photo4u.it


Come visualizzare dalla macchina il bianco e nero

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Pedretta
nuovo utente


Iscritto: 01 Mar 2017
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2017 8:07 pm    Oggetto: Come visualizzare dalla macchina il bianco e nero Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho da pochissimo una nikon d3300, vorrei fare le foto in bianco e nero visualizzandolo direttamente quando faccio le foto.
Penso che potrei farlo con Picture Control ma la macchina non mi dà la possibilità di farlo dicendomi che l'opzione non è disponibile con le impostazioni in uso o lo stato attuale della fotocamera.
Chi mi dà una mano?

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2017 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe dipendere dal fatto che stai scattando in RAW, mentre il B/n ė uno stile che si applica solo al Jpeg.
Prova a settare la memorizzazione RAW+jpeg.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
duesudue wedding
nuovo utente


Iscritto: 29 Ott 2017
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2017 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm strano, io anche solo in raw con canon lo posso fare.
Hai provato a leggere il manuale d'istruzioni? Vedrai che lì ci sarà sicuramente scritto!

Alessandro, www.duesudue-wedding.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2017 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona anche solo con il salvataggio in raw. L'anteprima incorporata viene vosualizzata in b/n, il problema é che scattando solo in raw se non si usa un sw nikon per lo sviluppo si parte dal file a colori.
Sicuro di aver impostato il picture control corretto e aver confermato con il bottone ok?

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi