photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Nikon D750
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2016 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele Gallagher ha scritto:
Sto pensando di prendere una D750 proprio in questi giorni, vedo che come prezzo non c'è stato il crollo che qualcuno auspicava, Nital sta ancora sui 2000 euro.


ed è probabile che ci rimarrà ancora per un pò, al momento è richiestissima e rimane un buon compromesso prezzo/prodotto...

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2016 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 2000€ è ancora la migliore proposta Nikon FX, anche e soprattutto per le ottime prestazioni.
Considerando pure che, anche se ammiraglia ma DX, la D500 costa ca. 200€ in più...

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2017 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque pare che sia la macchinetta che regge sempre più il prezzo..... Avete suggerimenti dove qndar a risparmiare qualche cosa (sempre nital)?
Surprised

Seconda domanda.... Oltre ad essere sicuramente un po' buio sento pareri non proprio entusiasti del 24-120... Invece sento di un buon rapporto q/p del tamron.... Ci sono altre alternative?

Grazie

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2017 7:18 pm    Oggetto: che flash Rispondi con citazione

Salve a tutti
ho appena acquistato la mia prima Nikon D750
volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un flash non originale (per una questione di costo) ma che abbia cmq un buon compromesso tra affidabilità e prezzo..
Provengo da Canon.. ho avuto originali canon e alcuni Yongnuo 568ex2 e 600rt
con i quali tutto sommato mi son sempre trovato bene..
Mi sono accorto che in ambito nikon yongnuo non propone ne il 568 serie 2, ne il 600.. (a meno che non mi sia sfuggito e in tal caso chiedo venia)
Che alternativa valida ho per stare sulla linea del mio 600rt?

Grazie
Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2017 9:15 pm    Oggetto: Re: che flash Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
Salve a tutti
ho appena acquistato la mia prima Nikon D750
volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un flash non originale (per una questione di costo) ma che abbia cmq un buon compromesso tra affidabilità e prezzo..
Provengo da Canon.. ho avuto originali canon e alcuni Yongnuo 568ex2 e 600rt
con i quali tutto sommato mi son sempre trovato bene..
Mi sono accorto che in ambito nikon yongnuo non propone ne il 568 serie 2, ne il 600.. (a meno che non mi sia sfuggito e in tal caso chiedo venia)
Che alternativa valida ho per stare sulla linea del mio 600rt?

Grazie
Michele.


Hai una signora macchina, prendi un flash nikon.
Ho provato anch'io un paio di volte di risparmiare, nel caso specifico con Meike e Sigma, in entrambi i casi andavano bene...salvo qualche funzione.
Un SB700 o meglio ancora un SB800, usati sui 200€, e vai sul sicuro. IMO

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2017 12:23 am    Oggetto: Re: che flash Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Hai una signora macchina, prendi un flash nikon.
Ho provato anch'io un paio di volte di risparmiare, nel caso specifico con Meike e Sigma, in entrambi i casi andavano bene...salvo qualche funzione.
Un SB700 o meglio ancora un SB800, usati sui 200€, e vai sul sicuro. IMO


Il problema è trovarli.. E in buono stato..
Grazie 👍
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2017 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esamina con attenzione il Godox V860II-N.

E' alimentato da una batteria Li-ion che lo rende molto più performante rispetto a quelli alimentati con batteria alcaline.
Citazione:
● GN 58 (m ISO100 @ 105mm)
● Support i-TTL, M, Multi (Stroboscopic) flash modes
● Have S1/S2 optic slave functions
● Power automatically or manually from 1/1 to 1/128 in 1/3rd stop increments
● With an auto/manual zoom head from 24-105mm that can be set to match the camera’s sensor, 0 to 360° swivel and -7° to 90° tilt capability, a built-in wide panel for 14mm coverage.
● Work with optional FT-16S trigger set. Allow V860N to use with Godox AD360/AD180/V850 in full manual control. Also include a 2.5mm sync jack.

Su Amazon lo trovi a 189 €:
https://www.amazon.it/Godox-V860II-N-batteria-fotocamera-Speedlite/dp/B01E16K04E/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1497775996&sr=8-2&keywords=Godox+V860N


_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2017 4:36 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

caspita ho appena ordinato un sb700 nuovo.. se lo sapevo prima magari ci pensavo.. cmq grazie x il pensiero.

Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2017 4:48 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

Notavo ora guardando un po in rete questo godox, che la matrice del display lcd è la stessa del mio yongnuo 600 rt canon..
significa che al 99% la componentistica interna è la medesima..
il NG del mio 600 ad esempio è molto gonfiato e non corrisponde alla realtà.
il fratello minore 568ex che su specifica è di potenza inferiore al 600, nella realtà ha un emissione lievemente maggiore. L'ho notato facendo dei confronti diretti a piena potenza.
A parte qualche piccolo problema di funzionamento che talvolta mi è successo sono cmq flash discreti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2017 5:11 pm    Oggetto: ritardo visualizzazione anteprima Rispondi con citazione

Errore

Ultima modifica effettuata da mikele il Dom 02 Lug, 2017 6:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2017 6:35 pm    Oggetto: Re: ritardo visualizzazione anteprima Rispondi con citazione

Problema.. Quando scatto con 2 slot sd in modalità back up entrambe in raw la fotocamera mi da l'anteprima dello scatto dopo alcuni secondi.. Ho letto che si tratta di un problema abbastanza diffuso che capita spesso ma non sempre.. Qualcuno sa se c'è modo di risolvere il problema? Faccio fotografia reportagistica e la velocità operativa è una mia prerogativa.
Premetto che le sd sono da 95mb al sec. Ma ho sentito succeda anche con schede piu veloci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2017 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... Sono l'unico che accusa sto problema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Prexure69
nuovo utente


Iscritto: 08 Apr 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2018 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conviene oggi, nel 2018 comprare una d750?
devo fare un cambio macchina, perche la mia d90 ha gia dato troppo.
Ma so che la d750 è vecchia di ben 4 anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2018 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rispondo così: in borsa, tra le altre, ho ancora una d700. la uso per lavorare, al pari delle altre fotocamere che ho, e nessun cliente ha mai avuto nulla da dire, sia che si trattasse di foto per un sito web o di foto per un catalogo stampato.
quindi la convenienza nell'acquisto è solo funzione del tuo budget e dell'uso che intendi farne, non certo dell'età di progetto dello strumento.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2018 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
ti rispondo così: in borsa, tra le altre, ho ancora una d700. la uso per lavorare, al pari delle altre fotocamere che ho, e nessun cliente ha mai avuto nulla da dire, sia che si trattasse di foto per un sito web o di foto per un catalogo stampato.
quindi la convenienza nell'acquisto è solo funzione del tuo budget e dell'uso che intendi farne, non certo dell'età di progetto dello strumento.


Sono completamente d'accordo! Tieni presente che lavoro "ancora" con una canon eos 40d, questo per rinforzare quello che ti ha detto Giorgio.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2018 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised provo a richiedere di nuovo un consiglio... Per chi ha avuto l'opportunità di provarli, meglio il 24-120 o un alternativa tamron? Sempre per la 750...

Grazie Smile

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimatic
utente


Iscritto: 11 Giu 2009
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
:o provo a richiedere di nuovo un consiglio... Per chi ha avuto l'opportunità di provarli, meglio il 24-120 o un alternativa tamron? Sempre per la 750...

Grazie :)


Meglio un'alternativa Sigma, 24-105 art f 4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2018 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa ci devi fare. Per un uso generale preferisco il 24-120mm vr.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il 24/120 per lavoro ai matrimoni, non è l'ottica principale ma se penso che costava meno del Sigma, con una nitidezza pressochè identica, a volte mi vien voglia di usarlo al posto del 24/70 2,8, vedi tu...
_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2018 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grazie per le risposte.... Quindi per uso generico posso iniziare con il24-120.... Anche se ho visto (usato) un tamron 28-75 2.8 if ..... Qualcuno sa come si comporta???

Ps..... Avete sentito dell'annuncio nel 2q 2019 della 760??

Pps.... Auguri a tutti di buone festività

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Pag. 16 di 17

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi