photo4u.it


Problema con Modalità CMD flash d750

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2017 11:28 pm    Oggetto: Problema con Modalità CMD flash d750 Rispondi con citazione

Salve a tutti
Chiedo lumi riguardo una funzione che riguarda il comando flash esterno da fotocamera (funzione CMD e3).
nello specifico io vorrei poter scattare con il solo flash esterno comandato da fotocamera senza che scatti il flash incorporato sulla fotocamera stessa..
Nel sotto menù c'è la possibilità di scegliere cosa far fare al flash incorporato e ai rispettivi 2 opzionali esterni.
Io ho provato più volte a disattivare il flash incorporato lasciando abilitato solamente quello esterno ma non c'è verso.. il flash incorporato continua a scattare (non solo il prelampo x il bilanciamento del bianco ma è presente nell'immagine a tutti gli effetti.)
Nel manuale d'uso alla pag. 349 scrivono che se nel sotto menù il flash incorporato viene disattivato (doppia lineetta -- sulla riga corrispondente) il flash dovrebbe emettere solamente un prelampo per il bilanciamento del bianco.. ma questo non avviene.
Ho provato persino a disattivare il "lampo flash pilota e5" impostandolo su "off" ma lui continua a funzionare come niente fosse..
Sapete dirmi come fare a disattivare sto benedetto flash incorporato mantenendo il comando per quello esterno?
grazie.

Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti so aiutare però la cosa mi interessa. Appena risolvi posta pure qui la soluzione. grazie
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi