photo4u.it


foto notturna

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Patan
nuovo utente


Iscritto: 26 Dic 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2017 6:43 pm    Oggetto: foto notturna Rispondi con citazione

devo a breve fare delle foto in ambiente esterno di notte con illuminazione abbastanza sufficiente sui tavoli. Vorrei un consiglio perchè con questa macchina non ho mai fatto foto notturne. Mi chiedo per esempio se dovro variare gli ISO e se dovro impostare tempi lunghi ovviamente dovro levare l automatismo.... e poi..? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Patan
nuovo utente


Iscritto: 26 Dic 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2017 6:50 pm    Oggetto: Sony DSC RX100M4 Rispondi con citazione

dimenticavo ... ho una Sony DSC RX100M4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2017 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Patan, domandone. Very Happy
Scherzi a parte, da come scrivi sembra che non hai molta dimestichezza con le modalità manuali della macchina, giusto?
Se è una serata importante, non credo sia il momento giusto di mettersi a "sperimentare".

Se vuoi abbandonare la modalità "auto" perché hai paura che dia brutti risultati, cercherei tra le modalità preimpostate della macchina se qualcuna può far al caso tuo. Dalla scheda tecnica vedo "night scene" e "night portrait", potrebbero aiutarti. Controlla nel manuale se c'è altro, specialmente dove puoi decidere tu se abilitare o meno il flash.
Magari fai qualche prova queste sere in casa.

Altrimenti dovresti imparare ad utilizzare Iso e diaframma, e controllare i tempi a seconda di cosa vuoi ottenere, più la variabile flash.
Per questo lascerei fare alla macchina se è solo per una sera.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi