofumo: Io ho fatto un po di foto al monumentale di torino, alla fine ne ho postata solo una nella sezione Architettura per mancanza di tempo. Non nascondo che l'idea di farmi chiudere dentro mi era anche venuta..solo che lo chiudono alle 16:30 e a Torino, specie vicino al fiume fa un po freddino e umido..d'accordo con la teoria del "se vuoi lo fai", ma in questa stagione è un po esagerato..Tra l'altro non sapevo che non si potevano fare foto nei cimiteri..ho controllato tra i divieti prima di entrare e non c'erano riferimenti a macchine fotografiche. Forse tu intendi "senso civico"? cioè foto a persone chine sulle lapidi o a fotografie sulle lapidi stesse con nomi e cognomi? |
anch'io sono stato al monumentale di Torino in corso novara ed effettivamente nei divieti non ci ho visto quello esplicito di non fotografare ma solo un riverente richiamo al senso civico.
Alla luce di quanto disposto dalla legge in fatto di privacy mi riferivo effettivamente al divieto di pubblicare immagini riguardanti i "clienti" dei cimiteri ma ovviamente nel caso di gente della levatura di Cavour non penso ne possa avere a male.Ribadisco "non pubblicare" che è diverso da "non fotografare".
Nel caso di cimiteri comuni invece le cose cambiano radicalmente perchè si potrebbe avere a che fare con i parenti ancora in vita del defunto oggetto delle nostre attenzioni, anche se da quello che ho visto finora nessuna immagine si è rivelata offessiva nei confronti di chicchessia.
Io sarei felice se qualcuno mi riprendesse dal mio lato migliore dopo morto ma evidentemente non tutti la pensano così....soprattutto i vivi !! _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Piero,
il reportage che hai postato è molto bello. Mi piaccioni i colori, le pdc, i punti di ripresa. Tutto.
Potrei sapere con che macchina hai scattato questa serie?
Grazie mille
 |
|
|

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nerofumo per il consiglio (andare di notte) ma non penso che ce la farei a resistere...sai com'è l'atmosfera non è delle più ridenti..
Per Ballera: ho scattao con la mia fedele compagna d70!
Ciao
Piero. |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello!
Belle le foto e molto bella la sensibilità che hai dimostrato in questi scatti.
T'immagino passeggiare per il cimitero in punta di piedi, quasi un'ombra discreta che accarezza lapidi e tombe.
Bravo!  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
|