photo4u.it


Presentazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Pallante
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 259
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 8:49 pm    Oggetto: Presentazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Mi chiamo Marco Pallante e sono di L'Aquila. Ho conosciuto questo sito meno di una settimana fa, ma data l'elevata qualita` dei messaggi degli utenti ho deciso di iscrivermi per cercare di migliorare le mie "in fasce" abilita` di "fotografo".

Ho iniziato ad interessarmi di fotografia nell'inverno del 2003 quando comprai una compatta HP 935 con la quale ho scattato tante pessime foto. In questi due anni, pero`, l'interesse e` cresciuto e ora, dopo aver letto guide varie su internet, ho iniziato a scattare con un po' piu` di consapevolezza.

Attualmente uso (la digitale me l'hanno rubata ad Amsterdam la primavera scorsa) una vecchia Fuji STX-2 di quasi vent'anni, completamente manuale, appartenente ai miei genitori (ora a me Cool) e in disuso da tanto tempo. L'equipaggiamento si completa con:

  • X-Fujinon 50mm 1:1.9
  • X-Fujinon 50mm 1:1.6, comprato su eBay un mesetto fa a 1 euro!
  • Tokina xxmm 1:2.8, un grandangolare di cui non conosco la focale perche' il cerchietto di plastica attorno alla lente con le scritte e` andato perduto chissa` quanto tempo fa
  • Tamron 70-210mm 1:3.8-4, con attacco per filtri ammaccato (cadde anni or sono!) ma che non sembra crei problemi
  • filtro UV per i 50mm, regalatomi a Natale da un amico

Spero di riuscire a mostrarvi qualche mia foto (alcune sono passabili, anche se troppo anonime), ma non a breve perche' non ho uno scanner Triste

Sperando di non avervi annoiato troppo, vi saluto tutti!

A presto[/list]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
One_more_time
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 3361

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco e benvenuto a bordo Smile

OMT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rebis
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2144
Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!!

Quelli di amsterdam faranno sicuramente foto mosse, non preoccuparti Ok!

Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto tra noi! Smile
_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hologhost
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2004
Messaggi: 2860
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e annamo.... benvenuto marco.... vedrai che qui ti troverai benone.....

ho visto che sei dell'acquila... adoro i posti intorno... bisognerà organizzare una shot session primo o poi... Mandrillo

ciauzzz
Ok!

_________________
don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Pallante
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 259
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' no, e` una buona idea, anche se dovrei prima acquisire maggiore confidenza con lo scatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi