photo4u.it


Nikon F501 AF, può usare batterie ricaricabili?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 9:54 am    Oggetto: Nikon F501 AF, può usare batterie ricaricabili? Rispondi con citazione

Buondì, sono entrato da poco in possesso della fotocamera in oggetto, equipaggiata con il fondello predisposto per le batterie AA.
Devo utilizzare solo batterie alcaline o posso usare anche delle Ni-Mh ad alto amperaggio?
Grazie

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so se puoi utilizzare delle batterie ricaricabili al Ni-Mh, di sicuro puoi usare quelle ricaricabili al nikel cadmio. Comunque se provi con le Ni-Mh, penso che non potresti fare danni. Ho un vecchio flash della metz, il 32 ct3 che funziona benissimo con le batterie ricaricabili al Ni-Mh. Fai una prova e facci sapere.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Non lo so se puoi utilizzare delle batterie ricaricabili al Ni-Mh, di sicuro puoi usare quelle ricaricabili al nikel cadmio. Comunque se provi con le Ni-Mh, penso che non potresti fare danni. Ho un vecchio flash della metz, il 32 ct3 che funziona benissimo con le batterie ricaricabili al Ni-Mh. Fai una prova e facci sapere.


La prova posso farla, ho 4 Uniross Ni-Mh da 1,2V 2100mAh particolarmente eterne. Solo che non vorrei rischiare di danneggiare la circuiteria interna, alla lunga... ad esempio, sulle istruzioni del mio pannello LED Manfrotto c'è scritto di non utilizzare le Ni-Mh per evitare l'eccessivo surriscaldamento Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non te la senti di rischiare, compra quattro stilo al nikel cadmio e dormi tranquillo. Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 582
Località: Provincia Alessandria

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve, usa pure la Ni-Mh l' importante è la tensione 1,2 volt per elemento .
L' ampere/ora è solo per indicare che hai più carica a pari consumo del circuito.
Piuttosto controlla se l' alimentazione da manuale è con le alcaline da 1,5 volt per elemento , usando le ricaricabili ti darà come batteria scarica.
biancpier
P.S. la nikel cadmio non si trovano più e se le trovi sono strascadute.

_________________
http://giteinmontagna.blogspot.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il manuale in PDF... parla solo di pile AAA e AA, con una nota sulle Ni-Cd, sulle quali dice che a seconda dei modelli (di batterie) potrebbero non essere compatibili.

Le Ni-Mh di solito sono a 1,2 V, montandole quindi mi indicherà batterie scariche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 582
Località: Provincia Alessandria

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2015 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, penso che ti dia batteria scarica o quasi , succede anche a me in altre apparecchiature che usando le ricaricabili anzichè le normali alcaline mi dia quel difetto nonostante che siano ben cariche .
Il AA e AAA è il tipo di batterie come formato dette anche stilo e ministilo
biancpier

_________________
http://giteinmontagna.blogspot.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi