photo4u.it


Ultime sulla D70

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:03 pm    Oggetto: Ultime sulla D70 Rispondi con citazione

le ultime sulla d70!

http://www.dpreview.com/articles/nikond70/

guardate la comparativa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire, e' proprio una bella macchina!
Probabilmente se fosse uscita prima l'avrei presa io Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro
utente


Iscritto: 05 Gen 2004
Messaggi: 311

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra fantastica, soprattutto le ottiche, pensate al fisheye dx ed al grandangolo.
In piu' con nikon capture sono cablate le disorsioni delle ottiche dx cosi' possono essere "corrette" completamente compreso il fischeye.

Se tutto va bene dovrei averne una in prova per un po'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sembra sempre più interessante... Smile
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sempre + contento di non avere speso un capitale per l'acquisto del mio materiale reflex. Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Casomai fammi sapere se vendi il 20-35 e il 100-300. Wink
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il 20-35 lo cambierò, ma per ora do la precedenza a i primi due, anche perchè aspetto che canon si decida a tirarmi fuori un prime tra i due esistenti 14 e 20 mm.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi preoccupa che sia così competitiva con la D100 ... che mi pare soprattutto da imputarsi al digitale.

Ho come il timore (terrore) che l'unica differenza in positivo per la D100 è il materiale usato (metallo).

Ghhhhhh sperem Mah Surprised

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi non so se vedeteeeeeeee
Sulla carta oltre che essere competitiva con la D100 lo e anche con la 10D.
Insomma esculso il corpo macchina in plastica mi sento di dire alla luce della solo scheda tecnica che è portentosa.
Ok!
Non vedo lora di vedre le foto

PS cavolo la nikon ha pensato in grande sta volta

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei fare il solito rompiballe... ma parliamo di un bene altamente tecnologico che ha a che fare in parti uguali con informatica e fotografia.

Detto questo, è ovvio aspettarsi da un prodotto più recente prestazioni (in questo caso funzioni) migliori.

La 10D, in campo informatico, inizia ad essere vecchiotta e la 300D è ben più "anziana" della rivale. Però la 300D ha la possibilità, attraverso firmware aggiornati, di aumentare le proprie funzioni. Se in più consideriamo che la 10D verrà sostituita da una versione aggiornata ritengo probabile che la 300D possa alzarsi di livello in un prossimo futuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se questo avverà (e lo spero)
noi possessori della 300D dovremmo cmq ringraziare nikon non credi?

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Se questo avverà (e lo spero)
noi possessori della 300D dovremmo cmq ringraziare nikon non credi?


Beh, si deve sempre ringraziare la concorrenza e il libero mercato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yoo_it
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 148
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 5:33 am    Oggetto: Nikon D 70 Rispondi con citazione

A me sembra davvero una bella macchina! non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto qualche messaggio in cui qualcuno diceva che nikon non sarebbe stata competitiva sul digitale rispetto a canon per lungo tempo.
Beh questa mi sembra un ottima risposta alla 300D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 9:39 am    Oggetto: Re: Nikon D 70 Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
A me sembra davvero una bella macchina! non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto qualche messaggio in cui qualcuno diceva che nikon non sarebbe stata competitiva sul digitale rispetto a canon per lungo tempo.
Beh questa mi sembra un ottima risposta alla 300D.

Beh... la cosa la vedo molto relativa... con la D70 Nikon alla fine non ha fatto nulla di nuovo... ha fatto una entry level molto competitiva... è vero... ma a livello tecnologico è ancora un bel pezzo dietro... non ha nulla (dopo quasi 2 anni dall'uscita) di minimamente paragonabile alla 1Ds... ha fatto uscire la D2H dopo più di 2 anni dall'uscita della 1D (e non è che sia molto più avanzata) quando Canon stava sfornando la 1DMkII che permette prestazioni superiori col doppio dei megapixel... insomma, Nikon a guardare bene non è ancora competitva nel digitale... e poi questa D70 è nata come risposta alla 300D... non mi stupirei se tra 5 mesi (tempo intercorso tra presentazione 300D e presentazione D70) Canon sfornasse un nuovo modello... poi ancora... Canon la 300D in kit la vende a 1000$... Nikon la D70 in kit la venderà a 300$ in più... daccordissimo che li vale tutti quei soldi in più... però il costo è più vicino alla 10D che alla 300D kit...
Insomma... non è una singola entry level a far cambiare di molto le cose... staremo a vedere come si comporterò nell'immediato futuro...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:18 am    Oggetto: Re: Nikon D 70 Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
A me sembra davvero una bella macchina! non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto qualche messaggio in cui qualcuno diceva che nikon non sarebbe stata competitiva sul digitale rispetto a canon per lungo tempo.
Beh questa mi sembra un ottima risposta alla 300D.


L'ho detto io e lo ripeto. Canon vende attualmente una macchina per 7-800 euro. Nikon per qualche mese non potrà scendere sotto i 1000-1100 euro. Se poi consideriamo che la 300D è una 10D con qualche rotella in meno e un firmware castrato è chiaro come sia facile per Canon rispondere a Nikon con un aggiornamento del firmware (è di ieri il post dove si parla della modifica "casalinga" del firmware della 300D per ottenere funzioni proprie della 10D).

Consideriamo anche che, qualitativamente, il cmos Canon è superiore al sensore della Nikon D100. Ora, a meno che Nikon non voglia proporre una macchina di livello inferiore alla D100 ma con una resa qualitativa migliore, credo sia verosimile che la 300D possa offrire immagini qualitativamente migliori della D70. Se poi consideriamo che la 300D è fuori da un po' e la D70 esce solo oggi ed è allo stesso livello è chiaro che quando Canon rinnoverà la 300D sarà un passo avanti a Nikon.

Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo ma per il momento Nikon insegue Canon invece di proporre qualcosa di nuovo che possa smuovere il mercato. Per assurdo, mi pare più innovativa Sigma che in effetti propone una macchina che si piazza tra 300D e 10D e offre immagini qualitativamente superiori (escluso il noto effetto sugli highlights... ma quanto ci mette phil a fare sta recensione?!?!) mentre Nikon, per quanto produca una ottima macchina... ragazzi, il confronto proprio non regge, tutte le DSLR hanno meno rumore della D100... per non parlare della risoluzione... chi ha un parco ottiche Nikon per ora deve buttarsi su Fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi