photo4u.it

Indeciso tra tre fotocamere.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lorenzo90
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2015

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2015 7:56 am    Oggetto: Indeciso tra tre fotocamere. Rispondi con citazione

Buongiorno mi sono appena iscritto e vi chiedo un parere. Mi chiamo Lorenzo e vorrei un vostro consiglio sulla prima macchina fotografica un po' più seria che vorrei acquistare. Premetto che il mio budget è basso (meno di 300 euro), quindi ho cercato qualcosa di usato in zona (provincia di Caserta) su qualche sito. Vorrei una fotocamera che mi dia la possibilità di impostare i controlli manualmente in modo da imparare a fare foto, tra le varie offerte ho visto una Nikon D3000 con 18-55 usata a 150 euro, e una canon eos 400D a 150 più obiettivo 18-55 a 30 euro usato anche'esso, per cominciare credo siano delle buone macchine perché mi offrono tutti i controlli manuali e la qualità di una reflex. Continuando a guardare su siti ho visto anche una mirrorless, la Samsung NX3000, che nuova costa anche meno di 250 euro. Sulla carta la Samsung mi sembra migliore, a parte i megapixel che sono circa il doppio (ma che da quanto ho capito non sono la cosa più importante) ha la possibilità di girare video in fullHD (mentre la Nikon e anche la Canon se non erro fanno solo foto), scatta più foto al secondo, ha una gamma ISO più estesa ed inoltre è più portatile. Però so che per la Samsung la scelta di obiettivi è molto limitata mentre le altre due offrono una vasta scelta, anche se per il momento non credo che acquisterò altri obiettivi. Mi piacerebbe fare foto principalmente in ambienti naturali (colline ad esempio) e in paesi. Voi cosa mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2015 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati una Canon 1200D con 18-55 IS. La trovi nuova a 300 euro:

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4272076/canon-eos-1200d-kit-18-55mm-canon-is-ii.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2015 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon 400D e' davvero un modello vecchio> Di per se' non sarebbe neanche male, ma rischi che sia stata usata molto.
Non ricordo la Nikon di che anno sia e che caratteristiche abbia (puoi cercare su dpreview...).
Tra quel modello Canon usato e la Samsung nuova forse io comprerei la samsung. Essendo piu' piccola magari la usi anche di piu' e se poi ti interessano i video...

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: