photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix DMC LX100
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena riesci passa la combinazione Ok!

Pazzesco ci siano delle combinazioni "sconosciute" alla panasonic... qui gatto ci cova Very Happy

BENE!!! BUONO A SAPERSI!!!

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
texcarlo
utente


Iscritto: 21 Dic 2007
Messaggi: 333
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento per te,facci sapere come ci sei riuscito, la procedura che hai utilizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11361
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che grande macchina! Ok!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo sapere almeno con quale cavo. Se con hdmi o composito come nel video linkato da ranton.
Mariolx si e' iscritto per chiedere aiuto, i suoi messaggi sono tutti qui, forse non avra' piu' modo di passare.
Resta comunque la possibilita' di avere l'uscita video rec su monitor... e resta sempre il mio dubbio...
Si vede che alla Panasonic ci sono dei burloni che nascondono porte segrete come nei videogiochi Very Happy
Se lo scopri passi di livello... ed un agente segreto ti suona alla porta per darti un consiglio... ...
...................................................................................

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non sono sparito.. funziona solo con cavo composito.. non hdmi ma oggi sono rimasto deluso xke se avviii la registrazione non si vede più. .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2016 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti seguo il post con molto interesse in quanto sono intenzionato, in base a cosa offre il mercato dell'usato, a prendere:

Canon G1X mk2
Panasonic LX100
Sony rx100 mk3

in alternativa Sony RX10

Ognuna ha un piccolo difetto che non mi convince, per ora propenderei per la canon che è un pò più versatile lato zoom, vediamo che succede

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zambhia
nuovo utente


Iscritto: 19 Feb 2016
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Sono nuovo possessore della LX-100 ma mi sa che sono stato forse l'unico sfortunato che dopo 2 settimane dall'arrivo il mirino mi ha abbandonato. Avvicinando l'occhio il mirino rimaneva buio. Mandata il garanzia in manutenzione con il ricultato che me l'hanno tenuto per ben un mese intero prima di restituirmela riparata:(
Qualcun'altro a per caso avuto problemi?
Thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
texcarlo
utente


Iscritto: 21 Dic 2007
Messaggi: 333
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei l'unico sfigato, che io sappia mai successo a nessuno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zambhia
nuovo utente


Iscritto: 19 Feb 2016
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2016 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora meno male Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato una occasione usata a 500 cucuzze, la mia idea è vendere tutto ed andare di lx100. Unica perplessità sarà gestire la mancanza di un tele, ho letto della presenza di una funzione che si chiama izoom, l'avete provata?

Ripeto che l'unica mia perplessità sono i 75mm per un utilizzo esclusivo

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11361
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2016 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 la funzione ìzoom funziona solo se imposti files tipo jpeg. Personalmente non l' ho mai usata.
Ribadiscvo che sono ultra soddisfatto della macchina ed il suo range di zoom è giustissimo per me ma ti sconsiglio di vendere tutto.
Io la uso per tenerla senpre con me per ogni evenienza ma se esco a fotografare una cosa ben precisa la reflex è un'altra cosa.

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mariolx
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2016
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2016 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi io la mia la vendo. . Ha solo 2 mesi e lho utilizzata al massimo per 2 scariche.. perfetta in tutto con custodia in pelle nera per 600€.. Ki è interessato mi contatti.. la vendo solo perché non la posso montare su drone.. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexehilary
bannato


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2016 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!da poco ho preso la lx100 .consigliatemi un marsupio economico
ho trovato questo su aliexpress ,ma nn voglio aspettare un mese
http://it.aliexpress.com/item/Camera-Case-Bag-for-Panasonic-Lumix-GF7-GF6-GF5-GF3-GF2-GX2-GX1-G6-G5-G3/1781615072.html?spm=2114.010208.3.1.dETXVH&ws_ab_test=searchweb201556_7,searchweb201602_3_10037_507_10032_10020_10017_10021_10022_401_10009_10008_10018_101_10019,searchweb201603_1&btsid=341c81f7-e891-4915-9a8f-bb9fc8576bde

inoltre ho prese queste pellicole protettive per il display
http://www.ebay.it/itm/361552313194?_trksid=p2050601.m570.l6004&_trkparms=gh1g%3DI361552313194.N41.S1.R1.TR2

spero che vadano bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2016 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso questa protezione in vetro. Costa un po' ma è resistentissima, trasparente e antipolvere. Si autosigilla.

Per la borsa mi sembra troppo grande quella che hai scelto. La LX100 è una compatta... e dovresti portarla in qualcosa di compatto.
Dipende per cosa ti occorre. Come accessorio eventuale ci sarebbe solo il flash. Magari un polarizzatore. Sono accessori piccoli che stanno ovunque.
A me la LX100 sta nella tracolla dove metto anche chiavi, telefono, portafoglio.
Magari per proteggerla meglio e portarla in giro con più tranquillità, puoi considerare anche una custodia.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11361
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2016 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexehilary
Come custodia, ti incollo un mio vecchio post:

per le mie vacanze avevo la tua stessa esigenza e ho risolto con una soluzione artigianale ed economica.
Ho preso questo http://www.decathlon.it/micro-marsupio-nero-id_8119572.html
Essendo dotato di una tasca anteriore ed una posteriore, ho inserito dei piccoli fogli di spugna tagliati a misura, poi ho tagliato un' altra striscia di spugna per il fondo. Il risultato è un banalissimo marsupio, imbottito a dovere, di dimensioni sufficienti ad ospitare la macchina una batteria il flash e qualche sd Very Happy

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2016 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
Unica perplessità sarà gestire la mancanza di un tele, ho letto della presenza di una funzione che si chiama izoom, l'avete provata?

iZoom (zoom digitale intelligente) e' uno dei tanti nomi con cui si cerca di spacciare come miracoloso qualcosa che non e' altri che un crop. Consiste nello scattare una normale foto e poi ritagliare un rettangolo centrale (crop). L'effetto che si ottiene e' che la foto sembra ingrandita.
Ma puoi fare la stessa cosa, a posteriori, con un qualsiasi programma di fotoritocco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2016 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso l'izoom solo per la registrazione video. Essendo il sensore molto più grande di 1920x1080, è possibile zoommare ulteriormente senza evidente perdita di qualità.
_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexehilary
bannato


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi posto una mia foto test

https://flic.kr/p/HJXsr2

ho una domanda da porvi:
oggi con metà batteria carica,sono riuscito a scattare 40 foto tenendo il display acceso,poi la batteria si è scaricata

voi scattate le foto con il display spento
ma è normale che è durata cosi poco ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il mirino. Circa 400 scatti.
_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11361
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2016 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io uso il mirino ma mi è capitato di usare anche lo schermo con non meno di 200 - 250 scatti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi