|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 1:53 pm Oggetto: Obiettivi per Yashica FX3 2000 |
|
|
Fra le altre cose non segnate in sign ho una vecchia Yashica fx3 2000... tutta meccanica con flash dedicato, sincro a 1/125, e un mirino talmente ampio da far impallidire la mia F80
vorrei rimediare qualche obiettivo (oltre al 50ino di serie che per altro fa benissimo il suo lavoro) tipo un grandangolare (24 mm) e un medio tele (da 85 a 105 mm). Qualcuno mi saprebbe dire a cosa posso appellarmi? Ho letto che su questa macchina potrei montare anche obiettivi Zeiss ma non conosco questi vetri... per l'acquisto mi rivolgerei al mio fornitore ufficiale oltreoceano _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Il grande pregio (e insieme il grande problema) di ogni Yashica è quello di avere un parco ottiche disponibile molto squilibrato.
La FX3 2000 è una gran bella macchina e può montare obiettivi Zeiss e Yashica o qualsiasi altro obiettivo con attacco Contax/Yashica (che non sono molti in verità).
Non so che dirti circa le Zeiss, se non che probabilmente sono le ottiche migliori in assoluto, ma chiaramente costano non poco.
Per quanto riguarda le ottiche Yashica dovresti buttarti su qualcosa di usato per trovare qualcosa di buono.
I vecchi obiettivi Yashica erano infatti un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e rappresentavano la alternativa economica alle ottiche Zeiss. |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Guarda se vuoi ho un ottimo Tokina 28/2.8, un Yashica 135/2.8 e un converter 2x di Kenko da vendere
Se ti interessano avvisami
Edit: il 28 l'ho appena venduto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|