photo4u.it


Alcune informazioni sulla S5000
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:28 am    Oggetto: Alcune informazioni sulla S5000 Rispondi con citazione

Immagino che ciò che sto per domandare sia già stato discusso miriadi di volte, ma poichè sono questioni specifiche, ho aperto un nuovo topic. Mi rivolgo in particolare ai possessori (felici e non) della S5000. Il fatto è che non posso permettermi la 300D, dopo aver scoperto che non posso spendere più di tanto, e ho fatto un pensierino sulla S5000 che invece è a buon prezzo (340 euri). Tuttavia ci sono alcune cose che non mi convincono...


  • Come dimensione immagine massima ho letto che si hanno foto di 2816x2120 pixel. Che grandezza di stampe si possono fare da file del genere senza perdere qualità?
  • La macchina ha un sensore da 3,14 milioni di pixel, che significa che è nativamente interpolata a 6 milioni? Questo comporta una perdita di qualità? Vi si può rinunciare?
  • Non mi intendo di schede di memoria, come va la compatibilità della S5000 in questo senso?
  • Lo zoom ottico sembra molto buono, 37-370 equivalente, c'è qualche cosa che mi sfugge o è tutto ok?
  • Velocità di scatto: 2 secondi - 1/2000. Non c'è la posa bulb? Questo è un gran problema... Non si può ovviare in qualche modo?
  • Apertura diaframma: F2.8 – F8.10. Mi sembra che il diaframma più chiuso sia un po' troppo aperto! Cove sta a profondità di campo questa macchina?
  • Sensibilità: ISO 200/400/800. Finito qui? Non c'è ISO 100 o ISO 1600? E il rumore alle tre sensibilità come va?
  • Per scattare devo per forza guardare dentro all'LCD?
  • Mi sono dimenticato qualcosa?


Sarebbe un favore grandissimo se qualcuno mi esprimesse giudizi e risposte su ognuno di questi punti. Ringrazio anticipatamente e... Mi considero già bannato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.. io sono un ex possessore della s5000..
tutte le cose che hai scritto come domande sono valide anche come affermazioni...
non c'è la posa Bulb, l'interpolazione è nativa.
usa memorie dette XD il loro prezzo è praticamente doppio rispetto alle CF
puoi alternare l'uso del LCD con quello del mirino elettronico..
gli iso utilizzabili sono solo 200 -400 e il rumore non è poco.. 800 solo a 1mp

se vuoi farti una cultura sulla s5000 leggiti tutti i post del club e se hai voglia anche il mio "sono perplesso..." in macchine fotografiche..

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

- se non vuoi fare i poster la stampa di foto è buona anche a 3mp Smile
- io non uso i 6mp perde abbastanza qualitativamente...i 3mp sono + che ottimi
- usa le xd che sono molto veloci...io le uso solo per la fotocamera per cui non mi interessa la compatibilità con altre cose... per cos'altro volevi usarle?
- tutto ok??? è OTTIMO
- niente B...è uno dei grandi difetti della s5000...niente da fare no fw upgrade...se no chi si compra la s7000?
- che ti lamenti del diaframma Smile?? è una delle migliori della fascia
- 800 iso SOLO a 1mp..altro difettino...rumore SECONDO me buono...mi sembra arrivi a 160 in auto
- puoi anche guardare nell'EVF (electronic view finder) OTTIMO quasi da reflex...vedi esattamente quello che scatti...
- direi di no...

per concludere SECONDO me per il costo che ha è OTTIMA...
[/list]

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
- se non vuoi fare i poster la stampa di foto è buona anche a 3mp Smile
- io non uso i 6mp perde abbastanza qualitativamente...i 3mp sono + che ottimi
- usa le xd che sono molto veloci...io le uso solo per la fotocamera per cui non mi interessa la compatibilità con altre cose... per cos'altro volevi usarle?
- tutto ok??? è OTTIMO
- niente B...è uno dei grandi difetti della s5000...niente da fare no fw upgrade...se no chi si compra la s7000?
- che ti lamenti del diaframma Smile?? è una delle migliori della fascia
- 800 iso SOLO a 1mp..altro difettino...rumore SECONDO me buono...mi sembra arrivi a 160 in auto
- puoi anche guardare nell'EVF (electronic view finder) OTTIMO quasi da reflex...vedi esattamente quello che scatti...
- direi di no...

per concludere SECONDO me per il costo che ha è OTTIMA...
[/list]


Concordo a parte lo scattare a 3mp io scatto sempre a 6mp e decisamente riesco a lavorarci meglio in ps, non dimentichiamoci che si puo' scattare in RAW qualitativamente molto buono!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
se non vuoi fare i poster la stampa di foto è buona anche a 3mp


Beh, non mi potresti dare delle dimensioni? Sarebbe in effetti probabile che io faccia stampare foto grandicelle...

zuper ha scritto:
io non uso i 6mp perde abbastanza qualitativamente...i 3mp sono + che ottimi


Allora si può scegliere.

zuper ha scritto:
niente B...è uno dei grandi difetti della s5000...niente da fare no fw upgrade...se no chi si compra la s7000?


Ma a parte questo fatto, c'è che il tempo massimo è di 2 secondi, pochissimo! Come le faccio le foto al buio?

zuper ha scritto:
che ti lamenti del diaframma Smile?? è una delle migliori della fascia


Si ma... Profondità di campo zero?

zuper ha scritto:
800 iso SOLO a 1mp..altro difettino...rumore SECONDO me buono...mi sembra arrivi a 160 in auto


Surprised E 400 ISO?

zuper ha scritto:
puoi anche guardare nell'EVF (electronic view finder) OTTIMO quasi da reflex...vedi esattamente quello che scatti...


Vabbè, questa sembra una buona cosa.

zuper ha scritto:
per concludere SECONDO me per il costo che ha è OTTIMA...


Sono senz'altro d'accordo, però ammetto di averla sopravvalutata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
zuper ha scritto:
se non vuoi fare i poster la stampa di foto è buona anche a 3mp


Beh, non mi potresti dare delle dimensioni? Sarebbe in effetti probabile che io faccia stampare foto grandicelle...

-Puoi tranquillamente stampare sun un formato A4


zuper ha scritto:
io non uso i 6mp perde abbastanza qualitativamente...i 3mp sono + che ottimi


-come già detto mi trovo benissimo con i 6mp

Allora si può scegliere.

zuper ha scritto:
niente B...è uno dei grandi difetti della s5000...niente da fare no fw upgrade...se no chi si compra la s7000?


-Questo in effetti è un grosso problema anche per me


Ma a parte questo fatto, c'è che il tempo massimo è di 2 secondi, pochissimo! Come le faccio le foto al buio?

zuper ha scritto:
che ti lamenti del diaframma Smile?? è una delle migliori della fascia


Si ma... Profondità di campo zero?

- Profondità di campo relativamente poca ameno di scattare con messimo zoom

zuper ha scritto:
800 iso SOLO a 1mp..altro difettino...rumore SECONDO me buono...mi sembra arrivi a 160 in auto


Surprised E 400 ISO?

- a 400 se tutti i parametri di ripresa sono ok è praticamente nullo

zuper ha scritto:
puoi anche guardare nell'EVF (electronic view finder) OTTIMO quasi da reflex...vedi esattamente quello che scatti...


Vabbè, questa sembra una buona cosa.

zuper ha scritto:
per concludere SECONDO me per il costo che ha è OTTIMA...


Sono senz'altro d'accordo, però ammetto di averla sopravvalutata...


A parte in certe occasioni che rimpiango la reflex riesco sempre a scattare foto decenti, puoi andare a vedere la mia galleria!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... Sto cambiando idea. Mi sono reso conto che ci sono alcuni difetti insostenibili per me, come il rumore e l'impossibilità di scattare con ISO 100 o 800... Peccato, mi sa che devo farmi i soldi per la 300D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preliminarmente: su questo forum, effettivamente, gli argomenti di cui chiedi sono stati trattati più volte; e, visto che 340 euro sono la terza parte di quel che ci vuole per la 300D, ma sono pur sempre 340 euro... ti consiglio, prima di spenderli, di dare una lettura a quello che è stato già scritto, per farti un'idea più completa Wink

Comunque sia non ti abbandono: vai con le risposte!

Citazione:
Come dimensione immagine massima ho letto che si hanno foto di 2816x2120 pixel. Che grandezza di stampe si possono fare da file del genere senza perdere qualità?

La macchina ha un sensore da 3,14 milioni di pixel, che significa che è nativamente interpolata a 6 milioni? Questo comporta una perdita di qualità? Vi si può rinunciare?


Il sensore Fuji è di 3MP ma la particolare struttra esagonale consente di catturare più particolari rispetto ai ccd tradizionali, per cui può essere paragonato a un 4MP; al proposito ho fatto un confronto qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2535&highlight=piero+angela

L'interpolazione è nativa proprio in virtù della particolarità del CCD; l'immagine da 6MP non è molto bella a video, perchè contiene i dettagli di un 4MP "spalmati" su 6MP; ma stampata va benissimo.
Circa le dimensioni di stampa dipende dalle aspettative; se vuoi stampare un poster di 1 m x 70 cm e pretendi di osservarlo da dieci centimetri, resterai deluso... se osservi la stampa dalla normale distanza cui vengono osservate le stampe di grande formato, potrai praticamente stampare in qualsiasi dimensione. Sul forum hanno stampato fino al formato pieno a3+ con piena soddisfazione; io ritengo che, con un po' di bicubico e una bottarella leggera di maschera di contrasto si possano ottenere stampe 50 x70 di livello più che soddisfacente.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=880&highlight=cavalletti


Citazione:
Non mi intendo di schede di memoria, come va la compatibilità della S5000 in questo senso?


Va male, solo schede XD, che costano quanto le SD. Però va notato che, a causa della tanto criticata compressione, i file prodotti dalla s5000 sono piccoli, quindi sulla scheda ci vanno molte foto; per tale ragione alla fine il costo è equivalente a quello di supporti più economici.

Citazione:
Lo zoom ottico sembra molto buono, 37-370 equivalente, c'è qualche cosa che mi sfugge o è tutto ok?


E' tutto OK; distorsione a cuscinetto praticamente zero, a barilotto solo un po' alla focale più corta.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4477
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6754

Citazione:
Velocità di scatto: 2 secondi - 1/2000. Non c'è la posa bulb? Questo è un gran problema... Non si può ovviare in qualche modo?


Non c'è e non si può ovviare: se devi fare foto astronomiche non è la macchina che fa per te; se devi fare semplicemente foto notturne con due secondi e 400 iso dovresti coprire praticamente il 95% delle situazioni di ripresa. Di solito, con un minimo di illuminazione, si resta comunque su frazioni di secondo.

Citazione:
Apertura diaframma: F2.8 ? F8.10. Mi sembra che il diaframma più chiuso sia un po' troppo aperto! Cove sta a profondità di campo questa macchina?


Sta bene; tieni presente che parliamo di 37/370mm EQUIVALENTI, ma la focale effettiva (con relativa profondità di campo) è 5,7/57mm.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5315



Citazione:
Sensibilità: ISO 200/400/800. Finito qui? Non c'è ISO 100 o ISO 1600? E il rumore alle tre sensibilità come va?


Iso 1600 mi pare francamente esagerato per la fascia della macchina... Iso 100 non c'è, parte da 160 ma solo in automatico. Il rumore è uno dei problemi più dibattuti della s5000; la macchina, se si considerano gli ISO a cui lavora, non è più rumorosa di altre macchine (forse lo è meno), ma altre macchine, partendo da 50 o 100 iso sono, in assoluto, meno rumorose. In realtà, poi, tutto questo grande problema a mio avviso non c'è; se le foto sono bene esposte il rumore è più che accettabile ma, soprattutto, va considerato che le foto di grande formato servono ad essere stampate; proprio questa settimana, al mare, ho fatto stampare 40 foto da 1, 2 e 3 MP, 200, 400 e 800 iso al minilab, senza operare nessun ritocco, direttamente dalla scheda di memoria: sono perfette, non c'è traccia di rumore. Solo -UNA- foto, scattata a 800 iso in condizioni davvero difficili, presenta tracce di rumore visibile; ma se l'avessi fatta con una pellicola, secondo me, sarebbe venuta ancora peggio. Altre macchine saranno sicuramente migliori (specialmente a video), ma, secondo me, la base da cui parte la s5000 è comunque più che accettabile.

Citazione:
Per scattare devo per forza guardare dentro all'LCD?


No! Anzi, secondo me, puoi anche scordartelo ed utilizzare esclusivamente il mirino (io utilizzo sempre e solo quello, tranne nelle foto da cavalletto in cui il pannello posteriore è effettivamente più comodo). Tieni presente che il mirino è elettronico, in pratica è un LCD un po' più piccolo; non è un mirino reflex vero e proprio, ma è la cosa che, con qualche limite, più gli assomiglia.

Citazione:
Mi sono dimenticato qualcosa?


Si, un sacco:

- puoi fare 5 scatti al secondo in qualsiasi risoluzione seguendo costantemente la scena nel mirino (non si oscura durante gli scatti);
- puoi usare tutti i filtri della reflex (polarizzatore, UV, cross screen e altri) ed anche i paraluce http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6724;
- puoi usare il braketing;
- hai tutte le impostazioni manuali (tranne la messa a fuoco che c'è ma è come non ci fosse);
- hai il blocco dell'esposizione e della messa a fuoco;
- puoi impostare una griglia a nove riquadri nel mirino per aiutare la composizione (una volta usata non l'abbandonerai più, garantito);
- puoi sigillare la macchina per proteggerla da sabbia e acqua salata al mare http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6731;
- usi normali batterie stilo che puoi trovare anche nello Zimbawe se si scaricano le ricaricabili;
- etc, etc, etc...

In breve: se provieni da una reflex con la s5000 ti troverai bene; è la cosa più simile alla macchina cui sei abituato che tu possa trovare in giro a quel prezzo. Mi sento di consigliartela senza riserve, purchè, ovviamente, tu capisca che stai acquistando una s5000 e non una 300D... Smile Smile Smile


...mamma mia, che faticaccia Surprised Surprised Surprised

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non c'è nessuno di Napoli che potrebbe fargliela provare?

Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro mike, ti ringrazio davvero moltissimo. Aspettavo proprio questo tipo di risposta, molto esaustiva. Mi sono letto quasi tutto quello che c'è da leggere sul forum, mi rimangono però due dubbi. Per quanto riguarda le stampe, i grandi formati li utilizzerei quasi esclusivamente nei paesaggi; mi voglio cimentare con i panorami e una digitale sarebbe l'ideale, perchè posso fare tantissime foto e poi lavolarmele io. Sono ancora perplesso però nei riguardi del rumore che un 200 ISO potrebbe portare, la mia aspettativa sono comunque stampe di qualità, non mediocri, e stiamo parlando di stampe con il lato piccolo sui 25cm o più.
In secondo luogo, potrebbe capitarmi (assai spesso) di avvalermi della focale tele, per scatti naturalistici o anche sportivi (raramente). Un 800 ISO mi farebbe davvero comodo, ma se funziona solo con 1Mpixel, tanto vale dire che non c'è proprio; immagino poi che il rumore sarà tantissimo...
Infine una curiosità: ma la macchina ce l'ha il fuoco manuale?

Ancora grazie a tutti per gli interventi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, mi sono dimenticato di dier che ancora non ho capito sto fatto dei 6MP. Mi esce sempre un'immagine di 6MP o posso decidere che non sia interpolata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Per quanto riguarda le stampe, i grandi formati li utilizzerei quasi esclusivamente nei paesaggi; mi voglio cimentare con i panorami e una digitale sarebbe l'ideale, perchè posso fare tantissime foto e poi lavolarmele io.
Sono ancora perplesso però nei riguardi del rumore che un 200 ISO potrebbe portare, la mia aspettativa sono comunque stampe di qualità, non mediocri, e stiamo parlando di stampe con il lato piccolo sui 25cm o più.


Veramente, se c'è un campo in cui le macchine digitali un po' soffrono ancora rispetto alla pellicola è proprio sui paesaggi, a meno di non utilizzare attrezzatura di livello decisamente professionale; nel paesaggio, infatti, è importante cogliere il minimo dettaglio; quindi, tradotto in pratica, servono obiettivi eccellenti, sensori con poca rumorosità e formati non compressi; tutte cose che una compatta non può offrire, o almeno non a livello eccelso. La s5000 ti darebbe, perlomeno, la possibilità di salvare in RAW evitando di far distruggere il paesaggio dal JPG, ma se vuoi risultati davvero eccellenti mi sa che devi comprare almeno una 300D e qualche ottica grandangolare di livello adeguato (non credo che per la qualità che richiedi tu gli zoom possano andare bene)

Citazione:
In secondo luogo, potrebbe capitarmi (assai spesso) di avvalermi della focale tele, per scatti naturalistici o anche sportivi (raramente). Un 800 ISO mi farebbe davvero comodo, ma se funziona solo con 1Mpixel, tanto vale dire che non c'è proprio; immagino poi che il rumore sarà tantissimo...


Gli 800 iso della s5000 sono spesso snobbati perchè disponibili solo ad 1MP, ma su questo non concordo; se ciò a cui si mira sono delle stampe fino a 13 x18 (cioè il 90% delle stampe che normalmente vengono effettuate) anche 1mp è sufficiente. Effettivamente il rumore c'è ma, a parte il fatto che anche con una pellicola 800 iso non è che si possano ottenere miracoli, se l'esposizione non è proprio estrema rimane ancora sopportabile; certo, non è come una foto a 200 iso, questo è sicuro. Comunque, se la stampa è importante, ci si può anche lavorare un po' con NeatImage e PS, ottenedo risultati assolutamente dignitosi. Ultimamente ho fatto parecchie foto in chiesa ad una prima comunione, senza flash, 800 iso; non avrei potuto se avessi avuto solo 400, e il risultato finale non è malvagio.

Citazione:
Infine una curiosità: ma la macchina ce l'ha il fuoco manuale?


Ce l'ha, ma in pratica non è utilizzabile...

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ha il fuoco manuale...ma devi avere 3 mani per usarlo WinkWink

scherzo...è solo un pochino complicato Smile basta abituarsi

si puoi scegliere se farle a 6 o a 3 mp Smile

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto qualche esempio di foto a 800 iso (foto trattate con NeatImage, ridimensionate e maschera di contrasto 200-0,6-0)

-1) BOTTIGLIA



bottiglia800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5012 volta(e)

bottiglia800.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-2) PALAZZO


palazzo800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5011 volta(e)

palazzo800.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-3) ACQUA


acqua800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4968 volta(e)

acqua800.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio moltissimo delle foto! Mi piacerebbe vedere però dei crop senza nessun trattamento (quindi anche senza neat image). Chiedo troppo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-4) LUCERTOLA (molto compressa: 50%)


lucertola.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4950 volta(e)

lucertola.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-5) FIORI


fiori.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4948 volta(e)

fiori.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-6) CHIOCCIOLA (crop - Neat - maschera)


chiocciola800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4945 volta(e)

chiocciola800.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi