photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 100 - Photo4U Experience
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 1:46 pm    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 100 - Photo4U Experience Rispondi con citazione

Classifica Ufficiale Del Contest 100 'Photo4U Experience'



quelo


Foto 9

Media Voti 6,815


[commenti]



MR72


carcat




Foto 1

Media Voti 6,148


[commenti]
Foto 2

Media Voti 6


[commenti]


4° classificato: JumpMan

Foto 8

Media Voti 5,963


[commenti]


5° classificato: GiovanniQ

Foto 3

Media Voti 5,333


[commenti]


6° classificato: renzodid

Foto 6

Media Voti 5,074


[commenti]


7° classificato: Dario_db

Foto 4

Media Voti 4,852


[commenti]


8° classificato: ant64

Foto 7

Media Voti 4,519


[commenti]


9° classificato: Buonaluce

Foto 5

Media Voti 4,222


[commenti]



100 - classifica e votazioni .xls
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  100 - classifica e votazioni .xls
 Dimensione:  39.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 172 volta(e)



Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Ven 16 Dic, 2016 9:53 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la vincente del contest e' un ArtWork?

il filo con le foto appese e' reale oppure inserito in post produzione?

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi complimento con me stesso ! non sono mai arrivato così in alta classifica in un contest a tema....addirittura tra i primi 10 !!! LOL LOL LOL

è una fotina scattata in fretta e furia l'ultima domenica utile pur di essere presente. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
ma la vincente del contest e' un ArtWork?

il filo con le foto appese e' reale oppure inserito in post produzione?


ho avuto anche io lo stesso dubbio e per tale motivo, pur trattandosi di una gran bella immagine, ho dato un voto basso (considerando che il regolamento vieterebbe gli artwork).


Ciao

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al vincitore e al podio
Ho una piccola curiosità però perchè non capisco una cosa e premettendo che la foto vincitrice è la migliore foto in quanto tale. la cosa che non capisco dicevo è come ci azzecca con il titolo del contest
"racconta il tuo sito preferito con una fotografia" Raccontare il tuo sito è il soggetto del contest, se ci mettiamo sotto a molte foto questo titolo che ne viene fuori? Attenzione lungi da me qualsiasi vena polemica non è assolutamente nelle mie intenzioni ma purtroppo non riesco a capire, aspetto fiducioso lumi
Ciao Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MR72
utente


Iscritto: 06 Lug 2016
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente male.... come prima partecipazione 2°... ciao a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JumpMan
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2010
Messaggi: 1152
Località: Belluno

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per scrivere la mia soddisfazione di essere entrato nel podio pur con pochi partecipanti, e cosa mi vedo, la mia foto è scesa di un gradino??? Surprised
Senza nulla togliere alla foto di Carcat ma vorrei almeno una spiegazione sull'accaduto! Mah visto che stamattina quando ho acceso il pc ho visto la classifica ed era in terza posizione... e non ero ubriaco Rolling Eyes
Non ci siamo
Comunque se qualcuno vuole commentarla la trova qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5276911#5276911

_________________
FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JumpMan ha scritto:
Stavo per scrivere la mia soddisfazione di essere entrato nel podio pur con pochi partecipanti, e cosa mi vedo, la mia foto è scesa di un gradino??? Surprised
Senza nulla togliere alla foto di Carcat ma vorrei almeno una spiegazione sull'accaduto! Mah visto che stamattina quando ho acceso il pc ho visto la classifica ed era in terza posizione... e non ero ubriaco Rolling Eyes
Non ci siamo
Comunque se qualcuno vuole commentarla la trova qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5276911#5276911

Ciao JumpMan,

la classifica ufficiale a cui far riferimento è sempre quella pubblicata in questo post. Mi spiace se stamattina è stato pubblicato qualcosa di diverso, erano ancora in corso i controlli delle votazioni.

Se vuoi ulteriori spiegazioni, contattami pure in privato.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci credo.Tante cose cambiano in modo sottile irreversbile ,altre sembrano immutate immutabili.
Nella fotografia di oggi che la foto non risulti troppo indigesta, artificiosa,prevedibile,potrebbe essere un fattore tutto sommato da non disprezzare,perchè di bellissime ce ne sono tante,pure troppe e la fotografia è anche un po' social..per leggere un piccolo messaggio se c'è dipende dall'osservatore,pero' domandare è lecito.
Si è accennato al numero 100 che è un bel traguardo come una sorta di ricorrenza,'pareva simpatico riallacciarsi al contest alla contesa a tante foto,viste scattate,commentate,dedicando una sola immagine...L'experience 4u che abbiamo perso per strada esperienza, che assume carattere personale e piu' ramente con vocazione collettiva.Tornano in mente per un attimo tante sfide i vincitori partecipanti chi è rimasto contento e chi molto deluso.I contest sembrano moltiplicarsi,ma questo ha una vocazione cult...


Ultima modifica effettuata da quelo il Lun 17 Ott, 2016 8:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelo ha scritto:
Non ci credo,per me il contest è un istituzione.
Tante cose cambiano in modo sottile irreversbile ,altre sembrano immutate immutabili.
Nella fotografia di oggi che la foto non risulti troppo indigesta, artificiosa,prevedibile,potrebbe essere un fattore tutto sommato da non disprezzare,perchè di bellissime ce ne sono tante,pure troppe e la fotografia è anche un po' social..per leggere un piccolo messaggio se c'è dipende dall'osservatore,pero' domandare è lecito.
Si è accennato al numero 100 che è un bel traguardo come una sorta di ricorrenza,'pareva simpatico riallacciarsi al contest alla contesa a tante foto,viste scattate,commentate,dedicando una sola immagine...L'experience 4u che abbiamo perso per strada esperienza, che assume carattere personale e piu' ramente con vocazione collettiva.Tornano in mente per un attimo tante sfide i vincitori partecipanti chi è rimasto contento e chi molto deluso.I contest sembrano moltiplicarsi,ma questo ha una vocazione cult...


si ma alla fine, quel filo con le foto lo hai steso fisicamente sul mare e appese le foto o e' inserito in post produzione con taglia e cuci?

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
ma la vincente del contest e' un ArtWork?

il filo con le foto appese e' reale oppure inserito in post produzione?


Anch'io mi faccio la stessa domanda..... è ArtWork? Si si

Lo chiedo anche per sapere fino a che punto mi posso spingere con la PostProduzione.
Per realizzare la mia foto, sapendo che sono ammessi solo interventi dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione, ho colorato a mano i telaietti delle diapositive usate per lo scatto.
Se avessi potuto colorarli in post, avrei impiegato meno tempo ed evitato l'acquisto dei colori.
Ciao Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E la fiducia?Ipotizzando una certa stima negli organizzatori.Invece del free proponiamo un photo natural,niente di niente...che ne dite?
Ci fanno una testa cosi, con la post produzione che non cambia fra il prima e il dopo.Per esserci una portale da qualche parte c'è una porta ,per un forum una piazza,per la post...si è sempre fatto cosi'...se fosse stato inserito il logo o un un pc o un monitor sarebbe cambiato qualcosa?penso di si.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelo ha scritto:
E la fiducia?Ipotizzando una certa stima negli organizzatori.Invece del free proponiamo un photo natural,niente di niente...che ne dite?
Ci fanno una testa cosi, con la post produzione che non cambia fra il prima e il dopo.Per esserci una portale da qualche parte c'è una porta ,per un forum una piazza,per la post...si è sempre fatto cosi'...se fosse stato inserito il logo o un un pc o un monitor sarebbe cambiato qualcosa?penso di si.


Ma non si capisce quasi nulla dai tuoi commenti. Sii piu' chiaro, esponi bene se vuoi i concetti. Cosi' alla rinfusa stai facendo solo filosofia...

E' un ArtWork oppure no?

Se il filo e le foto sono state applicate via software, la foto va squalificata in questo Contest.

Ciao.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci costringete a chiudere questa discussione. Sono in corso le verifiche del caso e preferiremmo non dover tornare su questo argomento prima di ulteriori comunicazioni ufficiali da parte nostra.

Grazie per la comprensione.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima disquisizione quelo ma ciò dimostra solo che con ben misurate argomentazioni si possa far per buono tutto ciò che vogliamo.C'è solo un piccolo dettaglio che probabilmente non consideri, una foto racconta con immediatezza, non ha bisogno anzi non deve aver bisogno di articolate spiegazioni per raggiungere chi la osserva, se così non è ha fallito il suo scopo di raccontare con immediatezza e semplicità. E' indubbiamente la miglior foto presentata in quanto tale ma per il resto non mi trovo d'accordo
Mi rendo conto e sono cosciente che il mio pensiero può essere estremamente soggettivo e quindi anche non condivisibile
Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2016 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario, come mi ha comunicato, non aveva letto il mio messaggio ed essendo un commento abbastanza neutro lo lasciamo passare Smile
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario,ma se noti non l'ho spiegatala foto,mi riferivo al tema in generale,una fotografia di tipo concettuale non ha necessariamente pareti,l'ambientazione è molteplice ma spesso gli spazi sono aperti.Poi c'è il famoso discorsco del famoso spettatore medio,che ha in se tante qualita',ma intanto l'autore aspetta pazientemente.
In parte potrebbe essere emerso che il conceptual potrebbe essere smistato dalle varie in una diversa categoria di appartenenza.
Essendo che la fotografia è un metodo di rappresentazione,
si poteva mostrare una ambientazione scolastica con l'insegnante in cattedra e qualcuno che inserisce una diapositva o una scheda nell'urna,mentre c'è il collega col berretto a punta dietro la lavagna?Perchè non è stato fatto?In fondo perchè no,insomma...si puo' anche immaginare diversamente.O preferivate un concorso di bigiotteria?Poi dopo ci lamentiamo perchè siamo in pochi.
Questo tipo di atteggiamento nei miei confronti,mi sembra paradossale..Ci sono dei precedenti .Suvvia.Perchè c'è un utente che se sente dire che le foto sono fatte a caso,alza la mano.
E' un filo per i panni steso nel mare con le mollette,devo far vedere le prove?
La foto del set delle mollette tutta la serie delle foto?Se sono mosse non va bene,senza logo,non va bene.Non è nemmeno passata in photo shop la foto.
Ma ci rendiamo conto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stemperiamo gli animi. Noi possiamo confermare, prove alla mano, che la foto è regolare, punto.

Complimenti al meritato vincitore. Ci sta che si possano nutrire dubbi su una foto. Scriveteci prima in privato e noi valuteremo il da farsi in futuro. Quando si usa un approccio creativo è facile che ci si avvicini a far credere che non basti un singolo scatto (a me ad esempio è successo più di una volta) ma allo stesso tempo è sempre meglio tenere toni bassi dato che siamo qui per diverci Smile

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto quelo e per sgombrare da ogni possibile equivoco per chi legge che non mi sono permesso di entrare nel merito di come tale foto è nata, non spettava a me e in fondo non mi interessa nemmeno lontanamente.Detto ciò noto con piacere che nel tuo ultimo post le tue prime parole danno sostanzialmente ragione al mio pensiero, possiamo con i giusti strumenti vestire o svestire il soggetto in funzione di ciò che in quel preciso istante vogliamo rappresentare, nel nostro caso per una foto la sua esegesi o la negazione della stessa. Mi permetto di rimanere della mia opinione sulla sua rappresentazione e ti ringrazio per avermi dato come richiesto dei lumi
Fine dei miei post, ho già troppo "occupato" questo topic Smile alle prossime

Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quelo
utente


Iscritto: 28 Mar 2016
Messaggi: 176

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla Dario ci mancherebbe,a volte ci dimentichiamo di accenderlo anche solo un pochino il dibattito,spero di essere stato abbastanza lineare,è stata una giornata un po' cosi',fra impegni vari.C'è spesso questa mano che andrebbe tesa forse un po' di piu',poi non si riesce.

Non me l'aspettavo che la foto finisse sotto osservazione,ero impreparato.C'è stata qualche difficolta' nel rintracciare un file cosi' pesante e inviarlo,anche con un po' di imbarazzo nel fornire altre spiegazioni,collaterali non meno importanti.

Puo' essere utile sapere che comunque le verifiche vengono effettuate, se puo' aiutare a sollevare eventuali dubbi,ben venga,nel senso che le parole a volte, trovano poi un loro fondamento,e riscontro dimostratbile e non sono poi cosi' infondate..fino a verifica.

Adesso ricetta con gg di sospensione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi