photo4u.it


Consiglio per ottenere il risultato in foto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tempestanera
nuovo utente


Iscritto: 17 Mgg 2015
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2015 3:13 pm    Oggetto: Consiglio per ottenere il risultato in foto Rispondi con citazione

Salve a tutti gli amici del forum , sono nuovo qui . Chiedo ai piu' esperti se gentilmente mi spiegano come arrivare ad ottenere una foto come in esempio . Sto cercando il metodo ma non ci arrivo . Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2015 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual è la cosa che ti interessa? Se è quella specie di cornice tutto intorno, è una finta sfuocatura ottenuta in post.
_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonigno78
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2015
Messaggi: 560
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2015 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Taju
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2017
Messaggi: 9
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi è piaciuta la foto che ho trovato qui:
500px.com/photo/196214857/le-ch%C3%A2teau-de-limargue-%C3%A0-autoire-b
Ho sentito l'autore per avere qualche dritta tecnica, ma lui ha risposto che è solo questione di aspettare il momento e l'ispirazione giusta.
A me sembra abbastanza modificata (per quel poco che capisco si nota la presenza di un filtro nel cielo e sul bordo del tetto della torre di destra). Voi avete qualche dritta per ottenere risultati simili?
Grazie a tutti. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il passaggio da nitido a sfocato e' brusco, segno che ha usato un blur come cornice, sicuramente ha desaturato i colori, applicato contrasto e maschera di contrasto con lo scopo di ottenere un effetto bleach bypass, infine in qualche modo ha cambiato il bilanciamento cromatico per ottenere un effetto freddo.

I passaggi non sono necessariamente in quest'ordine, comunque io ci vedo questo (magari prendo una cantonata pazzesca eh....).

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Taju
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2017
Messaggi: 9
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2017 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Taju
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2017
Messaggi: 9
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2017 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Alex, ma mi viene un dubbio.
La risposta era per me o per Teastanera?.
Grazie, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2017 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Taju ha scritto:
Scusa Alex, ma mi viene un dubbio.
La risposta era per me o per Teastanera?.
Grazie, ciao.

sicuramente non era per te. L'autore avrà fatto qualcosa (probabilmente recuperato delle ombre), comunque "il momento giusto" (la luce che colpisce il castello) è piuttosto importante (ti ho messo il link così qualcuno la vedrà).
https://drscdn.500px.org/photo/196214857/m%3D900/1007ed5bf0df7588169e9835f98c3174

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi