photo4u.it

SD flash air

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trankuillo
nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2014

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2015 10:11 am    Oggetto: SD flash air Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, ho una olympus xz-2 e vorrei acquistare un SD flash air WiFi. Mi chiedevo però se oltre alla funzione di trasferimento dati da smartphone a fotocamera era possibile anche scattare in remoto foto da smartphone.
Mi interessava perché vorrei realizzare un time lapse e quindi mettere la fotocamera sul cavalletto e scartare ogni tot di tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2015 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno sa qualcosa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2015 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so, speriamo che passi qualcuno e magari ti darà la risposta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A naso direi di no, perchè il dialogo è tra macchina e scheda, non viceversa.
Pronto ad essere smentito, ma non credo che una scheda sd possa aggiungere funzioni ad una fotocamera

Piuttosto, esistono emettitori infrarossi che inseriti nel jack dello smartphone lo trasformano in telecomando, anche per fotocamere.

In alternativa, un buon vecchio remote controller via cavo funziona di sicuro

Trovi entrambi su ebay

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Q&A for FlashAir
FlashAir II Wireless SD Card series
FlashAir Lineup

Vai a fine pagina
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi in pratica questa scheda ha solamente la funzione di trasferimento file tra cellulare e scheda sd tramite wifi.
Per quanto riguarda gli infrarossi, dovrebbe avere anche la macchina una porta infrarossi, cosa che la xz-2 non ha.
L' arternativa più valida sarebbe il telecomando remoto, venduto proprio per realizzare timelaps per xz-2.
Pazienza sono comunque contento di aver comprato questa macchina fotografica, preferisco avere degli scatti valiti che una macchina piena di connettività Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: