photo4u.it


Problema Zenza Bronica ETR-C

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
piergigio
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2012
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2014 9:02 pm    Oggetto: Problema Zenza Bronica ETR-C Rispondi con citazione

Ciao a tutti, io sono uno di quelli che leggono sempre il forum di p4u ma non intervengono mai...oggi però ho un gran bisogno del vostro aiuto
Il mio problema è questo: ho una bronica etr-c da qualche giorno e sto diventando matto perché non riesco in nessun modo a scattare una foto. Mi spiego meglio: carico la pellicola, chiudo il magazzino e giro la leva di avanzamento...ad un certo punto la leva si dovrebbe bloccare e permettere lo scatto, giusto? Invece la leva gira, arriva al fotogramma 1, continua a girare fino al 2, al 3 e così via ma non si blocca mai e di conseguenza non permette mai lo scatto.
Ho letto il manuale, ho guardato un sacco di tutorial su youtube ma non riesco a capire dove sbaglio. C'è qualche anima pia che mi può aiutare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 582
Località: Provincia Alessandria

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, controlla se hai fatto il percorso giusto della pellicola e che anche la levetta per le doppie esposizioni sia in posizione giusta .
qui il link per il manuale
http://www.butkus.org/chinon/bronica.htm
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
piergigio
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2012
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per l'attenzione. Il manuale della macchina ce l'ho, ho seguito passo passo tutti i passaggi, ho provato con più di una pellicola, con l'otturatore carico e scarico ma niente.
Se sposto la levetta delle doppie esposizioni in orizzontale la leva di caricamento gira e si blocca regolarmente permettendo così lo scatto.
Con la leva in posizione verticale, come detto, la leva gira, trascina la pellicola, lo specchio si abbassa (quindi carica l'otturatore, giusto?) però non si blocca, passando così dal fotogramma 1 al 2 e così via fino alla fine del rullo.
Non riesco proprio a capire dove sto sbagliando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi