photo4u.it


Aiuto valutazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dott_DoppiaW
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2009
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2014 10:07 am    Oggetto: Aiuto valutazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare del materiale fotografico da collezione da un famigliare, però purtroppo non sono assolutamente esperto di macchine fotografiche vecchie e quindi non ho idea del possibile valore.
Vi metto sotto alcune foto dei pezzi che mi interessano, potreste gentilmente aiutarmi con un range di prezzo indicativo? Premetto che il materiale dovrebbe essere tutto funzionante.
Grazie mille!

Simone



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  204.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3421 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  251.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3421 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  263.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3421 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  215.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3421 volta(e)

image.jpg



_________________
Fujifilm X-T1 | X-E1 | XF 14 f/2.8 R | XF 27 f/2.8 | XF 35 f/1.4 R | XF 18-55 f/2.8-4 | XF 60 f/2.4 R Macro | XC 50-230 f/4.5-6.7 | Treppiede Benro A-500 EX C | Testa a 2 leve Benro HD-18
Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4304
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in telemetro e reflex 35mm.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iniziamo da quello che vale più di tutto, l'obiettivo dell'Olympus OM2, il Zuiko 55f1,2 che vale dai 400 ai 500€
L'Olympus OM2 solo la macchina sui 100€, il duplicatore non vale niente.
La Mamiya Super 23 dai 150 ai 200€
La Konica Autoreflex T3 completa di obiettivo sui 100€
La Zenit E sui 30€, non riesco però ad identificare l'obiettivo sulla destra.
La Voitglander Vitoret, 10-20€ (prezzo politico per non regalarla)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con le valutazioni di Tomash, aggiungo un bel 10/15 € per la tank... Very Happy

L'ottica misteriosa sulla destra potrebbe essere Sovietica o DDR, ma per capirlo bene serve una foto delle scritte che si leggono una volta svitato filtro verde e paraluce

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancpier
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 582
Località: Provincia Alessandria

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, la Mamiya suer 23 è inutilizzabile in quelle condizioni.
Mancano la maniglia e un dorso portapellicola o il vetrino portalastre e ovviamente gli chassis per le lastre.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2009
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2015 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, questa settimana ero all'estero e non ho potuto accedere ad internet, perciò non ho più né risposto né ringraziato Wink
Anzitutto quindi vi ringrazio per la consulenza.
Io ho intenzione, se i prezzi richiesti non saranno eccessivi, di acquistare questo materiale più per collezione ed interesse verso questi oggetti che non per utilizzarli. Sono particolarmente interessato alla Olympus, alla Konika e alla Zenit. Della Mamiya non ne capisco un tubo. Ad esempio non so nemmeno come siano fatti i pezzi che mi avete citato.. Piccolo e innocente
Purtroppo per il momento non ho ancora visionato personalmente il materiale ma solo tramite questo foto, quindi non posso al momento indagare più appfronditamente...
A questo punto vista la vostra gentilezza però vi mando altre foto del materiale che è a disposizione, chissà che non notiate qualche pezzo interessante Wink



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  206.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  286 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  252.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  224.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  260.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  231.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  237.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  246.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  250.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3330 volta(e)

image.jpg



_________________
Fujifilm X-T1 | X-E1 | XF 14 f/2.8 R | XF 27 f/2.8 | XF 35 f/1.4 R | XF 18-55 f/2.8-4 | XF 60 f/2.4 R Macro | XC 50-230 f/4.5-6.7 | Treppiede Benro A-500 EX C | Testa a 2 leve Benro HD-18
Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2015 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'ultimo blocco io riconosco qualcosa ma non tutto (e per i prezzi, un modo per approssimarli è vedere le inserzioni scadute su Ebay):
- nella prima non so, forse un obiettivo da proiettore?
- seconda: Uno Yashica 50/1.9, 10-20 euro. Mi piacerebbe sapere cos'è quello in alto a destra.
- terza: Canon 100-300 5.6 (non dovrebbe essere la versione L: è utilizzabile anche su digitale, ma va via per meno di 100 euro), forse Tamron BBAR 135/2.5 (pochi soldi, però è interessante)
- quarta: Canon 35-70, usabile su digitale, ma non vale granché. Voigtlander Vitoret. E forse un duplicatore di diapositive?
- quinta: un otturatore Copal, filtri vari, e cose che dovrebbero essere girate per essere riconosciute Smile
- sesta: Polaroid 600SE con obiettivo Mamiya 127/4.7, rara. 500 euro.
- settima: KMZ Telemar 22a (200/5.6), qualche decina di euro. Un tubone che potrebbe essere un 400/6.3 o 500/8, ce n'erano identici di tante marche. Il valore dipende dall'attacco, comunque 20-80 (io ne uso uno per fotografare la luna, al centro è nitido). L'altro potrebbe essere un 200/3.5, spiccioli (se non di qualche marca particolare, ma non sembra).
- ottava: due dei precedenti più un soffietto forse M42.
- nona: due obiettivi da ingranditore marca E-Lucky, suppongo di valore quasi nullo.

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2009
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2015 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille SlowFlyer! Ok!

Simone

_________________
Fujifilm X-T1 | X-E1 | XF 14 f/2.8 R | XF 27 f/2.8 | XF 35 f/1.4 R | XF 18-55 f/2.8-4 | XF 60 f/2.4 R Macro | XC 50-230 f/4.5-6.7 | Treppiede Benro A-500 EX C | Testa a 2 leve Benro HD-18
Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi