photo4u.it


Le nuove mirrorless Full-Frame Z6 e Z7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9145
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2018 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Si, ma il problema è proprio questo. Il fotografo che voglia uscire con una borsa con dentro un corpo e tre ottiche, attualmente lo fa con una reflex grossa e pesante e tre obiettivi ragionevolmente piccoli. Con un sistema mirrorless full-frame, dovrà uscire con un corpo piccolo e leggero e tre ottiche grandi.
Ne vale la pena?
Personalmente incomincio a farmi l'idea che le mirrorless siano perfette per sensori piccoli, 1"e m4/3, siano ancora vantaggiose per l'APS-C, ma siano un controsenso per il FullFrame.

Concordo. Io ho avuto reflex Canon prima, Pentax poi. Tutte apsc. Il formato 24x36 lo ho avuto con le reflex a pellicola del passato. Ora ho abbandonato definitivamente le reflex per le mirrorless, ma microquattroterzi. I grandi vantaggi che apprezzo su peso e dimensioni non è dovuto principalmente alla tecnologia senza specchio, comunque ottima, ma alla dimensioni più piccole del sensore. È quello che determina il vantaggio di pesi e volumi. Le dimensioni del sensore microquattroterzi permettono una qualità per me del tutto soddisfacente per il mio utilizzo.
Vedere le dimensioni di questi nuovi e attesissimi corpi Nikon con i loro obiettivi grandi mi fa pensare: perché uno dovrebbe mai passare a questo sistema Nikon da un sistema Nikon a reflex a pieno formato? Non per le dimensioni.

_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2018 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzi e disponibilità per l'Italia:
Citazione:
Per acquistare Nikon Z6 si dovrà aspettare il mese di novembre: 2.359 Euro per la versione solo corpo, 2.979 Euro in kit con lo zoom NIKKOR Z 24-70mm f/4 S.

Nikon Z7 sarà invece disponibile già dalla fine di settembre a 3.799 Euro per il solo corpo macchina ed a 4.399 Euro per il kit con il 24-70mm.

Mah

http://www.clickblog.it/post/231069/ufficialmente-annunciate-z6-e-z7-una-nuova-era-si-apre-per-nikon?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+clickblog%2Fit+%28clickblog%29

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2018 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzi modici dire, specie per il 24-70 a soli 620 simbolici euri....

Ho fatto un piccolo confronto di proporzioni delle fotocamere su Camersize, usando come parametro di riferimento la mia D600.

Onestamente non mi aspettavo che la Z6 e la Z7 risultassero interessanti, invece e' esattamente quello che e' accaduto.

Le dimensioni sono risultate una via di mezzo tra quelle della D600 e quelle della Panasonic Gx7 (la mia mirrorless), inoltre sono confrontabili con quelle della Fuji X-Pro2 e delle varie Leica M e marginalmente inferiori a quelle della Canon Eos R, specie in termini di spessore, mentre la Leica SL e' pressappoco delle stesse proporzioni.

Sara' interessante vedere cosa fara' Panasonic: se la loro FF sara' abbastanza piccola potrei vendere la D600 ed attendere che si trovino usate per prenderne una....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che devono lavorarci ancora un pò...

Ad ogni modo, non rinuncerò mai al mirino ottico. Ciao


https://www.dpreview.com/reviews/nikon-z7-first-impressions-review/7

_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi