photo4u.it


Sony RX100M3 - ...che booombaaa!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iris Boleno
utente


Iscritto: 13 Gen 2012
Messaggi: 329
Località: england

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2014 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
... attulmente e' l'unica compatta veramente di qualita' che sta in tasca...

Ecco, appunto... ma perchè poi infilarla in una custodia rigida, in pelle, con tanto di tracolla Very Happy
Posso capire una nex, una pen, ma questa va lasciata così, liscia, eventualmente in una custodia a tasca floscia Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nascarone
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2014
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2014 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la custodia più che altro lo presa perché mi da sempre la sensazione che mi scivoli,non ha grip la rx Pallonaro ,certo che la provo e dato il costo non eccessivo se và bene ok altrimenti la levo e la uso solo quando magari si và in posti dove necessità di essere più protetta del solito Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nascarone
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2014
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2015 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei ritornare sul discorso custodia che ormai uso da diversi giorni devo dire che il prodotto lo trovo ottimo e quando serve ci si mette meno di un secondo per levare la parte frontale e usarla solo con la parte sottostante avvitata.
Che dire la ricomprerei ad occhi chiusi e la macchina resta protetta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nascarone
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2014
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 22 Mgg, 2015 7:21 am    Oggetto: PROVA SFUOCATO Rispondi con citazione

COSA VE NE PARE Smile


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2015 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto unta ma pare appetitosa Wink
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nascarone
nuovo utente


Iscritto: 28 Dic 2014
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2015 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si molto buona Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sanmoi
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 2165
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...vorrei esprimere qualche leggera perplessità...
Avevo la rx100 prima versione ed ero davvero molto, molto soddisfatto. Ce l'avevo sempre appresso.
Ho preso di recente la mk3 e forse mi aspettavo troppo, sono rimasto un po' deluso. Soprattutto mi sembra di percepire una "sensazione" di nitidezza generale inferiore rispetto alla mk1.
Scatto in raw con mod. A (priorità diaframmi) e ho impostato MAF centrale e lettura esposizione "ampia". Anche recuperando un po' di nitidezza con Lightroom 6, mi aspettavo comunque di meglio...
Consigli e suggerimenti?
Grazie!

_________________
Sandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra alquanto strano, comunque senza un confronto diretto sullo stesso scatto fatto con le 2 macchine difficilmente si può giudicare in modo oggettivo.
Io sono arrivato direttamente alla MK3 quindi non ho paragoni.
Le impostazioni comunque sono come le mie, hai provato anche con l'area di esposizione più ristretta?

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sanmoi
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 2165
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Mi sembra alquanto strano, comunque senza un confronto diretto sullo stesso scatto fatto con le 2 macchine difficilmente si può giudicare in modo oggettivo.
Io sono arrivato direttamente alla MK3 quindi non ho paragoni.
Le impostazioni comunque sono come le mie, hai provato anche con l'area di esposizione più ristretta?


Comunque dev'essere colpa mia perche', ad essere sincero, agli inizi non mi convinceva nemmeno la mk1 (facevo stupidi confronti con il corredo Olympus OMD)...invece, dopo averci fatto un po' la mano, l'ho trovata davvero eccezionale!
Speriamo vada così anche con la Sony mk3.
Seguirò il tuo consiglio e proverò senz'altro l'area di esposizione centrale.
Grazie!

_________________
Sandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sanmoi
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 2165
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, a distanza di alcuni mesi, confermo le perplessità iniziali, sia per la scarsa nitidezza rispetto alla mk1, sia per la perdita di dettaglio che ho notato "diaframmando" oltre 6/7.
Sono sinceramente deluso.
Adesso sto provando ad aumentare la nitidezza con il menù negli stili personali...
speriamo bene!

_________________
Sandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morfic82
nuovo utente


Iscritto: 24 Nov 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero ormai convinto di acquistare una Sony A6000... finchè non mi sono imbattuto in questa piccola fotocamera...

leggendo e vedendo le recensioni, sono rimasto davvero colpito dalla qualità delle immagini.

Io uso la fotocamera principalmente mentre vado in bici... quindi la portabilità è la una caratteristica importante per me... ma è altrettanto importante la velocità e la precisione dell'AF Tracking...

Qualcuno ha qualche riscontro su questi due punti?

Ovvero l'AF è precision? il Tracking è affidabile e veloce oppure se il soggetto è troppo veloce non riesce a tenergli testa?

_________________
Samsung NX1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su soggetti statici l'AF è molto veloce, come tracking però non so dirti perchè non l'ho mai usato.
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morfic82
nuovo utente


Iscritto: 24 Nov 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2017 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Su soggetti statici l'AF è molto veloce, come tracking però non so dirti perchè non l'ho mai usato.


Grazie per il celere riscontro!

Quello che però uso di più il drive a raffica e fuoco continuo... mi capita per esempio inseguire il passaggio in una curva di un amico in bici, quindi mi serve una raffica veloce, una messa a fuoco ad ogni scatto sul soggetto che sto seguendo...

La A6000 con il 4D e messa a fuoco ibrida è imbattibile su questo aspetto, per quello volevo prenderla... ma la praticità della RX100 mi alletta troppo!

_________________
Samsung NX1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi