|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
moedin utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 244 Località: belluno
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 6:07 pm Oggetto: s5000: PRIME FOTO |
|
|
Ciao a tutti! Questa è una delle prime foto che ho scattato con la mia s5000, la mia prima macchina fotografica con regolazioni manuali...
Mi dareste un giudizio, di tutto.. dei consigli, sono ancora alle prime armi!
Ciao a tutti e grazie!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 170 volta(e) |

|
|
53.55 KB |

|
|
62.27 KB |

|
_________________ OMAR - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto : BENVENUTO, vedrai che qui potrai trovare molti consigli utili.
Convenevoli fatti, passo al primo consiglio : sarebbe preferibile che tu aprissi un post per foto che vuoi proporre ad un'analisi, in questo modo aiuteresti molto chi vuole darti dei consigli perchè concentrerebbe la sua attenzione su una foto per volta.
Ed ora i giudizi : se devo dirti la mia, tieni presente che sono meno di zero, la prima foto non mi dispiace, bello anche il titolo che gli hai dato, la secondo la trovo troppo sovraesposta, mentre la terza un pò sottoesposta oltre a capirne poco il messaggio ....
.... comunque aspetta i giudizi più validi dagli altri (hanno più esperienza ed occhio critico).
Ciao
_________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 8:40 am Oggetto: |
|
|
Il primo scatto è tecnicamente molto corretto, sia come scala tonale, che come messa a fuoco selettiva, davvero precisa. Ottima la sfocatura dello sfondo. E' uno scatto che definirei minimalista geometrico, elegante e garbato, anche se non significativissimo.
Il gatto è ripreso in forte controluce, ma comunque decisamente ben rappresentato nei dettagli del vello.
il terzo infine è uno scatto corretto, ma manca di un centro d'interesse (leggi il post: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1477)
Bravo comunque, dimostri un buon controllo dei parametri di ripresa, che sono ovunque molto corretti e precisi.
A presto ciao EDgar
|
|
|
moedin utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 244 Località: belluno
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli, devo dire che ne ho proprio bisogno!!! perchè queste tre foto sono il risultato di decine e decine di scatti, e quello che volevo ottenere è uscito dopo tante prove... con i vostri consigli potrò ridurre il numero di scatti per ottenere il risultato...
Per Edgar: devo dire che le tue guide sono semplimente una manna dal celo per me... e come tanti anch'io
_________________ OMAR - |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|