Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 04 Lug, 2014 7:25 pm Oggetto: Help per acquisto flash |
|
|
Da poco ho acquistato la nikon d7100 e già posseggo la 5100.... Con quest'ultima ho usato con soddisfazione un nikon sb-600 che mi hanno prestato e che ormai ho restituito....
La domanda è una come posso avere le stesse funzioni di un sb-700 o sb-900, risparmiando qualche cosa?? Ossia se acquisto un flash (compatibile) tipo lo YOUNG.... Riesco a mantenere tutte le funzioni di un flash originale risparmiando qualche cosa??
Chiedo aiuto a voi, grazie  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Lug, 2014 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente starei sull'SB700.
Considera che con la D7000 puoi iniziare anche ad usarlo come flash remoto utilizzando il tuo pop-up come controller, ti apre degli spazi di utilizzo del flash importanti.
Valuta anche i metz ma vedrai che a parità di caratteristiche le differenze di prezzo non sono così eclatanti.
Non conosco lo young ma francamente punterei sui nikon per la perfetta integrazione che garantisce. _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Lug, 2014 8:16 pm Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Personalmente starei sull'SB700.
Considera che con la D7000 puoi iniziare anche ad usarlo come flash remoto utilizzando il tuo pop-up come controller, ti apre degli spazi di utilizzo del flash importanti.
Valuta anche i metz ma vedrai che a parità di caratteristiche le differenze di prezzo non sono così eclatanti.
Non conosco lo young ma francamente punterei sui nikon per la perfetta integrazione che garantisce. |
Si, l'intenzione è quella di andare su nikon.... Ma se trovo qualche cosa che fa le stesso piú o meno.... Vorrei risparmiare qualche cosa, anche perchè per mia ignoranza non capisco se ad esempio un nissin o youngnuo conservano e dialogano con la fotocamera e le loro impostazioni.....  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 05 Lug, 2014 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Nissin o metz, risparmi qualcosa e sono prodotti ottimi, altrimenti sb 700. Se cerchi in giro toverai prezzi interessanti su prodotti import _________________ Giorgio |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Lug, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Nissin o metz, risparmi qualcosa e sono prodotti ottimi, altrimenti sb 700. Se cerchi in giro toverai prezzi interessanti su prodotti import |
Ricevuto.... Per andare comunque sul sicuro e su tutti gli automatismi devo andare di sb-700.... Darò uno sguardo su trovaprezzi e vedrò il da farsi....
👍grazie a tutti, e se volete aggiungere altri consigli o esperienze con i compatibili su nikon, non risparmiatevi, che più mi dite e più capisco _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Lug, 2014 12:08 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | In questo sito trovi le prove di diversi flash comprese le info su compatibilità.
http://speedlights.net/ |
Grazie mille  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 5:57 pm Oggetto: |
|
|
per mia ignoranza, alla fine ho preso SB-700 Nikon....
Grazie a tutti _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
|