photo4u.it

D610 1 Giorno Di Vita E Polvere Sotto Display

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robbiebae
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 10:00 pm    Oggetto: D610 1 Giorno Di Vita E Polvere Sotto Display Rispondi con citazione

Ciao a tutt*!

Da ieri sono passato definitivamente al digitale in FX.. fino ad oggi scattavo con la mia fedele FM2 affiancato da D80 per non svenarmi con i costi delle pellicole..
Ho fatto il grande salto con la D610 acquistata ieri (08Settembre2015) da un rivenditore Nikon Nital a Roma..
Purtroppo per mancanza di tempo ho scartato oggi dopo il lavoro e ho fatto i primi 20 scatti, e con mio stupore noto 2 bei grandi granelli di polvere al di sotto del display posteriore (per intenderci quello che fa vedere gli scatti fatti o liveview)..
Panico. Mi calmo, levo la plastica che protegge il display in vetro, osservo e sono sempre lì, inclino e si vede chiaramente che sono sotto, spengo per levarmi ogni dubbio di un display con pixel bruciati, e punto una luce e vedo che sono lì a schermo spento (reflex spenta).. ahimè è polvere sotto il display..
Ora intanto domani farò un salto dal venditore.. ma intanto, tanto dispiaciuto perché era da tanto che volevo una digitale in formato pieno dove il 50ino e l'85 erano fedeli e non moltiplicati x1.5, chiedo lumi agli esperti e appassionati se ci sono stati casi similari sui FX tropicalizzati.. spero tanto che il venditore capisca la situazione e me lo sostituisca direttamente con uno sigillato disponibile in negozio.. per il momento mi contengo e cerco di non far piangere il cuore Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2015 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il venditore entro sette giorni dalla vendita, deve sostituire il prodotto venduto, se presenta difetti o altro. In ogni caso, stai tranquillo. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robbiebae
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2015 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso deve sostituirlo? io sapevo che entro 7 giorni un difetto di fabbricazione poteva essere sostituito completamente solo a discrezione del venditore se quest'ultimo era in un negozio fisico.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robbiebae ha scritto:
in che senso deve sostituirlo? io sapevo che entro 7 giorni un difetto di fabbricazione poteva essere sostituito completamente solo a discrezione del venditore se quest'ultimo era in un negozio fisico.

Grazie

Nel senso che: il venditore ti deve sostituire la reflex se ha un difetto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robbiebae
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2015 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Ern, ma c'è qualche testo di legge che posso far riferimento? ho cercato un po' ovunque e sembra che in caso la compravendita sia in un negozio fisico, in caso di difetto imputabile alla fabbricazione il venditore può sostituire o riparare..il tempo max di 7 giorni è a totale discrezionalità del venditore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2015 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei gia' andato in negozio a verificare ?
robbiebae
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2015 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sono andato ieri al negozio (rivenditore NITAL a Roma) e purtroppo pur avendo a disposizione un'altra e l'ultima D610 imballata non mi ha sostituito all'istante ma ha mandato in assistenza LTR.. l'unico appunto che ho chiesto era di inserire sulla nota nel pacco la descrizione del problema "polvere sotto ldc - richiesta sostituzione - difetto fabbrica" poi ho chiesto di comunicare che non voglio assolutamente il prodotto riparato che vorrebbe dire aprirlo e levare la polvere... sotto il consiglio del negoziante ho anche scritto tramite form domande/richieste sul sito nital:

Buongiorno,
come da oggetto vi scrivo in merito ad un problema su un acquisto della D610 NITAL (mat. 60XXX75).
Il prodotto acquistato 08/settembre/2015 presso "Ottica Universitaria" a Roma rivenditore ufficiale NIKON-NITAL, ha presentato appena scartato dall'imballo (e 20 scatti fatti) un evidente problema di polvere sotto al display posteriore.
Preciso che non e' polvere sul sensore o mirino o specchio, ma bensi' sul display posteriore.
In accordo con il negoziante, riconosciuto il problema e valutato come difetto di fabbrica, ha spedito in data odirna (10/settembre/2015) presso il laboratorio LTR inserendo nella nota che non e' assolutamente da riparare ma e' da sostituire tutto il corpo macchina.
Con questa comunicazione vorrei chiederVi intanto se e' un problema noto o gia' riscontrato su questo prodotto D610 e quanti casi simili si sono riscontrati fino ad oggi.
Inoltre vi chiedo cortesemente di tenere in considerazione che e' stato acquistato solo 2 giorni fa e mi ritrovo gia' con il prodotto in assistenza.
Nella speranza che la NITAL dia la possibilita' di sostituire direttamente con un prodotto nuovo/immacolato.

In attesa di un Vs. gentile riscontro in merito, colgo l'occasione per porgerVi

Cordiali Saluti.

All. Nital card, scontrino d'acquisto.

Oggi ho risentito il venditore per chiedere un n. di riferimento della pratica NITAL per seguirlo tramite online ma mi ha detto che sta cercando di sentire un responsabile di LTR direttamente e mi ha detto di risentirci inizio prossima settimana..
Spero tanto in una soluzione con cambio macchina in toto..... che ne dite voi? non sono riuscito a trovare nulla che somigliasse al mio caso Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: