photo4u.it


Iran: inizio di una nuova era?
Vai a 1, 2  Successivo
Iran: inizio di una nuova era?
Iran: inizio di una nuova era?
Iran: inizio di una nuova era?
di Mais78
Dom 27 Lug, 2014 3:50 pm
Viste: 3506
Autore Messaggio
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 4:12 pm    Oggetto: Iran: inizio di una nuova era? Rispondi con citazione

Quarta ed ultima serie dall'Iran. Questo reportage (noterete 3-4 foto gia' presentate) in realta' l'avevo concepito per il concorso Il Mio Viaggio di National Geographic Italia, ma visto che non l'hanno ritenuto degno neanche dell'inclusione tra quelli in concorso Crying or Very sad e visto che mi e' costato svariate ore di lavoro...ho pensato di pubblicarlo almeno qui per non buttare tutto al vento.


------------------------------------------------------------------------------------
Il 4 giugno 2014 si e’ celebrato il 25° anniversario della morte dell’Imam Khomeini, il padre fondatore dell’ attuale Iran e leader della rivoluzione islamica del 1979. Sotto la presidenza di Ahmadinejad le relazioni tra l’Iran e il mondo occidentale hanno rischiato piu’ volte di raggiungere un punto di non ritorno sulle questioni aperte del nucleare e dei rapporti con Israele. Da poco meno di un anno Hassan Rouhani e’ succeduto ad Ahmadinejad. Rouhani, che ha studiato nel Regno Unito, e’ considerato un moderato ed ha assunto posizioni piu’ concilianti con l’Occidente sul tema del nucelare (dove e’ stato raggiunto un primo accordo). Anche per quanto riguarda la politica interna, Rouhani si e’ dimostrato meno intransigente sulla liberta’ di espressione e l’applicazione della legge islamica. Nondimeno ha ereditato un Paese ad un bivio, pieno di contraddizioni ed in piena crisi economica esacerbata dall’embargo degli Stati Uniti.

n.2


Nonostante l’esposizione del proprio corpo sia un tabu’, l’Iran e’ la capitale mondiale della plastica nasale. Esibire il nuovo nasino o il caratteristico cerotto per i postumi dell’operazione (una vista molto frequente per le strade di Tehran) e’ un motivo di vanto e di distinzione sociale.


n.3


Coprire il proprio corpo in pubblico non e’ solo una scelta dettata dal credo ma una di sposizione di legge. La polizia morale vigila sull’applicazione.


n.4


Un rivenditore di biancheria intima ha coperto in modo grossolano le parti scoperte del corpo di una donna sulla scatola di un prodotto di importazione occidentale.


n.5


Uomini e donne viaggiano stipati in vagoni separati nella metro di Tehran. La metropolitana di recente costruzione ha risolto solo in parte i gravi problemi di traffico ed inquinamento della capitale.


n.6


Due ragazze iraniane durante il “dor dor”. La pratica consiste nell’andare avanti e indietro in macchina in una determinata strada; macchine di sole donne e di soli uomini si incrociano, uno sguardo ricambiato e’ il segnale per darsi un appuntamento lontano da occhi indiscreti.


n. 7


Due giovani vestiti alla moda occidentale si scambaino uno sguardo d’intesa sotto l’onnipresente iconografia di regime con gli ayatollah Khomeini e Khamenei.


n.8


Religiosi all’uscita di una moschea.


n.9


Un comizio pubblico. Le restrizioni alla liberta’ di espressione si sono attenuate sotto la presidenza Rouhani.


n.10


Il clima politico e l’ applicazione delle leggi in materia di censura e liberta’ di stampa rimangono molto incerti. Una “libreria mobile” puo’ sparire facilmente all’occorrenza.


n.11


Lettura delle notizie dal Medioriente in una strada di Yadz.


n.12


Internet e’ soggetto a pesanti censure riguardanti soprattutto i social networks e i siti di informazione. Le restrizioni sono bypassate da alcuni con l’uso di reti private virtuali (VPN).


n.13


Un posto telefonico pubblico completamente vuoto. La rivoluzione cellulare non ha risparmiato l’Iran, tuttavia le reti 3G sono oggetto di una fatwa perche’ la banda larga “incoraggia comportamenti impuri”.


n.14


Un ragazzino dai lineamenti asiatici in una tea house di Shiraz. Il popolo iraniano e’ costituito da numerose etnie non sempre in buoni rapporti tra loro.


n.15


In Iran ci sono due milioni di nomadi (in prevalenza Qashqai) che col cambiare delle stagioni si spostano con il loro gregge per inseguire pascoli migliori.


n.16


Un murales all’esterno dell’ex ambasciata americana da cui la CIA aveva orchestarto il colpo di Stato del 1953. L’embargo degli USA e’ uno dei motivi della grave crisi economica.


n.17


Un cambiavalute illegale nelle strade di Tehran. Con un’inflazione del 40% annuo, gli iraniani per proteggere il valore dei propri risparmi sono alla ricerca costante della moneta rifugio per eccellenza: il dollaro.


n.18


Un bancone semivuoto di una drogheria di Kashan.


n.19


Anche a causa dell’embargo, l’Iran ha una struttura produttiva obsoleta, molte professioni vengono ancora svolte come si faceva secoli addietro.


n.20


Iran, un Paese ad un bivio: scegliera’ la via nordcoreana dell’isolamento o un avvicinamento all’Occidente?

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 4:28 pm    Oggetto: Bonus pictures Rispondi con citazione

Queste non hanno trovato posto nel reportage ma le allego per il piacere di condividerle e per soddisfare la curiosita' di chi non ci e' mai stato.

Tehran
n.21



n.22



n.23



n.24



n.25


Mashad
n.26



n.27



n.28


Isfahan
n.29



n.30



n.31



n.32



n.33



n.34


Yazd
n.35



n.36



n.237


Shiraz
n.38



n.39


Persepolis
n.40



n.41



n.42

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8


Ultima modifica effettuata da Mais78 il Dom 27 Lug, 2014 10:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6763
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace per la non presa in considerazione del lavoro, a me come spesso capita con le tue foto, soddisfa molto soprattutto perché le foto raccontano dei fatti, delle vite, cosa che da sempre considero un valore aggiunto indiscutibile. Continuo a invidiarti per il mestiere che fai e comunque per queste grandi opportunità che rappresentano il vero coronamento nell'attività di un fotografo.
Comunque se la cosa può consolarti, competere per il National non è cosa da poco, non sarai mai tu poco bravo ma piuttosto gli altri saranno migliori di te. Ragion per cui abbandona l'idea del suicidio..... Smile Ok!

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
MauMa
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 6392

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raccontare un paese con le sue abitudini vuol dire viverlo ed arrivare a esserne parte anche per poco tempo ma spesso partendo dal fondo.

la descrizione ad ogni immagine un valore aggiunto che ne correda molto bene il significato.

Complimenti x la ricercatezza e la bella realizzazione.

Ciao

_________________
--Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessantissimo lavoro ben realizzato!
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cemb
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1256
Località: Novara

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco ai complimenti per il bel lavoro, l'avrei visto bene sulle pagine di NG ma comunque lo apprezzo anche qui Smile
Interessante anche perché dell'Iran "quotidiano" qui da noi si parla proprio poco.
Ciao!

_________________
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il reportage è interessante ma un po' troppo lungo e scollegato. Questo potrebbe, azzardo un'ipotesi, essere uno dei motivi dell'esclusione, un altro potrebbe essere evidente nella foto n2, la donna, in National sono abbastanza maniaci della precisione di stampa e di presentazione dell'immagine, la prima immagine che si apre dopo la copertina non può essere grigia, senza bianchi, non si può presentare un reportage al National con il soggetto che ha gli occhi grigi dove dovrebbero essere bianchi, è evidente un errore di conversione e molto probabilmente si sono fermati a quella foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@nerofumo Grazie, non mai pensato di suicidarmi Smile
@MauMa Grazie
@carcat Grazie
@Cemb Grazie, era proprio quello il mio obiettivo, raccontare aspetti della cultura e vita iraniane che sono poco conosciuti qui, se ci si limita solo alle foto nessuna e' da "copertina", ne' sono necessariamente le piu' belle del viaggio
@il signor mario La lunghezza di 20 foto era stabilita dal regolamento del concorso. Sull'occhio grigio potrebbe essere, ma sarebbe abbastanza improbabile, stiamo parlando di un concorso amatoriale dedicato ai lettori, il livello e' discreto ma non altissimo.
Senza offesa per gli autori ma hanno pubblicato reportage di questo livello
http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/06/22/foto/hong_kong_citt_verticale-2184605/1/
http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/04/13/foto/ritratto_di_famiglia_nomade-2093843/1/
http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/05/01/foto/benvenuti_in_kollefrnia-2120921/1/
come puoi vedere il livello non e' esattamente da Paolo Pellegrin..
Anche il reportage vincitore dell'anno scorso http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2013/07/18/foto/il_mio_viaggio_2013_ecco_il_vincitore-1744975/1/#media e' un semplice album di una famiglia in vacanza, non proprio "stile National Geographic" (almeno non NG USA..)
Per dirla tutta ci avevo provato anche con un altro reportage, su Varanasi, tratto da quello postato qui http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=598657 che tanto era piaciuto ma non ho avuto miglior fortuna.... Probabilmente ci capisco ancora troppo poco di fotografia oppure come ogni autore tendo a sopravvalutare le mie foto (sia chiaro, non mi aspettavo assolutamente di vincere, ma pensavo fossero ad un livello pubblicabile, come gli altri).

PS Ho aggiunto qualche foto in ordine sparso nel secondo post

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
...
@il signor mario La lunghezza di 20 foto era stabilita dal regolamento del concorso. Sull'occhio grigio potrebbe essere, ma sarebbe abbastanza improbabile, stiamo parlando di un concorso amatoriale dedicato ai lettori, il livello e' discreto ma non altissimo.
Senza offesa per gli autori ma hanno pubblicato reportage di questo livello
http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/06/22/foto/hong_kong_citt_verticale-2184605/1/
http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/04/13/foto/ritratto_di_famiglia_nomade-2093843/1/
http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/05/01/foto/benvenuti_in_kollefrnia-2120921/1/
come puoi vedere il livello non e' esattamente da Paolo Pellegrin..
Anche il reportage vincitore dell'anno scorso http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2013/07/18/foto/il_mio_viaggio_2013_ecco_il_vincitore-1744975/1/#media e' un semplice album di una famiglia in vacanza, non proprio "stile National Geographic" (almeno non NG USA..)
Per dirla tutta ci avevo provato anche con un altro reportage, su Varanasi, tratto da quello postato qui http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=598657 che tanto era piaciuto ma non ho avuto miglior fortuna.... Probabilmente ci capisco ancora troppo poco di fotografia oppure come ogni autore tendo a sopravvalutare le mie foto (sia chiaro, non mi aspettavo assolutamente di vincere, ma pensavo fossero ad un livello pubblicabile, come gli altri).

PS Ho aggiunto qualche foto in ordine sparso nel secondo post


Ho visto i link che ha postato, sembra che piacciano o i reportage proprio proprio familiari, in uno manca il picnic per essere completo Wink , o quelli con forte interazione con i soggetti, i "nomadi" guardano molto verso il fotografo.
Il tuo è diverso da questi altri perché guarda con occhio più esterno, di osservatore neutrale.

Per la foto della donna probabilmente pesa, in negativo, molto più del dovuto perché è una bella foto e perché è all'inizio, hai presente quando ad un esame parti con un argomento che piace al professore, lo sviluppi bene, lo inizi ad affascinare e poi ci piazzi un errore di quelli banali ma tosti? È difficile riprendersi, quell'errore condizionerà tutto l'esame. Temo sia successo anche questo.

Comunque l'importante è non mollare, e mi sembri uno che non molla, sei bravo, e si vede, credo che ti manchi solo il capire cosa vogliono esattamente in questo concorso e in questo senso è ottimo il tuo inserire il reportage nel forum per avere dei pareri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un gran bel lavoro con un livello qualitativo mediamente molto alto. Convengo che la n° 2 andrebbe rivista nel b/n, dato che così com'è risulta piuttosto monocorde (come in genere i tuoi lavori non sono) e poi comunque non andrebbe proposta all'inizio della sequenza (o forse dopotutto, disponendo di tanto buon materiale, non andrebbe proposta affatto dato che la faccenda della rinoplastica appare un po' "appiccicata su").
Per il resto ottimo lavoro e ottimo sostegno delle brevi, asciutte ed esaurienti didascalie.
Non vedo il motivo per proporre la seconda serie (con qualche foto più debole e scontata) che poteva servire per un'ulteriore serie, sempre corredata da didascalie invece di correre il rischio l'indigestione con 40 foto.
Nel complesso giudizio più che positivo Ok!
Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@il signor mario mi piace avere a che fare con persone esigenti, e' uno stimolo a migliorare. Ho provato a schiarire gli occhi e ho aumentato un po' il contrasto. Raramente agisco su piccoli particolari delle foto, di solito faccio aggiustamenti globali sull'esposizione. Devo dire che anche a me era sembrata piatta e prima di postarla avevo gia' lavorato una prima volta sul contrasto ma evidentemente non abbastanza. Il problema di questa foto e' che c'e' una gentil donzella, aumentare troppo il contrasto non giova alla pelle che dovrebbe essere piu' soft.
Non so se cosi va bene


Certo se da giudice mi avresti cestinato il reportage per l'occhio grigio, qesto http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/06/22/foto/hong_kong_citt_verticale-2184605/3/#media che ha scattato la foto da dietro un vetro sporco per non prendersi due gocce di pioggia l'avresti picchiato? Surprised Smile

@vittorione Grazie. Come dicevo sopra d'accordo col bn della seconda, mentre sullo scollegamento un po' meno, le foto dalla 2 alla 4 parlano della condizione della donna, a me ha colpito molto il fatto che nonostante il pudore che c'e' in quel paese (vedi foto 4..), le ragazze siano orgogliose di esibire il naso rifatto o il relativo cerotto, qui in occidente e' l'esatto contrario, se ti rifai il naso rimani chiuso in casa dopo l'operazione! Mi sembrava un aspetto della societa' iraniana peculiare e degno di nota, ti allego un link trovato al volo http://www.chirurgia-plasticaestetica.it/boom-di-plastica-al-naso-a-teheran/

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
@il signor mario ...
Non so se cosi va bene


Sicuramente va meglio, io più che lavorare sul contrasto lavorerei sulla conversione BN per tirare fuori i bianche senza aumentare il contrasto

Mais78 ha scritto:
Certo se da giudice mi avresti cestinato il reportage per l'occhio grigio, qesto http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2014/06/22/foto/hong_kong_citt_verticale-2184605/3/#media che ha scattato la foto da dietro un vetro sporco per non prendersi due gocce di pioggia l'avresti picchiato? Surprised Smile


Non lo avrei picchiato, non sono così violento, di più Wink
Scherzi a parte la selezione di questa serie di immagini, non uso apposta il termine reportage e fotografie, è, per me, tra i grandi misteri della vita Boh? Boh? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
@vittorione (...) le foto dalla 2 alla 4 parlano della condizione della donna, a me ha colpito molto il fatto che nonostante il pudore che c'e' in quel paese (vedi foto 4..), le ragazze siano orgogliose di esibire il naso rifatto o il relativo cerotto...
Provo a spiegarmi meglio: non discuto della rilevanza di questo aspetto dei "nasi rifatti" come fenomeno di costume ma della capacità di quel particolare scatto di riuscire a raccontarlo se si prescinde in qualche misura dal supporto verbale. Altra cosa se la donna avesse con fierezza esibito l'immediato aspetto postoperatorio che avrebbe dato la visibilità del cerotto (come tu racconti). Così com'è io vedo un interessante volto di donna che trovo più funzionale per accennare all'apparente - diciamo così - sfrontatezza, ad una certa aria scanzonata e lieve che in un paese del genere (magari per un pregiudizio) da una giovane donna non ti aspetti che non ad accennare alla moda della rinoplastica.
Wink

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione, con il cerotto avrebbe avuto tutto altro impatto. Nella settimana passata li questa e' stata l'unica ragazza che mi si e' avvicinata e mi ha chiesto che le facessi una foto per esibire il nasino, pero' questo lo so io che c'ero e non lo si puo' intuire dalla foto.
_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2014 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace che il tuo lavoro non sia stato apprezzato, se ti può consolare a me è piaciuto tantissimo.
_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 3763
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2014 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro decisamente articolato.

Qualitativamente lo trovo di alto livello, bn molto bello e inquadrature che vanno ben al di là della semplice foto di viaggio.
Il racconto scorre ed è interessante.

Nella seconda parte ci sono scatti con una tematica un po' più generalista che se opportunamente miscelati con gli altri possono fondersi e dare un ritmo più discorsivo.

Non prendertela a male se questo lavoro non è stato considerato nella maniera giusta, le foto parlano da sole.

Per me molto bravo.

_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17017

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 9:02 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Mais78, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 21 al 27 Luglio 2014 della sezione "Reportage e Portfolio" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
marco.rilli
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2009
Messaggi: 2046
Località: Monza e Brianza

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Me l'ero perso ..e mi sarei perso molto, un bel reportage( poi chiamalo come vuoi Smile ) Complimenti
Mi piace anche la conversione e il mood.

Conosco un po'la società iraniana, ho sposato una persiana ( utilizzo del termine non casuale ) ..riguardo alla tanto paventa ( non da te ma dai media ) apertura del nuovo governo non ci conterei molto...

http://www.corriere.it/esteri/12_maggio_24/persecuzione-contro-bahai-amnesty_cdd59674-a582-11e1-8ebb-5d15128b15be.shtml

l'articolo è del 2012 ma oggi non è cambiato nulla, anzi quasi quotidianamente arrivano tristi notizie ..che non riguardano solo i bahai, ma anche la minoranza cattolica ad esempio...
Ancora complimenti !

_________________
Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i


Ultima modifica effettuata da marco.rilli il Ven 01 Ago, 2014 9:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la meritatissima Home page! Vabbè, dài: non saremo il National Geographic, però...
Ciao

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28079
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... riconoscimento meritato. Un applauso

Mario

_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi