photo4u.it


scrittura tutorial astrofotografia.
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 2608
Località: Chieti

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pdp Smile

la eq3 era proprio quello che avevo adocchiato .. rientrerei bene o male nel budget che potrei investirci anche prendendo una eq5 con motorizzazione doppio asse ... hai mica un link con delle schede tecniche fatte per bene delle 2 montature ? almeno il peso che possono tenere ce lo potevano scrivere sul sito ufficiale :/

volendo invece prenderne una con il cercatore automatico (sarebbe comodissimo per uno alle primissime armi come me) ho visto che la + economica della skywatcher è la heq5 skyscan pro, ma è troppo fuori budget ... ci sono tuttavia i telescopi nexstar della celestron che non costano chi sa quanto ed hanno il cercatore automatico ... adesso, considerando che anche se il telescopio fa schifo non mi interessa, non sarebbe possibile montare la macchina in piggyback su uno di quelli ? considerando che non hanno la montatura equatoriale ma quella altazimutale, fotografarci è proprio impossibile oppure sarei semplicemente limitato ad usare tempi molto brevi ?

Grazie 1000 !

_________________
www.nicoladisario.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora, ma non mi era arrivata la mail di avviso del nuovo messaggio in questa discussione.
La eq5 è motorizzata in due diverse versioni: una tradizionale e una computerizzata; quest'ultima ha anche il supporto per il ccd di guida.
Tra le due è sicuramente preferibile la seconda, specie per chi non conosce il cielo, ma è molto più costosa.
Le schede delle eqX le puoi trovare sui siti dei vari marchiatori e importatori: sono prodotti dalla synta.
Qui trovi quelle della skywatcher.
http://www.skywatchertelescope.net/ProductsMO.html
Credo che il sito della celestron sia un pò meno avaro di informazioni, cambiano solo i nomi delle montature.
La eq5 è più che sufficiente a sostenere sia un telescopio pilota che una fotocamera con un teleobbiettivo non troppo impegnativo (niente 300 2.8 o 600 4); con un pò di cura ci si può anche riuscire con la eq3.
La eq5 è più adatta alla fotografia a fuoco diretto per i minori giochi.
Il problema di eq3 e eq5 è il canocchiale polare buio e senza illuminazione del reticolo: non è semplicissimo effattuare l'allineamento preciso.

Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure: ho una eq3 e sono indeciso se prendere una eq5, una heq5 o una eq6: la prima e l'ulitima le conosco, la heq5 no ma dicono che sia una buona via di mezzo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se vado OT ma, visto che siete tutti appassionati di astronomia vi vorrei proporre un affare; vendo una collezione fantastica della celebre rivista "L'astronomia" di straordinario interesse, come numeri e come spesa. Se interessati potete contattarmi a [Editato dal moderatore] E' una vera occasione!!!!
Ciao,
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi, come da regolamento ho editato indirizzo mail e numero di telefono.

Citazione:
11 - Per questioni di privacy è vietato l'inserimento all'interno dei topic di riferimenti personali quali numeri di telefono, indirizzi, e-mail, ecc.



Inoltre per le vendite c'è una sezione "mercatino", sicuramente più adatta di questa discussione. Ops
Magari scrivi in privato al moderatore di sezione per informati se la merce rientra tra quella vendibile nel nostro mercatino! Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benni
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2007
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve anche io ho il problema di provare un po' di fotografia digitale celeste ho una Fuj Finepix5600 economica ma che da buone soddisfazioni e mi chiedo se una digitale non reflex si userebbe con profito attaccata a un telescopio piccolo ... se qualcuno può spiegare qualcosa in merito se si può o è meglio una reflex o addiritura indispensabile.... inoltre se invece saebbe meglio un ccd o und webcam ... come vedete ho le idee un po' confuse
C i a o
Bernardo

_________________
benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 946
Località: Campi Salentina (LE)

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Causa esame non ho molto tempo per rispiegare, leggi qua
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=197024

_________________
Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, qualcuno ha salvato il tutorial che c'era sul sito della Canon? ora non è più on-line e mi piacerebbe rileggerlo...
_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chandler8_2
utente


Iscritto: 31 Ott 2008
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi iscrivo alla discussione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi