photo4u.it


CORPO ESTRANEO NELL'OTTICA

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gabrybuk
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2015
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2015 6:58 pm    Oggetto: CORPO ESTRANEO NELL'OTTICA Rispondi con citazione

salve a tutti, ho notato un piccolissimo corpo all'interno del mio obiettivo (Nikkor 18-140) si trova sulla lente dalla parte del sensore, si puoò vedere nel mirino una macchia grigia ma nelle fotografie non riesco a notarlo. Secondo voi la garanzia copre la rimozione? O devo fare a mie spese? Visto che nelle foto non si nota potrei evitare la pulizia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il corpo estraneo e dovuto al distacco di qualcosa all'interno dell'obiettivo te è sicuramente in garanzia se viene da fuori e l'obiettivo non è tropicalizzato non è detto.
Prova a contattare un centro assistenza Nikon e senti quello che ti dicono, fai una prova chiudi tutto il diaframma e fai una foto al cielo sereno senza nuvole e di giorno, se non te lo passano in garanzia e nelle foto non si vede puoi anche lasciarlo così com'è

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gabrybuk
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2015
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, ho contattato via email il negozio e aspetto una risposta x la garanzia..appena ho fatto la prova che mi hai consigliato ti faccio sapere il risultato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi