photo4u.it


Bar Fuji
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 109, 110, 111  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco.Cavalieri ha scritto:
Emotivamente parlando la D7100 la vedo come un grosso ripiego dopo aver posseduto la D4, molto meglio una xt 1 anche solo con un 23. Con un po' di raziocinio in più può essere una buona soluzione magari transitoria, anche se ritengo che non ti darebbe null'altro se non un corpo macchina senza infamia e senza lode su cui attaccare i tuoi fantastici obbiettivi.

Ciao
Francesco


o un corpo veloce per quelle poche foto che potrei aver voglia di fare in attesa che questo gioiello emozionale crolli di prezzo o che si decidano a farlo in formato DX con monitor tiltabile per poi sognarlo con quel Sigma 18-35 1.8 che di sicuro non ti fa rimpiangere il 18-55 Fuji Wink

e non dimentichiamo che a quel punto ci attacchi le altre lenti, flash, etc

l'unica cosa che rimprovero a Nikon e Canon è aver aspettato molto, proprio perchè ovviamente loro vogliono mungere la mucca reflex fino al massimo possibile e sanno per certo di poter poi entrare nel mercato ML e schiacciare gli avversari, però forse avrebbero potuto evitare che si rinforzassero così tanto, che avessero modo di creare corredi di ottiche con cui fidelizzare gli utenti, etc

a logica non credo aspetteremo più di fine 2015 per vedere qualcosa di serio in stile XT1 da parte di Nikon

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Certo che fa proprio un bel vedere, il sistema Fuji... esteticamente si presenta così bene. Se solo c'avessero montato un caspita di sensore normale... Very Happy



E pensa che mi piace proprio per le sue anomalie.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Certo che fa proprio un bel vedere, il sistema Fuji... esteticamente si presenta così bene. Se solo c'avessero montato un caspita di sensore normale... Very Happy


o una baionetta F Very Happy Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
o una baionetta F Very Happy Very Happy


Fantarumor: se qualcuno facesse un adattatore per interfacciare elettronicamente un Nikon AFS G/Canon EOS con una qualunque ML come Sony, Fuji, Olympus.
Farebbe una vagonata di soldi.

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Fantarumor: se qualcuno facesse un adattatore per interfacciare elettronicamente un Nikon AFS G/Canon EOS con una qualunque ML come Sony, Fuji, Olympus.
Farebbe una vagonata di soldi.


visto che si fa di tutto per guadagnare credo di poter dire che non sia così facile, altrimenti non si spiegherebbe l'assenza di tale gioiellino capace di portare la libertà come in Braveheart Very Happy

e poi vedi ... Rolling Eyes

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-Nikon-DF-Fotcamera-Silver-Argento-AF-S-50mm-f-1-8-G-Obiettivo-/301185577687

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Fantarumor: se qualcuno facesse un adattatore per interfacciare elettronicamente un Nikon AFS G/Canon EOS con una qualunque ML come Sony, Fuji, Olympus.
Farebbe una vagonata di soldi.


C'è già... almeno per Sony.
http://www.metabones.com/products/details/MB-EF-E-BM4

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
C'è già... almeno per Sony.
http://www.metabones.com/products/details/MB-EF-E-BM4


http://www.metabones.com/products/details/MB_NFG-E-BM1

cosa perde nella versione Nikon? Smile

ma solo per Fuji proprio ........ Rolling Eyes

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
E pensa che mi piace proprio per le sue anomalie.


Si vede che non ami fotografare paesaggi... Very Happy
io ci sto perdendo la salute... un giorno si e uno no. La vorrei vendere, ma è bellissima (e la tua foto postata NON aiuta nella coraggiosa scelta di vender tutto!). Poi vedo le foto e mi sale la pressione.

Crying or Very sad Crying or Very sad

Da quando è con me non faccio altro che crop!!!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi di dico anche che alla fine l'ergonomia Nikon mi piace, che trovai pure scomoda la fascinosissima ghiera dei diaframmi sulla lente, che in autoiso la XE2 mi dava sui nervi perchè scoprivo gli iso ottenuti troppo tardi e non mentre inquadravo, che tutte quelle ghiere bloccate saranno chic ma alla fine mi trovo ancora meglio con le rotelline di plastica Smile insomma, per ora non me la sento proprio, 1800 euro di corpo + 23 sono troppi in assoluto
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D610 + 18-35 import... e, non ci crederai, entra nella stessa borsetta dove tengo la fuji... un po' più tirata, ok, e con la fuji ho uno scompartino in più... e spendi quasi la stessa cifra di X-t1 + 23.

Oppure D610 + 35 sigma... e prob potrebbe ancora starci.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che non faccio paesaggi e non croppo il fogliame, ma magari qualche bella "figliola-me".
_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il paesaggio... Nel mio caso era uno dei motivi principali: la macchina di qualità da tirarsi dietro quando si vuol fare un'uscita leggera, solitamente nella natura, possibilmente con meno esseri umani possibile nei paraggi.
Vabbè: ho letto qua e là info per cui la DF dovrebbe esser disponibile a breve solo corpo, senza più l'inutile 50ino con righetta metalizzata. In tal caso prob avremmo un calo di 200 (magari 250) neuri di valore, dall'assurdo prezzo di partenza. Import la si comincia a trovare 2350/2400 solo corpo, senza scomodare HK.

Non voglio due corredi, me ne basta uno. A sto punto rimarrò con la reflex, per ora. Per foto in vacanza... prenderò una sony rx100... o ricomprerò la V1, che ormai te la tirano dietro.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RX100M3 interessante ma sensore? non te la tirano dietro e non so come sia a controlli (voglio poter cambiare al volo diaframma ed iso almeno)

di Nikon (a parte la CoolpixA) fanno nulla di qualitativamente serio per una macchinetta da passeggio ma che possa magari utilizzare uno o due flash Nikon SB? Smile

Gianluca, useresti il 18-35 Sigma in DX mode su D610? no dai, no

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, 18-35 af-s nikon, non il sigma
_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ps: più che bar fuji dovevano chiamare questo thread "recinto per Itrichi e Gianluca_M"

LOL

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ps: più che bar fuji dovevano chiamare questo thread "recinto per Itrichi e Gianluca_M"

LOL


potrebbero in effetti, tipo creare una nuova discussione e chiamarla BAR FUJI e cambiare il titolo a questa Ok!

no ok Gianluca, vorrei proprio l'ART SIGMA, il 35 ha lasciato un segno indelebile ed ormai meritano la mia fiducia .. oltretutto il Nikon è buio e diverso come concetto, no?

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, certo. Solo che ti ritroverai con una lente bella grande... e pesante. Non rischi di tornare dalle parti della D4?
_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco.Cavalieri
utente


Iscritto: 18 Apr 2012
Messaggi: 225
Località: Perugia

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io passaggi con il 14 ne ho fatti più d'uno con grande soddisfazione, c'è da dire che di crop non ne faccio se non per aggiustare l'inquadratura però.
Per spendere 1800 € con il 23 ti devi impegnare, visto che di xt 1 pari al nuovo a 850€ iniziano a vedersi così come i 23 a 600 €.
Non voglio apparire fan di Fuji però a volte mi sembra che siate troppo diti con la xt1. Tipo la storia delle ghiere bloccate, io lo vedo come un non problema, dopotutto con la D700 non si devono utilizzare entrambe le mani per cambiare ISO, WB o altro?


Ciao
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinazza
utente


Iscritto: 28 Apr 2014
Messaggi: 176
Località: TORINO

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Il paesaggio... Nel mio caso era uno dei motivi principali: la macchina di qualità da tirarsi dietro quando si vuol fare un'uscita leggera, solitamente nella natura, possibilmente con meno esseri umani possibile nei paraggi.
Vabbè: ho letto qua e là info per cui la DF dovrebbe esser disponibile a breve solo corpo, senza più l'inutile 50ino con righetta metalizzata. In tal caso prob avremmo un calo di 200 (magari 250) neuri di valore, dall'assurdo prezzo di partenza. Import la si comincia a trovare 2350/2400 solo corpo, senza scomodare HK.

Non voglio due corredi, me ne basta uno. A sto punto rimarrò con la reflex, per ora. Per foto in vacanza... prenderò una sony rx100... o ricomprerò la V1, che ormai te la tirano dietro.



Gianluca, va bene non scomodare HK , però se passa per UK e quindi senza dazi doganali , credo che valga la pena farci almeno un pensierino:

Nikon DF Nu NoirPrix spécial : 1 820 €

Nikon DF + 50 mm f1.8G Silver PackPrix spécial : 1 960 €

Ciao
Pino

_________________
Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinazza ha scritto:
Gianluca, va bene non scomodare HK , però se passa per UK e quindi senza dazi doganali , credo che valga la pena farci almeno un pensierino:

Nikon DF Nu NoirPrix spécial : 1 820 €

Nikon DF + 50 mm f1.8G Silver PackPrix spécial : 1 960 €

Ciao
Pino


E la garanzia? Sono sempre 1900 euro... quando per 400 in più ce l'avrei import europa, quindi coperta, almeno il primo anno, da LTR.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 109, 110, 111  Successivo
Pag. 2 di 111

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi