photo4u.it


Ingrandimento messa a fuoco manuale Samsung NX20 e 3000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
takumar
nuovo utente


Iscritto: 01 Mgg 2010
Messaggi: 12
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2015 4:15 pm    Oggetto: Ingrandimento messa a fuoco manuale Samsung NX20 e 3000 Rispondi con citazione

Ho provato a leggere diversi thread, ma non essendo riuscito a trovare una risposta chiara ripropongo il mio dubbio. Posseggo una NX3000, e ho appena acquistato usata (la sto aspettando...) una NX20. Ho spesso usato la NX3000 con ottiche Pentax K con un adattatore, e mi sono accorto, in merito alla messa a fuoco manuale, che l'Aiuto MF che permette di ingrandire l'area per facilitare la messa a fuoco riesco a ottenerlo (come dice il manuale) ruotando la ghiera dell'obbiettivo solo se uso ottiche Samsung NX in MF, mentre se provo con le Pentax K con l'adattatore l'ingrandimento non funziona. Mi sbaglio, e magari c'è un modo diverso di attivare l'ingrandimento anche su ottiche manuali con adattatore (come ad esempio sulla Fuji X-E1, premendo un tasto), oppure non è proprio possibile? E a questo punto mi riferisco anche alla NX20, oltre che alla 3000.
Grazie a chi riuscisse a rispondermi.

_________________
Max
.........

Bisogna scegliere il luogo, il giorno, la luce e l'istante e saper fare. (Luigi Vittorio Bertarelli, 1921)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
takumar
nuovo utente


Iscritto: 01 Mgg 2010
Messaggi: 12
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2015 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che mi è arrivata la NX20, aggiorno le mie informazioni. Effettivamente, con la NX20 l'ingrandimento funziona (premendo il pulsante OK), anche con gli obiettivi non Samsung, con adattatore (tipo Leica o Pentax K). A questo punto la limitazione sembra essere solo della NX3000 (dove il pulsante OK non funziona a questo scopo). A meno che qualcuno non sappia come fare diversamente...
_________________
Max
.........

Bisogna scegliere il luogo, il giorno, la luce e l'istante e saper fare. (Luigi Vittorio Bertarelli, 1921)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi