photo4u.it


Anestesia insetti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emiliusbrandt
nuovo utente


Iscritto: 17 Apr 2017
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2017 12:18 pm    Oggetto: Anestesia insetti Rispondi con citazione

Ciao a tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Mi chiedo se qualcuno anestetizza gli insetti ed eventualmente come fa, per fotografarli su banco in modalità supermacro.
Di ucciderli non ci penso nemmeno.
Un grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.
Emilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2017 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, sposto la tua richiesta in altra sezione, qualche appassionato di macro sicuramente ti darà una risposta. Ciao
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2017 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio macro, ma non mi sogno lontanamente di anestetizzare gli insetti per fotografarli, sono totalmente contrario a queste pratiche...prima di una buona foto ci deve essere sempre un grande rispetto.

saluti, Mauro

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2017 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alzarsi presto la mattina e basta. Non si praticano queste barbarie sugli animali. Cerca gli insetti nel loro habitat quando ancora non sorge il.sole.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emiliusbrandt
nuovo utente


Iscritto: 17 Apr 2017
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 5:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho precisato che ho esigenza di fotografare da banco. Non riesco a fotografare all'aperto, non ho l'uso delle gambe purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21046

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Emilio, sono davvero dispiaciuto per le tue condizioni Triste , resto però del parere che non si debbano usare tali pratiche per una fotografia e sottoporre gli animali a tali stress.

un saluto, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emilio sono dispiaciuto per quanto ci dici, sono anche io del parere che pratiche invasive e stressanti per gli insetti non siano però mai giustificate, in nessun caso. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emiliusbrandt
nuovo utente


Iscritto: 17 Apr 2017
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà mi sono iscritto ed ho chiesto questo particolare proprio per sapere se era una pratica invasiva e/o dolorosa per l'animale. Non mi sognerei mai di far soffrire un essere vivente e chi ha sofferto nella vita generalmente lo sa quasi di istinto questo particolare. Comunque, tornando al problema, a parte gli insetti morti che trovo e che fotografo già, mi era anche venuta l'idea di farmi costruire una piccola scatoletta in vetro sottile dove mettere l'insetto e fotografarlo per poi liberarlo, ma così ben difficilmente si riescono a ottenere scatti multipli nella stessa posizione. Ad ogni modo voglio precisare che in particolare sono interessato alle formiche, soggetto che non sono mai riuscito a realizzare bene. Con gli afidi ci sono riuscito perchè mia moglie mi ha portato un rametto e sono così piccoli che ci stanno in due scatti o al massimo 3. Vabbè piacere di avervi conosciuto, ora seguirò il forum cercando di imparare cose nuove. Buona serata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene aspettiamo le tue proposte. Un abbraccio.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi