photo4u.it


Nikon in crisi. Necessaria una ristrutturazione aziendale.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5360

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2017 9:36 am    Oggetto: Nikon in crisi. Necessaria una ristrutturazione aziendale. Rispondi con citazione

Nikon reports “extraordinary loss”, “fundamental company-wide restructuring”.
_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5360

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2017 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E ora è probabile che ripartiranno i rumors circa l'acquisto di Nikon da parte di Sony.
_________________
Le mie foto su Flickr. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4304
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2017 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già. Così sarà la volta buona che acquisterò una reflex sony, così riutilizzerò le mie vecchie ottiche minolta! Mi dispiace per i lavoratori, ma la politica aziendale della Nikon, non riuscirò mai a capirla! Sono possessore di diverse ottiche e reflex analogiche nikon, e della D7000. Sono un loro "cliente" da molto tempo, ma proprio non capisco le loro mosse!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5120
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2017 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte arriva tardi ma poi si riprende. Vedi Ff: all'inizio non voleva farlo, poi lo ha fatto alla grande
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11481
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2017 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto da qualche parte in rete che è stata definitivamente annullata la produzione delle tanto chiacchierate compatte di lusso dal sensore di 1". Peccato, una fetta di mercato che al momento sta crescendo. Speriamo almeno che si concentrino sul mercato reflex.......
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zorro4U
utente


Iscritto: 22 Mar 2012
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2017 10:12 pm    Oggetto: Nikon has officially put an end to the DL series. Rispondi con citazione

Nikon has officially put an end to the DL series.

Avevo già scritto in proposito tempo addietro, sui progetti di compatte j, 1 fino alla serie Dl che mi ero perso. Mentre Panasonic, Olimpus, Sony e soprattutto Fuji mettevano sul mercato macchine copatte di grande valore dal punto di vista del sensore di immagine, nikon non nè azzeccava una proponendo progetto poco credibili. Eppure partendo da un bagaglio antico non era difficicle proporre compatte di livello magari con sensore APS-C.
Grande errore dissi allora e ora si fanno i conti mettendo come scusa la debolezza dei mercati e non la debolezza dei modelli proposti. E per fortuna che con il modello D800 (dopo la buona prova della D700) ci ha azzeccato, altrimenti sarebbe già fallita. Saluti a tutti i nikonisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi