photo4u.it


filtri x foto in b/n in photoshop

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 5:21 pm    Oggetto: filtri x foto in b/n in photoshop Rispondi con citazione

volevo chiedere un informazione!
ho un immagine a colori e voglio con i ps trasformarla in b/n provando ad applicare dei filtri colorati proprio come farei se avessi una macchina fotografica tradizionale con una pellicola in b/n e applicando dei filtri colorati!

Si puo? qualcuno mi spiega come? io ci ho provato ma non ci riesco! Crying or Very sad

un kg di energia positiva a chi mi aiuta Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da dove vogliamo partire?
L'hai già trasformata in b/n?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao posso consigliarti di leggere questo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1768 ..io ho trovato validi suggerimenti Wink

anche questo potrebbe esserti utile http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2278

non ho ben capito cosa intendi per filtri???

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vitol
utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 58
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 6:08 pm    Oggetto: 55 Rispondi con citazione

Recentemente é stato aggiornato alla versione 4.0, é l'unico che conosca che simula tutti i Filtri fotografici Polarizzatore compreso.
Puoi provare la demo.

http://www.digitalfilmtools.com/html/55mm-4.html

_________________
Canon F1 50 mm f3.5 Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:04 pm    Oggetto: Re: 55 Rispondi con citazione

vitol ha scritto:
Recentemente é stato aggiornato alla versione 4.0, é l'unico che conosca che simula tutti i Filtri fotografici Polarizzatore compreso.
Puoi provare la demo.



adesso provo e poi ti so dire....

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Da dove vogliamo partire?
L'hai già trasformata in b/n?


La foto è a colori, so come trasformarla in b/n ma NON so come trasformarla in b/n simulando il fatto di averla scattata in b/n con un filtro colorato!


Non so se sono stato chiaro... Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:36 pm    Oggetto: Re: 55 Rispondi con citazione

samael77 ha scritto:
vitol ha scritto:
Recentemente é stato aggiornato alla versione 4.0, é l'unico che conosca che simula tutti i Filtri fotografici Polarizzatore compreso.
Puoi provare la demo.



adesso provo e poi ti so dire....


è una figata! Tutto quello che cercavo e molto di + Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Mr. Green Un applauso Heineken? Heineken? Very Happy

adesso mi manca solo il serial number... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no serial number here please! Rolling Eyes
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vitol
utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 58
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I bravi bambini di solito l'accattano. Ok!
_________________
Canon F1 50 mm f3.5 Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gregory
utente


Iscritto: 14 Giu 2004
Messaggi: 64
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io una mezza idea forse c'e' l'ho; secondo me se ad esempio vuoi simulare un filtro rosso per scurire il cielo e dare risalto alle nuvole bisogna lavorare sull'immagine a colori selesionanando il blu del cielo e modificando i valori sul canale colori in particolare sul rosso e sul giallo e successivamente desaturare l'immagine. spero funzioni Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dice bene gregory..
in realtà lo strumento adatto è proprio il miscelatore canali.
di certo non è intuitivo come possono esserlo dei filtri già fatti... ma tenete presente che praticamente tutto quello che fanno i filtri aggiuntivi per photoshop lo si può fare anche senza filtri.. ci vuole solo un pò di pazienza in più (a volte premiata da una maggiore possibilità di intervento). Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi