Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aplidium nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2014 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2014 4:36 pm Oggetto: Quale flash TTL & HSS ? |
|
|
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un flash esterno per la reflex Nikon D7100 SENZA spendere un patrimonio ( 150-200 Euro ).
Sono indeciso tra i seguenti modelli :
1) Nikon SB-700
2) Metz 52 Af-1
3) Youngnuo 568
4) Nissin DI 866 mark II
5) Meike MK910 ( la copia del sb910 )
Tutti i flash, ad eccezione del Nikon, si trovano a meno di 200 Euro ( negozi on-line europei ). Il nikon invece stiamo intorno ai 255 Euro.
Vorrei prendere un Metz 52 che con garanzia FOWA si trova a 200 Euro. Tra l'altro è made in germany quindi mi aspetto una buona qualità.
Mandatemi tutte le vs esperienze e pareri.
Grazie a tutti anticipatamente
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2014 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Nissin e Metz sono i produttori terzi più qualificati in materia di flash per fotocamere.
Io ho preso di recente un Nissin usato ed ho avuto dei problemi in termini di sportellino batterie che fa falsi contatti e motore della parabola che si blocca, quindi la escluderei come marca, restano Metz e Nikon e direi che cadi comunque in piedi.
Se vai su www.speedlights.net puoi trovare diversi test di flash di questo tipo, i Metz risultano dichiarare un Numero Guida inferiore rispetto a quello reale (quindi sono più potenti di quanto dichiarato) e grazie alla possibilità di aggiornarli via usb garantiscono un'ottima compatibilità di tutte, o quasi, le funzioni degli originali, tanto che anche io sto guardando con interesse a quel marchio. _________________

|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo a quello che ha detto _Alex_: vai di Metz o Nikon. Da molti anni, uso flash della Metz su Canon e Nikon. Mi sono trovato bene e continuo a trovarmi bene. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2014 10:15 am Oggetto: |
|
|
Cerca un SB800 usato _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2014 3:38 pm Oggetto: |
|
|
stavo per scrivere quello che ha detto Matteo - nell'usato quel flash e' una sicurezza _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|