photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Samsung NX3000
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 3:02 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Samsung NX3000 Rispondi con citazione



News.
Samsung announces NX3000 mirrorless camera by dpreview staff

Review.
Samsung NX3000 Review by Mark Goldstein
Samsung NX3000 review
Samsung NX3000 Review -- First Impressions by Mike Tomkins
Samsung NX3000 Review by Karen Sheard

E' molto carina esteticamente! Smile

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Goodspeed
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2013
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, e il nuovo obiettivo 16-50mm motorizzato con OIS e ultra compatto è una figata!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Lun 14 Lug, 2014 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho ordinata! Mandrillo

Appena mi arriverà farò una breve recensione Smile

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
Appena mi arriverà farò una breve recensione Smile


Promesso eh!! Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Promesso eh!! Smile


Wink

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E’ arrivata e ho avuto modo di fare una breve uscita fotografica, aspetto però di poter fare qualche foto in condizioni di luce difficili prima di postare qualche immagine. Il 16-50 ( si diceva lo stesso all’uscita dell’omologo per Sony ) è l’ideale per uscite poco impegnative e il range focale lo rende un piccolo tutto-fare. Nella confezione manca il paraluce dell’obiettivo, anche se è presente un flashettino che è sempre gradito. Ci sono anche i tappi posteriori dell’obiettivo e della fotocamera, mi pare che nelle A/Nex “base” non ci siano.

Cominciamo da un breve elenco delle cose che non vanno:
- Non c’è il focus peaking ( c’è uno strumento di ingrandimento come nelle prime Nex 3 e 5, ma ovviamente è tutt’altra cosa );
- Non c’è uno strumento di rimozione polvere dal sensore;
- La macchina usa schede MicroSD, probabilmente per renderla compatibile con quelle degli smartphone, ma di fatto rendendo inutilizzabili le SD “normali” che magari uno già ha;
- L’autofocus è abbastanza lento, al livello della Nex 3n che ho avuto modo di provare: niente di drammatico per il tipo di macchina, ma è bene saperlo.

Esteticamente il misto retrò-moderno mi piace molto, ed è il punto decisivo che me la ha fatta preferire alle Sony A ( ex Nex ). Naturalmente ciò che è bello è soggettivo, per cui questo può non essere un parametro decisivo per preferire una all’altra. La cosa interessante è che c’è anche sostanza a mio modo di vedere: rispetto alla NX100 che ho avuto e che era un prodotto decisamente immaturo, soprattutto dal lato sensore, qui a naso siamo a un livello se non pari alla concorrenza comunque decisamente soddisfacente, per quello che è la situazione attuale dei sensori APS-C, sia per quanto riguarda la gamma dinamica ( la macchina legge abbastanza bene i dettagli in ombra in situazioni di forte contrasto, anche dal semplice jpeg nativo ), sia per quanto riguarda la gestione del rumore. Come detto appena possibile posterò qualche esempio in tal senso.
E’ bene dire che non c’è alcuna soluzione “rivoluzionaria” da testare che la concorrenza non abbia, ad esclusione del tasto Fn sull’obiettivo, che rivoluzionario non è ma consente di modificare più rapidamente area/tipo di messa a fuoco, esposimetro, ecc. La disposizione dei pulsanti sul dorso e molto simile e riprende quello delle Sony, è molto apprezzata almeno dal sottoscritto la ghiera dei modi presente sulla parte superiore e il display orientabile, utile per quanto mi riguarda più per qualche sgrandangolata raso-terra che per i selfie. Non ho provato, e credo che mai lo farò, la funzione che consente di condividere le foto sui social-network e simili, né la funzione video.
A conti fatti un acquisto che mi soddisfa, con un’estetica accattivante, prezzo contenuto e qualità di un sensore APS-C, oltre che compattezza. Quest’ultimo aspetto è vero però quando la macchina è spenta, perché da accesa l’obiettivo raddoppia quasi la sua lunghezza, come del resto per tutti gli zoom collassabili.
A presto per le foto! Smile

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato per le microsd, per l'af lento e la mancanza del focus peaking
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
peccato per le microsd, per l'af lento e la mancanza del focus peaking


AF lento...in fuji era un vezzo quando si diceva che l'Af era lento...era per pensarla la fotografia Pallonaro

A parte le battute parliamo di una cam che costa 270 euro attualmente in rete Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peter8f
nuovo utente


Iscritto: 31 Ago 2014
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2014 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi scusate l'ignoranza ma che flash conviene montarci su?che prezzo avrebbe il flash?perche l'ho provata e mi piace pero prima.di prenderla vorrei capire se mi tocchera sborsare molto per il flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robycass
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 574
Località: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange non ci hai detto nulla delle foto.
La sto prendendo in considerazione per mia nipote.

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti...attualmente ho una NX1000 Samsungcon obiettivo 20-50mm e 30mm f2 pancake. Per le mie esigenze sono molto soddisfatto della macchina. Ora stavo valutando di acquistare un obiettivo con più grandangolo e ho visto che la NX3000 viene venduta con un 16-50mm...praticamente la pagherei come acquistare il singolo obiettivo quindi ero attratto da questo acquisto. Il 30mm f2 è compatibile con la NX3000?...le differenze sostanziali tra la NX1000 E la NX3000 sono molto sostanziali? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 30mm è compatibile con tutte le samsung nx, penso la differenza maggiore sia data dalle novita in ambito wifi, come l'nfc e le funzionalità wifi avanzate come ad esempio potere controllare da smartphone tutti i paramentri di scatto, invece con la nx1000 puoi solo scattare in automatico se non ricordo male, per il resto credo siano uguali, ovvio se devi comprare il singolo 16/50 ti conviene prenderlo con la nx3000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, non riesco a capire se la slitta della NX3000 può ospitare un mirino: qualcuno sa? Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un mirino ottico si, invece il mirino digitale esterno esiste solo per la nx100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alex, per caso mi sai dire la sigla di questo mirino? Non segue lo zoom, vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se samsung abbia fatto un mirno ottico per la serie nx c'era per la ex1/ex2 ma visto che si monta sulla slitta del flash non ci sono problemi il problema è che non so se ne abbiano fatto uno a cui puoi variare l'angolo di campo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... qualcuno riesce a venirmi in aiuto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguireilcuore ha scritto:
Grazie Alex, per caso mi sai dire la sigla di questo mirino? Non segue lo zoom, vero?

http://www.samsung.com/it/consumer/smart-camera-camcorder/cameras-camcorder-accessories/accessory-for-compact-smart/EA-OVF1

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come funziona questo mirino? Va bene solo per la focale da 24mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreal1968
utente


Iscritto: 02 Mar 2015
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2015 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguireilcuore ha scritto:
Come funziona questo mirino? Va bene solo per la focale da 24mm?

Direi proprio di si, almeno così indicano sul sito. Quello elettronico può essere montato solo su NX100.

_________________
www.flickr.com/photos/djansia/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi