photo4u.it


Quale compatta o bridge per scattare macro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skipdj
nuovo utente


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2014 2:46 pm    Oggetto: Quale compatta o bridge per scattare macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
dopo anni di inattività mi ritrovo a chiedervi un consiglio.
svolgendo la professione di grafologo giudiziario ho necessità di scattare macrofotografie alle scritture.
fino ad ora ho sempre usato la d50 con ottica macro 60mm o la coolpix 4500.
Poichè insieme a mio padre abbiamo iniziato a realizzare stativi specifici per i nostri lavori
www.microstativomiale.com
avrei la necessità di acquistare una compatta o una bridge che riesca ad avvicinarsi ad 1 cm dal foglio per acquisire particolari della scrittura.
non mi interessa la sezione video e la sezione wifi.
mi basta che abbia almeno 8 mp e che abbia un bel display largo in modo da visionare subito lo scatto effettuato.


ho visionato molti costruttori e avevo visto la p330 nikon e la w730 della sony, ma per esperienza, non mi fido dei dati sulla carta, perchè spesso poi quando si scatta si hanno bruttissime sorprese.
aggiungo che andrebbero bene anche modelli un pò datati, (l'usato non mi spaventa, avendo acquistato altre 3 4500 di scorta smile.gif )
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Vi ringrazio
Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi