x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Riflessioni Urbane”

Concorso Fotografico “Riflessioni Urbane”

Invio opere fino al 18 Maggio 2015


Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, il Gruppo FAI Giovani – FGR Delegazione di Roma, in collaborazione con l’UPTER – l’Università Popolare di Roma, indicono un concorso fotografico, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche arte e cultura delle mission dei proponenti, stimolando la loro creatività.

I temi proposti per il Concorso sono:

Street Photography, light is everywhere: il progetto prevede foto di strada, ove la luce ha un ruolo predominante sugli elementi urbani ed umani. Le foto potranno essere presentate a colori o in bianco e nero;

Il Degrado a Roma: il progetto prevede foto di rovine o luoghi abbandonati in tutto il territorio urbano di Roma. Le foto potranno essere presentate a colori o in bianco e nero;

La Street Art: il progetto prevede foto di Murales, dalla stencil-art alla poster-art, fino al post-graffiti negli spazi pubblici delle città. Le foto potranno essere presentate a colori o in bianco e nero.

In connessione con lo svolgimento del Concorso potranno trovare espressione mostre, eventi locali dedicati al tema del Concorso, pubblicazioni e cataloghi nei quali gli autori, quale ulteriore riconoscimento dei loro personali meriti artistici, troveranno occasione di visibilità e di comunicazione.

Il Concorso si svolgerà dal 6 aprile 2015 al 18 maggio 2015, termine ultimo per la consegna le foto .

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi, appassionati o professionisti, italiani e stranieri, senza discriminazione di razza, religione, nazionalità o etnia.

Ciascun partecipante potrà prendere parte al concorso con una sola immagine inedita per ciascuno dei temi proposti. Le immagini proposte devono essere anonime senza la sovrapposizione della didascalia o nome dell’Autore, inoltre non devono aver mai ricevuto alcun riconoscimento pubblico e non devono aver preso parte ad alcun concorso.
Non verranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri o manipolazioni digitali, salvo lievi correzioni cromatiche, contrasto o esposizione, pena l’esclusione dal concorso. Nel nome file di ciascuna delle immagini inviate non dovrà comparire alcun riferimento che permetta di risalire all’identità del concorrente (nome, cognome o soprannome), pena l’esclusione dal concorso. I partecipanti si fanno garanti sotto la loro responsabilità che l’intera fase di produzione e post produzione sia stata realizzata direttamente dal candidato o sotto la sua direzione.

Le immagini dovranno essere fatte pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail photocontestfgr@gmail.com entro e non oltre le ore 24 del 18 maggio 2015. Ogni immagine dovrà essere inviata al suddetto indirizzo e-mail entro e non oltre la suindicata scadenza in formato .jpeg, in bassa risoluzione (72 dpi) e con una dimensione non superiore a 1 MB. L'immagine medesima verrà inviata dalla delegazione del FGR al FAI – Fondo Ambiente Italiano, via Carlo Foldi 2, 20135 Milano, alla c.a. Archivio Fotografico FAI.

Regolamento completo e modalità di invio dettagliate QUI

posting.php?mode=reply&t=640545&sid=9d914080981b488c627779e1de463ce3

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi