photo4u.it

aiuto nuovo lampista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iaquinta88
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2015

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 12:23 pm    Oggetto: aiuto nuovo lampista Rispondi con citazione

salve ragazzi,
sono nuovo qui sul forum ma vecchio su altri, solo ho visto che qui per quanto riguarda i lampisti siete piu avanti Ok!
vi pongo il mio problema:
ho una sony a7II e non riesco proprio a fare un sistema che funzioni per benino, non mi importa che siano in TTL anche perchè so che sony ha un po ristretto la compatibilità con la slitta ISO. Vorrei quindi comandare i flash in manuale ma almeno variare potenza e parabola dal trigger on camera...
detto questo vi do il budget 300€ e vorrei acquistare
- 2 flash
- 2 stativi
- trigger per comandare potenza e parabola in manuale
- kit gel che comprenda i colori piu usati e almeno gli ND per 3 stop
- diffusore box
- kit strobo con gobo ecc

cosa mi consigliate? io avevo visto o i cactus v6 o gli yongnuo 56o-tx ma non capisco se poi posso comandare (e se si quali) i flash senza altri ricevitori.. grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cactus V6 Transceivers & flash manuale Cactus RF60
YN-560 III & YN 560 TX for Remote Power Control
Flash Speedlite manuale: Yongnuo YN560 IV

Sintesi:
Con i catus v6 puoi variare la potenza di flash dotati di automatismi, ed in tal caso risulterà necessario abbinare un cactus v6 per ogni flash oppure usare i Cactus RF60, che hanno il ricevitore integrato, quindi ti è sufficiente un solo Cactus RF60 montato nella fotocamera, lasciando i flash esterni.
Lo YN 560 TX consente il controllo remoto dei flash YN 560 III e IV.
Come accade per i Cactus RF60 pure questi modelli YN hanno il ricevitore integrato, quindi valgono le stesse considerazioni indicate in precedenza.
Per approfondimenti leggi gli articoli indicati nei link che ti ho indicato.

Nota:
Soltanto i Cactus RF60 e gli YN 560 IV sono dotati della funzionalità master che consentirebbe il controllo di altri flash senza richiedere l'uso di remote control su camera, sebbene con funzionalità più limitate, rispetto all'uso di un dispositivo dedicato a svolgere questa funzionalità.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: