Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cibercar utente
Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 68 Località: La città del muretto
|
Inviato: Mer 17 Set, 2014 1:10 pm Oggetto: Zaino lowepro. |
|
|
Mi servirebbe uno zaino e dopo infinite ricerche sono approdato al vincolo di scelta fra due modelli, entrambi targati lowepro. Si tratta del Prorunner 300 e il vertex 100. Come capacitá mi sembrano molto simili, con una differenza di poche decine di euro a favore del primo. Premetto che oltre a contenere la mia misera (per ora) attrezzatura dovrebbe anche contenere qualche piccolo oggetto personale. Voi che dite? Il vertex mi sembra più robusto e sicuro, il pro runner più "discreto". Che dite? Opinioni? Consigli? _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 7:43 am Oggetto: |
|
|
Dipende da cose ci devi mettere dentro, il vertex ha gli spallacci più imbottiti, comodi in caso di pesi importanti da trasportare. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
cibercar utente
Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 68 Località: La città del muretto
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 9:19 am Oggetto: |
|
|
Il contenuto dovrebbe essere "misto" per ora il corredo fotografico è D3300 e 18/55 di serie. Dubito che lo riempirò con obiettivi e c. servirà principalmente per vacanza quindi corpo macchina, massimo 2/3 obiettivi; maglia o giacchino leggero, bottiglietta d'acqua... l'esigenza primaria per me è la sicurezza per il contenuto, intesa come protezione da agenti atmosferici ed urti. Insomma, non pesi eccessivi, almeno penso... _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22061
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2014 10:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao, approfitto della discussione...sono in cerca di zaino fotografico capiente che possa portare un corpo macchina con montato un 300 2,8 + duplicatore, un secondo corpo + varie ottiche tra cui un 70-200 2,8...qualche consiglio in merito ?  _________________
Mauro
     |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2014 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Gli zaini top di gamma Lowepro e Tamrac _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22061
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2014 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao Francesco, girando per il web e mettendo a confronto le varie soluzioni, sto prendendo in considerazione proprio i Lowepro e Tamrac...tra i vari modelli dopo varie analisi ora sono indeciso tra il lowepro pro runner 450aw ed il vertex 300 aw...le misure sono molto simili, 5 cm più lungo il vertex ma anche 1 kg e 70 euro in più...li vale tutti i 0 euro in più ?...qualcuno li possiede e puo darmi qualche indicazione ? _________________
Mauro
     |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 7:37 am Oggetto: |
|
|
No, non li ho, uso per le uscite pesanti un vecchio Lowepro Nature Trekker (vecchio modello senza lo zainetto separato), preso usato da un amico collega che faceva reportage in Africa (!), va ancora benissimo (il velcro all'interno tiene come se fosse nuovo, le cerniere sono ancora perfette, da questi dettagli si capisce la cura costruttiva).
Ci sta talmente tanta roba che ai matrimoni non lo porto più
La forma è simile al prorunner che dici tu, se poi è più leggero del Vertex... _________________
    |
|
|
 |
|