|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 03 Feb, 2016 8:20 am Oggetto: Chi la spunterà tra memorie XQD e CFast? |
|
|
Secondo Voi chi la spunterà tra i due standard (con particolare riferimento all'ambito fotocamere e videocamere)?
Io penso che anche se le XQD, avendo il supporto di Sony, sembrino avvantaggiate, non è ancora detto che i giochi siano chiusi per le CFast.
Riferimenti:
CFA (CompactFlash Association)
XQD (pdf)
CFast (pdf) _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2016 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il confronto è ancora impari, soprattutto per il fatto che le CF sembrano perdere qualche colpo alla luce delle ultime reflex uscite, a favore delle XQD e delle SD.
In casa Nikon le nuove uscite (vedi D5 e D500) sono in questa direzione, vedremo... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2016 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Penso che il nuovo standard SD, almeno al livello di fotocamere, potrebbe risultare sufficiente persino per gestire video ad alta risoluzione (magari sacrificando un po' il bitrate), cosa che sarebbe vantaggiosa sia in termini di costi che di disponibilità di fotocamere con doppio slot identici.
Mentre al livello di videocamere penso che le CFast potrebbero prevalere sulle XQD, contando anche sul fatto che spesso e volentieri gli standard supportati da Sony, alla fine, non riescono a sfondare. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|