photo4u.it

Adattatore flash per Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Remy62
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2014

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 1:23 pm    Oggetto: Adattatore flash per Nikon Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un novizio per cui vi chiedo scusa anticipatamente nel caso la mia domanda vi risultasse stupida. Ho una Nikon 3200d della quale vado fiero, volendo dotarla di un flash mi domandavo se era possibile adattare il Minolta 3500xi che usavo con la mia vecchia analogica. Esiste un adattatore che soddisfi la mia esigenza e se esiste ha un senso fare quel che ho scritto?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non lo farei.

L'adattatore si può trovare o costruire (ad Esempio da Adrian Lolli), ma comunque non utilizzeresti le funzionalità Ttl offerte, il Numero Guida è appena sufficiente (28 a 50mm, 35 solo a 105mm) ed, infine, parliamo di un flash del 1991, quindi con buona probabilità ha il famoso problema delle alte tensioni.

Se proprio vuoi riciclarlo io lo userei scollegato dalla fotocamera come i lampisti, con un trigger esterno.

Questo si che avrebbe un senso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Remy62
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2014

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alex!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: