|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Martinz8 nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2014 9:14 pm Oggetto: Corpo estraneo nell'obiettivo, che fare? |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, posto qui il mio problema sperando che sia la sezione giusta.... In caso contrario me ne scuso.
Ho un obiettivo Tamron 17-50 f2.8 che presenta un piccolo corpo estraneo tra le lenti, piazzato proprio al centro e che purtroppo nelle foto é ben visibile. Non ho idea di come abbia fatto ad entrare, se é un piccolo pezzettino di colla o che altro... ma é veramente fastidioso.
L'obiettivo mi é stato regalato un paio di anni fa ed é stato acquistato su Amazon... la garanzia neanche a dirlo é scritta in tedesco Credo di aver intuito che é di 5 anni ma non so assolutamente come muovermi. Provo a scrivere a Tamron Italia con alta probabilità che mi rimbalzino, provo a sentire qualche negozio di fotografia se può effettuare il lavoro di pulitura o devo rispedirlo in Germania? Che mi consigliate di fare?
Sicuramente questa richiesta vi sembrerà stupida, ma sono una novellina... Abbiate pietà di me! [/list] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 12:20 am Oggetto: |
|
|
La sezione è giusta, magari come primo post era meglio un salutino al forum nella sezione "Per i nuovi utenti".
Al di là di questo, la garanzia va fatta valere sul venditore del bene, in questo caso Amazon e sei fortunata, sono molto affidabili da questo punto di vista.
Prova a fare bene la traduzione per accertarti che la garanzia sia davvero 5 anni e poi scrivi una mail ad Amazon Italia per la riparazione.
In bocca al lupo. _________________

|
|
|
 |
Martinz8 nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ops! Hai ragione Alex, provvedo subito a presentarmi nell'apposita sezione. Grazie per il consiglio, proverò a fare come mi hai suggerito.  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 8:54 am Oggetto: |
|
|
Facci sapere com'è andata con Amazon, anche perchè se un corpo estraneo è visibile nelle foto, tanto piccolo non deve essere, e quindi non può essere entrato a causa di uso in situazioni polverose o simili, ma potrebbe essersi staccato qualcosa dal rivestimento interno, e quindi riparabile/sostituibile in garanzia _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|