|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cicci@ utente
Iscritto: 06 Nov 2012 Messaggi: 67
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2014 5:36 pm Oggetto: Islanda a Dicembre: quali filtri o accorgimenti? |
|
|
Buondì a tutti,
a Dicembre vorrei fare un viaggio in Islanda e mi sto chiedendo quali filtri o accessori possono servire durante il viaggio.
Dato il periodo, mi aspetto giornate Piovose/Nevose, cielo nuvoloso e grigio e distese di neve/ghiaccio...
In sostanza un paesaggio tra il bianco e il grigio.
Non vorrei ottenere foto totalmente piatte perciò mi chiedevo quali accorgimenti adottare e quali filtri possono essere utili in un paesaggio simile. Le attrattive del luogo affrono cascate, laghi, gyser, oceano.. neve..
Potreste aiutarmi?
Attualmente dispongo di una reflex nikon 5100 con obiettivo 18-105 VR.
Ringrazio coloro che potranno aiutarmi. _________________ Nikon d 5100, AF-S DX nikkor 18-105 mm f/3,5-5.6G ED VR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2014 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Prenderei un uv/protettivo per le giornate piovose
Prenderei un pola, che serve sempre, anche come filtro grigio medio per allungare il tempo di scatto per le cascate.
Poi un grigio scuro, di quelli che mangiano 10 stop o giù di lì, se vuoi avere anche le nuvole mosse e non solo le cascate
Infine uno o due digradanti grigi, per compensare le differenze di luminosità tra la terra e il cielo
... dimenticavo, un paio di pani microfibra per asciugarli e tanta voglia di toglimettitoglimetti il filtro.
Ah, e naturalmente un cavalletto... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2014 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Se poi anche tu ti trovi a smado..... innervosirti per togliere i filtri incastrati ti consiglierei di prendere un boa costrictor da Adriano Lolli, mi aiuta spesso.... _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|