photo4u.it


Display Sony RX100 MII

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy1056
nuovo utente


Iscritto: 17 Set 2014
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 9:38 am    Oggetto: Display Sony RX100 MII Rispondi con citazione

Salve, posseggo una sony RX100MII, tempo fa ho applicati una pellicola protettiva per cellulari, adattata, al display della fotocamera. Tempo dopo, a causa dell’uso, la pellicola si è staccata da sola. Successivamente, dopo tempo, ho verificato che il display era ridotto nelle condizioni di cui alla foto allegata.
Tra l’altro non riesco a capire se sia la zona centrale interessata da qualche “collante” presente nella protezione, o sia la zona esterna ad essere rovinata.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se quest’ultimo possa essere imputabile alla pellicola utilizzata nonché se esiste una soluzione diversa dal sostituire il display.
Ringrazio anticipatamente.



sony rx100M2-2.jpg
 Descrizione:
Display interessato
 Dimensione:  812.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3309 volta(e)

sony rx100M2-2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è qualcosa di esterno o di interno?
Hai provato a pulirlo? Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molte Panasonic gf2 tra cui una che ho avuto hanno un trattamento antiriflesso superficiale, nel tempo questo trattamento si sfoglia e fa l'effetto che si vede anche sulla tua Sony. credo che l'unica soluzione sia la sostituzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy1056
nuovo utente


Iscritto: 17 Set 2014
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta e cmq la penso come te, non credo si possa recuperare! Per adesso è solo un fastidio nel vedere il display in queste condizioni perché la funzionalità e più o meno inalterata, se peggiorerà indagherò sul costo per la sostituzione

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy1056
nuovo utente


Iscritto: 17 Set 2014
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Pasi, ma prima ero di fretta e non mi ero accorto nel tuo post! il difetto è esterno e cmq In pratica non capisco se è andato via un possibile strato di schermatura, ovvero è rimasta traccia della pellicola applicata.

Ho provato a pulirlo e con molta fatica la parte dx nera va via (ma è la cosa giusta da fare o peggioro soltanto le cose?).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi