photo4u.it


Bar Fuji
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109, 110, 111  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2017 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sarà qualcosa di equivalente (o quasi), in termini di funzionalità, della Panasonic GH5, penso che la sostituirò nel Gioco sulla configurazione fotografica ideale.
_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fujifilm X-T2S IBIS Will NOT Have Sensor Shift Multishot Feature
_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 1442
Località: Italy islands....Catania

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be manca un 8mm o un 10mm fisso sono in attesa
_________________
www.mazzafoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovi firmware per X100F, X-T1 e X-T20.
Dettagli qui.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2017 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow io ho la X100F e ti ringrazio per la tempestiva segnalazione.
Promette davvero bene.
Vale la pena aggiornare anche solo per questo:
Citazione:
OFF is added to the function allocation of the CONTROL RING SETTING
Very Happy
_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2017 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi hanno pubblicato il nuovo firmware anche per la X-Pro2 (versione 4.00): è bello sostanzioso.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2017 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, un bel regalino di Natale! Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinazza
utente


Iscritto: 28 Apr 2014
Messaggi: 176
Località: TORINO

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2018 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non direi proprio.
Forse conviene aspettare la nuova versione....

Avviso per i clienti
Abbiamo confermato che X-Pro2 con il firmware aggiornato (ver.4.00) rilasciato il 22 dicembre 2017 smette di funzionare in determinate impostazioni.
Ci scusiamo profondamente per l'inconveniente che ciò potrebbe causare. Il sintomo avverrà solo quando tutte e tre le condizioni seguenti sono impostate nello stesso momento.

ciao
pino

_________________
Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2018 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste tre condizioni sono:
1) IMAGE QUALITY : FINE+RAW or NORMAL + RAW
2) RAW RECORDING : LOSSLESS COMPRESSED
3) DRIVE : any of ADVANCED FILTER

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato un poco il nuovo sw con sviluppo in camera.
Funziona bene come mi aspettavo. Forse giusto le anteprime mi sono parse poco dettagliate per cui per vedere bene l'immagine bisogna svilupparla.

Comunque... per chi usa i RAW i comandi sono troppo limitanti e avere poi in uscita un jpeg anche se ulteriormente lavorabile non ha molto senso.
Per chi scatta in Jpeg si possono ottenere Jpeg con parametri più ricercati ma scattare 100 RAW per avere 4-5 Jpeg un po' più centrati di quelli che si sarebbero ottenuti in macchina... si complica molto il workflow e non mi sembra che il gioco valga la candela. Soprattutto su soggetti fermi tanto vale fare qualche scatto "alternativo" direttamente "in macchina" magari utilizzando il bracketing sulle "film simulations".
Alla fine l'uso più sensato mi sembra sia quello di impratichirsi di più coi settaggi per poi impostarli bene direttamente sulla macchina in fase di scatto.

Alla fine la modifica che ho apprezzato di più è stata davvero quello di poter disabilitare il "ring" dell'obiettivo. Prima una ditata involontaria provocava effetti indesiderati sulla foto. Adesso con la "sicura" si rischia di meno.

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proverò...
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2018 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono nuovi firmare per X-T2, , X-Pro2, X-H1 e GFX 50S.


Enlarged and customizable indicators or information
Addition of “Flicker Reduction”
Addition of “Select Folder” and “Create Folder”
Enhanced Phase Detection AF
New functions are added to store and read of camera settings by FUJIFILM X Acquire.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2018 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nuova Fuji XF10, una moderna X70





Appena nata in casa Fujifilm, XF10 è una compatta con sensore APS-C da 24 Mpxl e obiettivo f/2.8 a focale fissa equivalente ad un 28mm (nel formato 35mm). Con moderna non intendiamo propriamente più avanzata, solo con un design rinnovato: la nuova Fuji XF10 abbandona infatti il design retrò per sposare linee più moderne e minimal, incorporando però molte caratteristiche della vecchia Fuji X70.
Come detto la vera grande novità è il sensore utilizzato: abbandonato il 16 Mpxl X-Trans, su XF10 viene utilizzato un sensore APS-C a matrice di Bayer da 24 Mpxl. Nuovo anche il comparto AF che passa dai 77 ai 91 punti con possibilità di selezionare punto singolo, zona o tracking anche attraverso il joystick AF posto sul retro della corpo. L'obiettivo è invece lo stesso, un 28mm equivalente - con apertura f/2.8 composto da 7 elementi suddivisi in 5 gruppi - con teleconverter integrato che lo trasforma in un 35mm e in un 50mm. Identico a X70 anche il processore utilizzato che consente una raffica da 6 fps e la possibilità di registrare video 4K a 15fps o Full HD a 60fps.
Il design oltre che più moderno è davvero minimal: XF10 perde infatti il controller posteriore a 4 vie per optare per un più comodo utilizzo del display touch che, purtroppo, non è più direzionabile ma incastonato nella scocca.
XF10 offre 11 simulazioni pellicola e 19 filtri avanzati, otra i quali i due nuovi "Rich & Fine", caratterizzato da un colore più luminoso e vivace al centro dell'immagine e una leggera ombra agli angoli, e "Monochrome [NIR]" che simula l'infrarosso.
La nuova Fuji XF10 sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di € 520.

Fonte : http://www.fotografia.it/DettaglioNewsTecnica/21374/2018-07-19-nuova-fuji-xf10--una-moderna-x70.aspx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2018 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non rinsavisco prima, nei prossimi giorni mi arriva gfx 50s. Non credo per tenerla "per sempre" data la spesa, ma sono curioso di provarla per bene e valutarla da solo, confrontandola con a7r3 e Rollei Planar 3.5.
_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
Se non rinsavisco prima, nei prossimi giorni mi arriva gfx 50s. Non credo per tenerla "per sempre" data la spesa, ma sono curioso di provarla per bene e valutarla da solo, confrontandola con a7r3 e Rollei Planar 3.5.

Cioè tu butti via qualche migliaio di euro (= differenza fra acquisto del nuovo e valore dell'usato quando la rivendi) solo per toglierti lo sfizio? Beato te che puoi spendere così tranquillamente.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la compro "bene" per poi rivenderla senza perderci troppo (dopo aver valutato attentamente se sia adeguata oppure no per quello che faccio dato che delle recensioni NON mi fido e testare il prodotto per UNA giornata NON ti da assolutamente la possibilità di comprendere se sia adattato oppure no a quello che cerchi) dove sta il problema?

Il sistema fuji, con i suoi pregi e difetti, è quello che ad oggi, forse ha avvicinato di più il "giro" di Canon (che è il sistema, soprattutto le ottiche, in assoluto che gira più sui mercatini).

Speravo di condividere una cosa bella, non di ricevere una risposta del genere. E di sicuro non ritengo di buttare via nessun soldo. Quello che perderò - se lo perderò - tra il mio acquisto attuale e la rivendita sarà cmq normale e assimilabile all'aver affittato (a un ottimo prezzo) il materiale per provarlo.

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono curioso dei tuoi commenti Lorenzo Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2018 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono estremamente curioso. ho avuto modo di usarla una sola volta in studio (ho usato anche altri sistemi digitali molto più costosi, sia di provenienza svedese che danese), e l'impressione è stata molto positiva.
tienici aggiornati, mi raccomando.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2018 4:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:

Speravo di condividere una cosa bella, non di ricevere una risposta del genere. E di sicuro non ritengo di buttare via nessun soldo.

Scusa se ti ho offeso: non era mia intenzione. Intendevo solo dire: beato te che ti puoi permettere certe spese per la passione per la fotografia.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2018 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Scusa se ti ho offeso: non era mia intenzione. Intendevo solo dire: beato te che ti puoi permettere certe spese per la passione per la fotografia.


il suo è un lavoro, non solo una passione

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109, 110, 111  Successivo
Pag. 108 di 111

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi