photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X-Pro 2
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinazza
utente


Iscritto: 28 Apr 2014
Messaggi: 176
Località: TORINO

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2016 8:16 am    Oggetto: Re: Oculare XPRO2 Rispondi con citazione

formato35 ha scritto:
Una domanda ai neo possessori della X-PRO2 .



Con la XE2 alle volte in pieno sole, mi entra dalla sx del mirino qualche raggio di luce che non mi consente di vedere ciò che inquadro ( quando succede è fastidioso e non c'è soluzione )......

......Venendo al dunque, sapete se questo problema / disturbo di visualizzazione si verifica anche nella XPRO2 ? Se sì anche con l'uso del mirino ottico ?
E poi ancora, l'oculare della XPRO 2 è circolare , presenta filettature oppure è a vs avviso integrabile con un oculare in gomma più sporgente ?

Grazie mille a chi vorrà rispondermì.

Buoni scatti !!!

UM



Ciao.
Si, anche sulla XPRO 2 mi succede, occasionalmente, se mi trovo con il sole laterale, ad una certa angolatura. Però io lo noto di più sul lato destro, sarà che il mio nasone fa da paraluce sul lato sinistro...
L'oculare non presenta nessuna filettatura e non mi pare che si possa integrare con alcunché.
Comunque per me 'sto mirino ottico francamente mi sembra utile solo se si montano delle ottiche tipo pancake o comunque che sporgano molto poco, diversamente invadono una porzione troppo grande della visuale.

Però è una macchina ben costruita che dà una ottima impressione di solidità. Ora vedrò i risultati in Jpeg, speriamo siano buoni.

Ciao
Pino

_________________
Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugolino Conte
utente


Iscritto: 21 Ago 2012
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2016 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo firmware per X-Pro2 confermato oggi da Fuji, arriva ad ottobre e porta con sé quattro principali novità:

- Il nuovo algoritmo per l'autofocus della X-T2, ad eccezione della modalità AF-C Custom Settings
- Compatibilità con il nuovo flash EF-X500
- Modalità auto power off con opzioni 15 secondi, 30 secondi e 1 minuto
- Affinamenti alla correzione della parallasse per migliorare l'utilizzo del mirino ottico

Lo hanno annunciato oggi con l'evidente scopo di non far percepire come "vecchia" e superata la X-Pro2 dopo l'ufficializzazione della X-T2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2006
Messaggi: 1501
Località: Veneto

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2016 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provata ieri in negozio con il 23mm f/1,4 Very Happy

Molto reattiva, sembra una X100 agli steroidi: avevo con me la X-T1 e in confronto la X-Pro2 ha un mirino elettronico decisamente più piccolo ma molto definito, il refresh è comunque più elevato della T1, e pure l'ergonomia appare migliorata.


Non vedo l'ora di provare la T2...

_________________
Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2007
Messaggi: 1680
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2016 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Provata ieri in negozio con il 23mm f/1,4... Non vedo l'ora di provare la T2...


Masochista!

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arthur Zax
utente


Iscritto: 15 Dic 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2016 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
sono finalmente pronto al grande acquisto!!!!
A breve, l'X-PRO2 sarà mia.

A questo proposito, vorrei chiedervi:
ho cercato nei vari forum/articoli qualsiasi evidente "problema di gioventù" della macchina. Ho trovato un bel po' di cose (a occhio, niente di serio se non risolvibile con un firmware), solo che sono tutte "scollegate" tra loro.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se esiste un intervallo di numeri di serie da evitare, oppure se è a conoscenza di problemi seri della macchina che mi sono sfuggiti? O posso andare tranquillo? Mi basta anche un link a un sito che abbia qualcosa di riassuntivo.
Non è pigrizia, è che davvero ho trovato un po' di tutto...

Grazie mille, buona giornata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2009
Messaggi: 589

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2016 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è più di un mese che ce l'ho e per adesso nessun problema.
l'unica cosa che detesto è l'infima posizione del tasto Q Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaurizioXP
utente


Iscritto: 01 Nov 2015
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2016 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato a comprare una XT2 che ha lo stesso sensore della Xpro2.

Come vi siete trovati con la conversione del RAW su Adobe LR/PS se li usate?

E' migliorato il supporto a XTrans o vengono ancora fuori effetti di demosaicizzazione?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinazza
utente


Iscritto: 28 Apr 2014
Messaggi: 176
Località: TORINO

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2016 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo certamente in pochi a possederla, ma volevo sapere se qualcuno di voi, usandola, ha notato questo strano effetto " griglia viola".
Io sulla mia non l'ho visto e non credo sia necessario allarmarsi più di tanto, anche perché sembra si manifesti solo in particolari condizioni di controluce, però
comunque è meglio essere informati....

http://www.mirrorlessons.com/2016/07/25/fujifilm-x-pro2-grid-artefacts/

Ho messo il collegamento di mirrorlessons che considero piuttosto serio, ma è argomento trattato in molti blog, tranne che in Italia.

Ciao
Pino

_________________
Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastino
utente


Iscritto: 10 Dic 2009
Messaggi: 207

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2016 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda ai possessori.

È la prima xpro ( ho avuto xe2 e xt1 prima), quindi magari chiedo un ovvietà..
Ma durante l utilizzo del mirino ovf, dopo la messa a fuoco (quindi dopo aver premuto a metà il pulsante), perché il riquadro bianco quindi tutt'a la scena inquadrata si sposta? A me succede che si sposti in diagonale vs il basso, cambiando quindi la scena inquadrata di qualche cm.
Appen metti a fuoco vedi tutto il riquadro bianco che si spostA.
Succede anche a voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2016 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Una domanda ai possessori.

È la prima xpro ( ho avuto xe2 e xt1 prima), quindi magari chiedo un ovvietà..
Ma durante l utilizzo del mirino ovf, dopo la messa a fuoco (quindi dopo aver premuto a metà il pulsante), perché il riquadro bianco quindi tutt'a la scena inquadrata si sposta? A me succede che si sposti in diagonale vs il basso, cambiando quindi la scena inquadrata di qualche cm.
Appen metti a fuoco vedi tutto il riquadro bianco che si spostA.
Succede anche a voi?


E' normale, di fatto compensa l'errore di parallasse causato del mirino non in asse con la lente.
Se noti, è molto più evidente focheggiando oggetti vicini, mentre è minimo focheggiando all'infinito.
Quando metti a fuoco la macchina utilizza le informazioni sulla distanza di messa a fuoco per fare questa correzione, per questo lo può fare solo una volta messo a fuoco.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2016 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio un post separato, perché vedo che non se ne parla.

E' uscito il primo "grosso" aggiornamento Firmware.


1. The NUMBER OF THE FOCUS POINT has increased.(*) The options available are 91 POINTS(7x13) and 325 POINTS(13x25) on the NUMBER OF THE FOCUS POINT of the AF/MF SETTING in the Shooting Menu.
2. Improvement of phase detection AF accuracy. By employing the new AF algorithm used in the X-T2, the AF accuracy has been improved.
3. AF tracking function has been improved when CONTINUOUS L in the AF-C mode.
4. In AF-C mode, AE function will work while pressing the shutter button halfway.
5. AF tracking function works while CONTINUOUS shooting in the AF-C mode with the Electronic Shutter.
6. AF tracking function works while CONTINUOUS H shooting in the AF-C mode instead of zone AF.
7. STILL IMAGE(single frame shooting) is available when CONTINUOUS L in the AF-C mode.
8. The focus point of Eye Detection AF has been changed to the eye closer to the camera.
9. Compatibility with the Shoe Mount Flash EF-X500.(*) Additional functions like the multi-flash lighting, high-speed flash sync and so on can be used with the EF-X500. Accordingly, the FLASH SETTING and the Shooting Menu is dramatically changed.
10. The items that can be assigned to the Quick Menu have changed.(*) FLASH FUNCTION SETTINGS and FLASH COMPENSATION have been added due to the compatibility with the Shoe Mount Flash EF-X500.
11. The roles that can be assigned to the Function buttons have changed.(*) FLASH FUNCTION SETTINGS, TTL-LOCK and MODELING FLASH have been added due to the compatibility with the Shoe Mount Flash EF-X500.
12. Addition of AUTO POWER SAVE.(*) AUTO POWER SAVE option has been added to the POWER MANAGEMENT of the Setup Menu. Select ON to save the power consumption and make the battery life longer.
13. Addition of setting time in AUTO POWER OFF.(*) 15 SEC, 30 SEC and 1 MIN have been added to the AUTO POWER OFF of the POWER MANAGEMENT in the Setup Menu.
14. S.S OPERATION option has been added to BUTTON/DIAL SETTING in the Setup Menu.(*) Select OFF to disable the shutter-speed fine-tuning using the command dials.
15. Change of the CORRECTED AF FRAME in the OVF.(*) Specification of the CORRECTED AF FRAME of AF/MF SETTING in the Shooting Menu has been changed. OFF: The frame moves according to parallax to show the focus point. ON: The CORRECTED AF FRAME in the OVF is fixed on the recommended value described in the Owner's manual. If the minimum focus range of the attached lens is greater than the recommended value, the frame is displayed on the position of the minimum focus range. *Upgrade the firmware of the lenses after the firmware of the camera is upgraded.
16. The phenomenon is fixed that in rare cases the magnification of the OVF doesn't switch appropriately when a lens is changed.
17. The bright frame movement in the OVF has become more smoothly while zooming in and out.
18. OIS function has been improved while using Electronic Shutter.
19. The phenomenon is fixed that in rare cases frames of live view on a smartphone drop while using the application software "FUJIFILM Camera Remote".
20. The phenomenon is fixed that exposure sometimes doesn't change appropriately in Aperture Priority AE while using an M MOUNT ADAPTER.


http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xpro2/index.html

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mastino
utente


Iscritto: 10 Dic 2009
Messaggi: 207

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
E' normale, di fatto compensa l'errore di parallasse causato del mirino non in asse con la lente.
Se noti, è molto più evidente focheggiando oggetti vicini, mentre è minimo focheggiando all'infinito.
Quando metti a fuoco la macchina utilizza le informazioni sulla distanza di messa a fuoco per fare questa correzione, per questo lo può fare solo una volta messo a fuoco.


Si confermo che è così. Grazie.
Pensavo erroneamente che il riquadro stesso indicasse l'inquadratura Ops

L'ho usata ad una piccola festa domenica, aggiornata preventivamente all'ultimo fw.

Che dire, tra il joistick e l'utilizzo del mirino ottico con riquadrino per la maf,misono divertito molto e soprattutto ero più veloce che con la t1 e le stesse lenti (le vecchie 18 e 35), e con pochissimi se non zero errori di maf, fotografando persone non in posa.
Prima impressione direi ottima! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2016 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xpro2/index.html
_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2016 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Edit doppio
_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una mia impressione o questa macchina tende a sottoesporre ?
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11301
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2017 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arriva un altro grande aggiornamento per la X-Pro2!

http://fujiaddict.com/2017/03/22/fujifilm-x-t2-and-fujifilm-x-pro2-firmware-updates-coming-soon-march-and-may/

Una parte a fine mese, l'altra a maggio...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2017 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attendiamo con ansia
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2017 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento FW importante:
http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xpro2/index.html

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2017 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

firmware 3.0 aggiornato.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2009
Messaggi: 589

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2017 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornata Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi