photo4u.it


Sceglierte corpo macchina Leica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
athlonx24200
nuovo utente


Iscritto: 16 Giu 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2014 8:44 am    Oggetto: Sceglierte corpo macchina Leica Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti! sono nuovo del forum! mi chiamo Luca e sono un appassionato autodidatta di fotografia, ho sempre posseduto reflex digitali semi pro Canon con cui mi diletto con scatti di opgni tipologia durante vacanze e gite...
da qualche tempo ho per la testa l'idea di prendermi una macchina a pellicola bella... la scelta è ricaduta su leica avendo trovato un 50mm f/2 summicron praticamernte nuovo ad un prezzo stracciato...
io scatto anche con il digitale sempre e solo con impostazioni manuali senza l'ausilio di alcun programma preimpostato delle macchine e anche la messa a fuoco sempre in manuale... da qui nasce il mio dilemma!!
che corpo macchina leica prendo?
sono indeciso tra leica r3 / r4 / o r7...
all'atto pratico quando io scatto in manuale cosa cambia tra le tre macchine? io direi nulla visto che quello che ocnta è l'obiuettivo!! voi cosa mi dite?

la leica r3 è ancora valida o a parità di obiettivo e pellicola mi darà foto peggiori di una r7?

grazie a tutti per i consiglio che vorrete darmi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2014 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leica R3
Leica R4
Leica R7
Nelle fotocamere a pellicola conta l'obiettivo ed il rullino non esistendo un sensore che diventa obsoleto nel tempo quindi, di conseguenza, il risultato finale risulterà esattamente uguale.