x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Vedere La Musica”
Concorso Fotografico “Vedere La Musica”

Termine invio opere: 20 Settembre 2015

Scatti di giovani emozioni. L’associazione no profit Sorgente Idea, nata a Darfo Boario Terme (BS) per valorizzare le iniziative culturali sul territorio, apre le sue porte ai nuovi talenti della fotografia, promuovendo il concorso: Vedere la musica. Un’occasione di confronto e di crescita per mettere alla prova le proprie attitudini artistiche esibendo, davanti a una giuria di esperti e a un pubblico di appassionati, scatti inediti dedicati a note e pentagrammi. Il concorso, infatti, intende offrire una maggiore e diversa visibilità alle attività legate alla musica: pensata, eseguita, ascoltata, interpretata, visualizzata.

In particolare, Vedere la musica si rivolge a tutti coloro che amano dare un volto alle emozioni, esprimendo con fotografie originali, realistiche o simboliche, l’impegno e la passione di chi lavora o fruisce della musica evidenziandone l’eccezionale valore per la società. Il tutto con la supervisione e l’insindacabile giudizio di cinque esperti di comunicazione e arti visive, tra cui: Davide Bassanesi, regista e video-maker, nonché socio co-fondatore dell'Associazione Sorgente Idea, Gio Lodovico Baglioni, fotografo bresciano specializzato in panorami e Gian Luigi Braggio, artista molto apprezzato noto per l’instancabile ricerca di umanità e crescita spirituale.

Due le categorie nelle quali i concorrenti potranno iscriversi: Vita da musicista, con immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione e Immagini di musica, dedicato al fascino della musica inteso come ascolto, percezione, interpretazione ed emozione. A giudicare gli scatti, sarà la Commissione dei cinque esperti, presieduta da Fabio Nosotti, fotografo e giornalista di musica e moda, co fondatore di riviste musicali di culto come Il mucchio selvaggio e Buscadero, collaboratore di importanti realtà come: Tutti Frutti, Rockerilla, Tutto Musica, Hi-Fi, Videomusic, la prima televisione musicale in Italia, Vogue Italia, Esquire Italia, Donna, Amica, 100 Cose, Hard Rock, Top Girl, Rock Show, per citarne solo alcune.

Lui, artista dello scatto, firma di oltre 2000 copertine di dischi, che dal 1987 espone le sue opere in mostre itineranti da Click & Rock alla più recente Smell like America, giudicherà gli scatti in concorso e selezionerà con la Giuria, 5 finalisti per ogni sezione del Concorso: i primi classificati riceveranno un premio in denaro di 300 euro ciascuno. La premiazione avverrà sabato 3 ottobre 2015 al Teatro S. Filippo di Darfo.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito www.sorgenteidea.it/Concorso Vedere la musica e inviare le foto entro il 20 settembre 2015 esclusivamente in formato digitale all'indirizzo info@sorgenteidea.it
. Ciascun concorrente può iscriversi a una o entrambe le sezioni del Concorso e presentare fotografie a colori o in bianco e nero. La quota di partecipazione è fissata in euro 10 per ogni fotografia (se presentata singolarmente) o portfolio (max 5 fotografie tra loro legate da tematica comune).

«Una serata all’insegna dell’arte fotografica, per emozionare ed emozionarci grazie agli scatti di talenti in erba. Perché ciò che desideriamo, è proprio ricreare un evento di ampio respiro in cui chiunque lo desideri, possa esprimere la propria arte, stupendoci con effetti speciali e, chissà, avviando magari proprio da qui la sua brillante carriera da maestro della fotografia» - ha dichiarato Diego Minoia, direttore artistico della manifestazione.

Tutte le informazioni sui bandi ufficiali dei concorsi sono reperibili a: www.sorgenteidea.it

Bando Concorso: http://www.sorgenteidea.it/wp-content/uploads/2015/06/Bando-Concorso-Vedere-la-musica1.pdf
Form Iscrizione: http://goo.gl/forms/Da7Q5FRQmH
Volantino Concorso: http://www.sorgenteidea.it/wp-content/uploads/2015/02/Volantino-Concorso.pdf

posting.php?mode=reply&t=647333&sid=849c025b2e843a6ef87000bd67dd97fe

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi