photo4u.it

Mono-forumisti o pluri-forumisti?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mare_blu76
utente

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:33 am    Oggetto: Mono-forumisti o pluri-forumisti? Rispondi con citazione

Una curiosità che ho....
Come vivete il forum?
Mi spiego...

Come un gruppo di amici da non "tradire" con altre frequentazioni...?

Come un gruppo di amici che si somma ad altri gruppi di amici...?

Insomma, i forum di fotografia sono tanti, credete che sia stimolante essere dentro realtà differenti (perchè ogni forum ha un suo "stile" personalissimo e inconfondibile) oppure pensate che se si fanno troppe cose, le si fanno tutte male?

Vi dico la mia... Smile
E' il mio pensiero.... prendetelo come tale... Rolling Eyes
Io frequento due forum... e questo mi arricchisce... proprio per il fatto che ogni forum ha un suo stile diverso, un modo di vivere la fotografia differente: hanno tagli diversi i temi affrontati, hanno atteggiamenti diversi le persone che li frequentano, hanno spazi e aree differenti i siti....
Non vivo alcuna rivalità tra un forum e l'altro, perchè non ne vedo il motivo (personalmente ho sempre avuto più di un gruppo di amici, tutto sta al sapersi dividere tra gli impegni...) Very Happy anzi... la vedo come una modalità arricchente per tutti... Dice il saggio

P.S.: spero di non scaldare gli animi con questa discussione... ma sono certa di avere di fronte (in senso virtuale) persone aperte al dialogo e costruttive. Amici

Un abbraccio a tutti, Cla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cla(ra?)!

Innanzitutto ricambio gli abbracci Amici !

Naturalmente siamo per la pluralità. Credo che la maggior parte dei frequentatori di P4U frequentino abitualmente anche altri siti, di fotografia o altro, e credo che onestamente che essere monotematici porti progressivamente a chiudersi su se stessi e a insterilirsi.

Ognuno di noi è il risultato dell'interazione tra sè stesso e il mondo circostante e più c'è interazione e più c'è il presupposto per un arricchimento.

Altro non serve dire.

A presto, attendiamo tuoi commenti e tue foto.

Ciao EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per darti una idea.. io frequento:

photo4u
hwupgrade
tgmonline
infosito
pastrugni
info-sat
sat-key

i primi due più di frequente Wink
considerando un forum come una comunità, da ognuno hai da apprendere qualcosa.. e portare l'esperienza in un altro.. in modo da confrontarsi e discutere..
anche per me come per Edgar è una cosa positiva Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mare_blu76
utente

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Ciao Cla(ra?)!

Innanzitutto ricambio gli abbracci Amici !

Naturalmente siamo per la pluralità. Credo che la maggior parte dei frequentatori di P4U frequentino abitualmente anche altri siti, di fotografia o altro, e credo che onestamente che essere monotematici porti progressivamente a chiudersi su se stessi e a insterilirsi.

Ognuno di noi è il risultato dell'interazione tra sè stesso e il mondo circostante e più c'è interazione e più c'è il presupposto per un arricchimento.

Altro non serve dire.

A presto, attendiamo tuoi commenti e tue foto.

Ciao EDGar

Grazie per il tuo sempre saggio contributo... Smile
Ne approfitto per scusarmi se non commento molto le foto... ma la causa è la mia totale ignoranza (spero solo temporanea Surprised ) per quanto concerne la tecnica... E commentare sempre con "bella", "mi piace", mi imbarazza un pò.... Imbarazzato

P.S.: Cla = Claudia Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

info sat e sat key sono quelli privati del nostro admin Very Happy Very Happy Very Happy

io frequento solo photo4u e ne sono contento... non mi sono trovato bene da altre parti... benchè abbia mille altre passioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Cla, un bel post davvero.
Che dire, io ho iniziato a fotografare con più serietà proprio spinto da Internet come risorsa di informazioni e scambi. Partecipo al momento in 3 comunità e sono moderatore di una 4 nata ultimamente.
Seguo anche tre mailing list di fotografia, che però si devono considerare un po' come un circolo, più intimo di un forum.
Bazzico anche IAF e IAFS ma ultimamente poco, sono troppo dispersivi per me.
Risulta naturale però che nn riesco a dare quanto vorrei in tutte le comunità che seguo, in alcune per scelta in altre per necessità, purtroppo lavoro in un ufficio e devo anche lavorare ogni tanto Very Happy
In altri forum ho notato un po' di scazzi quando uno parlava o cercava il confronto con altri lidi... Ma penso sia normale questo, opinabile ma normale.

Ti abbraccio.

PS. Ha raggione EDGar... Posti poche foto, per i commenti apprezzo il tuo nn voler dire "Bella" o "Brutta" però se mai inizi... Mai farai esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

io frequento solo questo forum sulla fotografia ( tutto grazie a Mike1964, altrimenti non vi avrei mai trovato Very Happy ) e mi trovo bene.. anche se mi si sente poco Smile Sinceramente per il momento non ho voglia di andare a conoscere nuova gente da altre parti o cercare giudizi altrove. mi trovo bene qui Ops
Invece un sito che consulto giornalmente è DeviantArt... ci sono delle foto stupende Smile

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra forum e newsgroup ne frequento da anni tra i più svariati

hwupgrade in primis,
ma molto più assidui
photo4u
videmakers (e come potrebbe non esserlo)
xbox-tribe

ero anche iscritto a qualche forum di sat, ma ormai non seguo più....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non vedo perchè ci si dovrebbe sentire 'gelosi' nei confronti di altre comunità/forum.

Io frequento anche hwupgrade e nital, oltre che i newsgroup a it.arti.fotografia.digitale e it.hobby.scuba (ormai davvero molto saltuariamente). Mi piacerebbe anzi avere più tempo per frequentarne altri... ma forse è meglio fare poche cose e bene Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marina Vercy
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io frequento due forum di fotografia, seguendo mio marito che legge anche su altri due,ma quelli non mi piacciono granchè
questo è molto bello perchè si possono mettere le foto e commentarle e per le persone che lo frequentano
anche sul forum della Leica ho trovato amici incredibili e bontà d'animo veramente grande
insomma io dei forum di fotografia grazie a voi e a loro, ho una idea positiva e molto affetto, e a questo punto,dopo aver pensato un pò prima di iniziare a frequentare,mi mancherebbero se smettessi.

Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oramai quasi esclusivamente questo... Mandrillo chissa' come mai Very Happy

Ma quando ho un po' di tempo o sono in astinenza da commenti ... vado a vedere altri siti (americani) di foto dove ero iscritto prima e inserisco qualche commento, un po' per promuovere photo4u agli italiani (e qualcuno e' qui ora Wink) un po' per vedere cosa succede nel mondo

Di forum veri e proprio non ne ho mai frequentato nessuno (escluso qualcuno tecnico di supporto per necessita' lavorative ... ma solo per cercare di risolvere qualche problema), ma siti di fotografia con scambio di commenti si e continuo ancora... nei ritagli di tempo

La pluralita' vera e' importante Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io partecipo praticamente solo a questo, giornalmente..............spesso faccio un salto sul forum Nital giusto per sapere qualke novita' in casa Nikon o se ho bisogno di dritte su materiale Nikon in particolare,
Photo4U x me è stata una lieta sorpresa, non mi ricordo nemmeno come l'ho trovato ma da allora non l'ho + lasciato, è un ottimo posto per discutere di fotografia, farsi 4 risate e trovare nuovi amici.
Ho sempre trovato gente disponibile con me ed io cerco di fare altrettanto con gli altri utenti,forse sta qua il segreto,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho due passioni...la moto e la fotografia, dai,mettiamoci pure la terza...simulazioni di guida, i n unltima il pc...da
qui io frequento i forum di:
motollaggy.com per quanto riguarda le moto Ok!
photo4u per quanto riguarda la fotografia
drivingitalia.net per le simulazioni di guida
e hwupgrade per il pc..... Ok! Ok!
Ok! Ok! Ok! Ok!
ora non siate gelosi!!!!!!

GELOSONI Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrBoh
utente

Iscritto: 26 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due forum, questo il primo e poi un altro di cui sono moderatore sul mondo dei Divx, e poi perdo tempo dietro i vari matti che scrivono sul guestbook del mio sito. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io seguo P4U a saltelloni xchè nn sempre ho tempo e ormai molto saltuariamente Hwupgrade ma x grafica...ciao
Smile

reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la fotografia ormai frequento attivamente (anche se il termine è un po' esagerato) solo questo mentre un altro lo leggo e basta. Ero iscritto anche ad altri due forum ma ho smesso di frequentarli da qualche mese.

Per gli acquari sono presente (poco) in un forum, spesso in due mailing list ed in un newsgroup.

Leggo senza postare sui newsgroup relativi a sicurezza e virus.

Seguo circa una decina di forum relativi al mio lavoro ma scrivo solo su uno di essi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: