photo4u.it


Consiglio instantanea

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
instantf
nuovo utente


Iscritto: 26 Dic 2017
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2017 4:15 pm    Oggetto: Consiglio instantanea Rispondi con citazione

Ciao a tutti, non dico di essere un fotografo (anche perchè non lo sono), perchè non avendo una macchina fotografica mi diletto a far foto con il telefono (dato che l'hanno dotato di fotocamera Sony ed ha un software che la gestisce decentemente).

Da un po' mi è venuta la fissa per le instantanee, sia per il fascino vintage, che per il motivo che non ho molta voglia di andare a sviluppare foto o comunque, preferisco usarle come wallpaper per il desktop che stamparle; se avessi una instantanea, invece, fotograferei solo il necessario, il significativo per me.

Veniamo al dunque, non vorrei spenderci moltissimo, anche perchè verrebbe usata solo nelle grandi occasioni od in vacanza (non più di due volte all'anno), ma allo stesso tempo ho pensato che ogni foto che faccio, non è poi così tanto economica, quindi mi ci vorrebbe una buona macchina, perchè quello che non spendo per la fotocamera, poi lo sperpero in pellicole per riuscire a fare una foto decente, oppure mi trovo a spendere molti soldi per delle pellicole.

Quindi sto cercando una istantanea per uso amatoriale e che non consumi molto ;D

Fotografie in formato mini, non wide.

Non ho un vero e proprio budget, diciamo che fino ad un mese fa ero intenzionato di prendermi la Fuji instanx mini 90, dato che mi serbrava di qualità (per l'uso che ne dovrei fare) oltre che poco ingombrante (mi piace viaggiare light con solo uno zaino come bagaglio a mano, quindi non ho molto spazio da dedicare all'istantanea). Successivamente ho visto che la sorella più piccola, la Fuji instax mini 9 non fa brutte foto, ma non offre le modalità di light painting o sovraesposizione come la mini 90, oltre a sembrarmi anche più ingombrante di quest'ultima. Continuando le ricerche (mi piace informarmi molto prima di acquistare qualcosa), ho trovato le nuove Lomo, la instant automat e la instant automat glass; dove, per quelle poche decine di euro di differenza rispetto alla mini 90, penserei di acquistarla.
Per finire il lungo discorso, sono finito in questo forum ed ho visto che pochi di voi le usano e preferiscono "giocare" con le vecchie Polaroid, che io avevo scartato perchè essendo datate, mi avrebbero fatto spendere più soldi di pellicole per una bella foto, che altro.

Naturalmente ho escluso le nuove Polaroid snap, perchè avrei avuto lo stesso effetto con una stampante apposita.

Ho visto che consigliate molto le Polaroid vintage, ma ce ne sono talmente tante che non riesco a districarmi da solo, ho solo trovato che le pellicole impossible costano decisamente molto di più delle Fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi